ciao ragazzi da circa due mesi ho acquistato una 530d del dicembre 2002 ho percorso circa duemila km dopo i primi 1000 ho iniziato a notare un leggero fenomeno di turbolag secondo voi acosa è dovuto? sembra che il turbo entri un po in ritardo con conseguente leggera diminuzione di potenza coasa sara? forse il debimetro? o altro inoltre quale gasolio conviene usare ? il bludiesel va bene poiche mi sono rimasti ancora circa due mesi di garanzia ufficiale bmw secondo voi posso portarla in conce per far sistemmare il tutto grazie e vi prego datemi un cioonsiglio oppure indicatemi chi conosce bene questa macchina nel forum grazie ancora
Lo spero anch'io per te... alla peggio fai controllare il debimetro... sicuro abbia un lag così evidente? per il resto va bene? hai altri problemi oltre a questo?
Ciao. Il 530 ce l'ho anchio del 1999 con 110.000Km. Era successo anche a me il problema che poi ho risolto cambiando il debimetro solo parzialmente ( quando e' caldo fa il problema lo stesso ma meno accentuato ) Hai il cambio man o auto ? Cmq il bludiesel ha meno zolfo ( occhio!! ), lubrifica di meno il circuito di alimentazione. Piuttosto usa gasolio normale oppure il V power, (costa un po' di piu' ma senti la differenza eccome ).
cmq ieri sono stato al conce ed alla diagnosi mi hanno trovato la pressione sul filtro del gasolio un po bassa l'ho cambiato con 65 euro e sembra che la macchina sia tornata la stessa cmq credo che anche il debimetro inizia a fare lo stronzo spero ke si rompa prima che termini la garanzia inoltre ho usato un additivo pulisci iniettori consigliato da loro il liqui mobil secondo voi conviene dove posso trovare l'etk in italiano o posso csaricarlo secondo voi conviene provare a pulire il debimetro posso fare da me o convine farlo in officina il conce mi ha detto che non si pulisce si cambia e basta secondo voi facendolo posso compromettere lìelettronica della macchina e se no come si fa ps mi hano detto che quello che mionto io è il debimetro modificato che significaù ciao e grazie a tutti
Re: 530d aiuto aiuto Sei sicuro che non sia stata rimappata dal vecchio proprietario e rimappata male? Io farei un controllo in conce e mi farei comunque mettere per sicurezza la mappa originale, poi controllerei il debimetro e farei un bel trattamento per pulire l'alimentazione del gasolio.