1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT 530D: 245 o 258?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mancinello, 16 Marzo 2020.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    8.933
    2.361
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    102.839.179
    BMW f11 M SPORT
    cambia tutta l'aspirazione , iniettori , forse anche la turbina non credo la pompa gasolio
     
    A Cartis 66 e german piace questo messaggio.
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    28.875
    3.709
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    124.248.248
    La Perla Bianca
    Esatto....
    Il 245 è già in alluminio?
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.326
    2.580
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    107.449.474
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    Le Euro 6 sono arrivate con il restyling nel 2013 a metà stagione, la mia la era gia ed è stato aggiunto l'Ad Blue.
     
    A brrrr10 e Michele G. piace questo messaggio.
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    1.504
    641
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.939.454
    F11 530d
    ricordo che controllai su realoem in un'altra discussione e mi sembra di ricordare che dal 2013 o 2014 montano l'ultima versione della pompa ;)
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    1.504
    641
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.939.454
    F11 530d
    ad blue solo per xdrive (forse per il consumo)
    le tp sono euro 6 senza ad blue
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  6. mancinello

    mancinello Aspirante Pilota

    10
    11
    4 Agosto 2014
    occhiobello RO
    Reputazione:
    647.080
    530I e39
    ma quindi ricapitolando sono stati due gli step? da 245 a 258 gruppo apirazione e iniettori e poi al restyling per l'euro6 anche con pompa gasolio?

    personalmente, per l'uso che ne farò lascerei perdere al momento l'euro 6 , salvo particolari occasioni.

    quello che mi interessava più che altro era capire se erano stati fatti aggiornamenti meccanici che andassero a correggere o migliorare l'affidabilità per evitare il più possibile rotture meccaniche... e quando dico problemi intendo quelli che ti costringono a dover spendere 1/3 del valore dell'auto in officina specializzata perchè lavoro non fattibile autonomamente in garage..
    :colionmartel:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    16.326
    2.580
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    107.449.474
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    Ah pensavo anche le TP, infatti la mia xdrive l'aveva.
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    8.933
    2.361
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    102.839.179
    BMW f11 M SPORT
    sai quale è la versione della nuova pompa ? io monto la CP4.2
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    5.990
    660
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.702.615
    BMW 530d F10
    per i consumi io in autostrada mai sotto i 15 kml cruise a 150kmh....
     
    A Nolder, brrrr10 e german piace questo elemento.
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    5.140
    3.080
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    130.348.299
    525d 3.0 F11
    Ecco Ivano :biggrin:
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  11. Cartis 66

    Cartis 66 Collaudatore

    471
    179
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    6.340.727
    BMW 530 GT (F07)
    Dalle ricerche che avevo fatto anche la mia, con N57 del 2010, monta la CP4. 2. Mi son fatto un po di cultura leggendo un po in giro compreso sul forum Audi. Anche li ci sono stati vari problemi di pompa e se ricordo bene si trattava più che altro della punto 1. Poi se qualcuno ha informazioni maggiori ben venga.
     
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    1.504
    641
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.939.454
    F11 530d

    CP4.2 anche la mia 2014
     
  13. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    1.504
    641
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.939.454
    F11 530d
    se vuoi affidabilità (statisticamente chiaramente) devi prendere le ultime, è inutile farsi fantasie
     
  14. mancinello

    mancinello Aspirante Pilota

    10
    11
    4 Agosto 2014
    occhiobello RO
    Reputazione:
    647.080
    530I e39
    ovvio è più probabile non avere problemi con le ultime che con le prime...
    quello che volevo capire è proprio quello... ossia cosa è cambiato e perchè...
    i problemini e le rotture ci stanno tutte... volevo capire se effettivamente questo modello soffre di particolari rotture gravi quali catena o cambio ....
    soffietti, elettronica, turbine, braccetti, caxxi e mazzi ci stanno (più o meno)..:fotseg:
    volevo evitare di sentirmi dire ''bisogna cambiare il motore intero o cambio'' poi ovvio la certezza non l'avrò mai... altrimenti prendo una 940 polar :haha
     
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    8.933
    2.361
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    102.839.179
    BMW f11 M SPORT
    secondo me problemi non ne hai neanche con il 245 , poi va un pò a fortuna , il motore è identico a parte quello già detto , tutto il resto non cambia
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    28.875
    3.709
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    124.248.248
    La Perla Bianca
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...f11-quali-i-difetti-guasti-e-problemi.167072/
     
  17. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    5.990
    660
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.702.615
    BMW 530d F10
    cp4.2 sono già modificate....ma lavorando a giri e pressioni alte sono sempre e comunque a rischio rotture...ma se si usa gasolio sicuro non inquinato problemi non ce ne sono...il problema sorge più ora che i gasolio attuale ha più additivi e meno paraffina in pratico più secco ha meno lubrificazione..i pompanti della pompa sono lubrificati dal gasolio stesso.........io sono a 180.000km zero problemi uso gasolio eni q8 agip e sempre normale ....
     
    A Cartis 66 e brrrr10 piace questo messaggio.
  18. mancinello

    mancinello Aspirante Pilota

    10
    11
    4 Agosto 2014
    occhiobello RO
    Reputazione:
    647.080
    530I e39
    Grazie ragazzi! l'altra discussione è stata parecchio utile...
    appena finirà tutta sta pandemia forse riuscirò a riprendere la mia ricerca, quando avrò scelto il mio 530 ve lo presenterò \\:D/
    sperando non salti in aria :haha
     
  19. wewwo

    wewwo

    6.327
    1.377
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    38.785.134
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Gentile utente @mancinello :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina