Ciao a tutti, per caso ho trovato un 530d del 2002 sw base ma con la pelle (manuale), zero optional, unico propr. con 250 000 km frizione e turbina originali, 2500 euro (forse trattabili). settimana prox la vorrei andare a provare. L'idea sarebbe di prenderla per sostituire la mia attuale 159 sw 07/2008 con lo scopo di guadagnarci un pò di contante ed avere probabilmente una macchina più performante a parità di consumi (non avendo il fap il 530d). La questione è quanto mi potrebbe costare di manutenzione la bmw, tenendola 1 o 2 anni? essendo la turbina e la frizione ancora originali penso che non sia stata sfruttata molto, che ne pensate? p.s. essendo manuale ha le lamelle o no? (è la 193cv)
le lamelle non le hai il prezzo è comprensivo di passaggio?? altrimenti è cara per i km che ha!! metti che un buon tagliando cambiando anche il filtro vapori ti costa sui 300 euro facendolo in officina... il cambio manuale è un vantaggio in questo caso.. la turbina se non fa rumori strani puoi smontarla e verificare il gioco dell'alberino..eventuale rettifica e pulizia condotti circa 500 euro silent block anteriori e posteriori e sospensioni 500 euro se sono da fare..... immagino che per un'auto da 250k km sia il necessario..poi dipende quanti km dovrai farci.... consumi essendo manuale stai sui 13 circa....
Per i dubbi, esiste un ottimo vademecum redatto dal nostro bravo Beckervdo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200662-Vademecum-Serie-5-E39
il vademecum lo conosco bene, ma volevo piuttosto un opinione da voi possessori di quest'auto. secondo voi quale sarebbe il prezzo per il quale conviene prenderla?
E' probabilmente una versione "Silver", quindi con pelle e cerchi in lega da 16". Io ho venduto la mia, nello stesso allestimento (ma coi 17" ed il navi in più) a poco meno di 3900 poco più di un anno fa, ed avevo 260.000km. Un mio caro amico ed utente del forum ne ha una automatica con 400.000km e non ha fatto nulla di importante (solo i supporti un pò di tempo fa), il resto solo tagliandi e gomme. Per 2500 euro bisogna vedere come sta di codizioni generali, mi pare buono il prezzo (basso).
la tua alfa quanti km ha? se ne ha pochi io non farei mai un cambio del genere le bmw anche se vecchie quando si rompono sono una rovina, a meno che non ti fai le manutenzioni da solo e compri i pezzi su ebay.de come faccio io quello che inizialmente risparmieresti lo butteresti in manutenzioni future cmq ho anche un'alfa 147....e la precisione dello sterzo dell'alfa è eccezionale! tienila p.s detto da me che la mia e39 la tratto come una figlia dice tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa,ma avevi già acquistato una e39 nel 2010 come fai a non conoscere i costi di gestione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?184437-problema-al-navi-e-tv
semplicemente non aveva 250 000 km... non so più come spiegarlo: questo post l'ho aperto per avere un'opinione sull'acquisto di quest'auto in relazione alla possibile sostituzione della mia alfa (più fresca)
la mia alfa l'ho presa da qualche mese, è un'ottima macchina e non ha nessun problema, ma mi sta venendo la frenesia di trovare qualcosa di diverso. il cuore mi manderebbe verso un grosso benzina (che causa crisi si trovano a prezzi di grossi saldi) ma l'alfa ha una media di 14,6 km/l... Quindi forse un 530d sarebbe il giusto compromesso