ciao raga,volevo sapere,siccome un mio amico e' indeciso tra queste due berlinette.secondo voi,a parte gli allestimenti,ma proprio come mantenimento dovrebbero essere uguali??tra tagliandi bollo assic.ecc,a parte consumi che il 530D consuma di piu' giusto??
il motore è lo stesso quiindo bollo e assicurazioni sono uguali... per i comsumi chiaramente variano ma non di molto a favore della 3er... i tagliandi non so ma credo che dovrebbero essere uguali (stesso motore...)...:wink:
parlo di usato,visto che ne ha viste alcune ,come il 530D berlina a 30000euro,non ricordo bene,forse aveva 2 anni!!cmq e90-e60!!!e' mi ha chiesto,se a confronto del 330,costasse di piu' nel mantenimento.perche' come spazio il 530D ne ha!!!! mizze x rapine!!!ma l'ultimo modello???
Si si....proprio ora se n'è andato un fornitore da me.....e ha detto che gli hanno rubato l'auto a Molfetta ora si preso la seconda E61 il rey.....perchè si è trovato benissimo sono rimasto commosso quando ha detto che aveva percorso 250.000Km senza nessuna noia solo ordinaria manuntezione...ha detto ............solo all'inizio da nuova la mak nn spingeva e gli cambiarono la turbina poi da li in poi è andata che una meraviglia cmq il colore che rubano è il NERO soprattutto.....le portano via anche dai garage custoditi con tanto di guardiano
i costi di gestione dovrebbero essere uguali.... anche il consumo non dovrebbe variare tantissimo....
Ho posseduto un e46 330d touring 204 cv con 6m ed ora ho una e60 530d berlina 218 cv, entrambe manuali: bollo = assicurazione RCA lo stesso / furto funzione del valore dell'auto consumi, seppur di poco maggiori per il 330, (l'ho associato ad una diversa programmazione della centralina) per il resto se si rompe qualcosa i pezzi bmw costano pochissimo per entrambe le versioni :) Quale prendere, non conosco la e90 ma se cerchi sportività 330dM, se ne cerchi un po di meno (ma poco di meno) a favore del comfort (silenziosità, spaziosità e sicurezza di marcia) vai di 530 Ciao