530d 2011 "scarburata" a freddo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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530d 2011 "scarburata" a freddo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da dedetn, 27 Aprile 2017.

  1. antony93

    antony93 Kartista

    212
    185
    12 Settembre 2015
    Reputazione:
    18.014.826
    Bmw 530d F10
    Rimuovere l'Egr, rimappando e lasciando il fap é sconsigliato ?
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Io ho chiuso egr, rimappato e mantenuto dpf....perfetta.
    Naturalmente non si deve esagerare coi cavalli...mantenersi entro lo stage1 e niente problemi.
    Io inoltre la uso principalmente su superstrada o autostrada dove permette rigenerazioni regolari e complete.
     
  3. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    EGR pulita, penso sia il debimetro o aspirazione otturata dalla sporcizia, pensavo a diesel annacquato, la mattina è una tragedia quando avvio il motore balla come se andasse a tre e a volte al minimo si spegne.
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Addirittura si spegne....non credo possa essere dovuto a malfunzionamento egr sia parte elettrica che meccanica!!
    Debimetro idem.....puoi cmq provare a tenerlo scollegato e vedi se migliora, in tal caso hai trovato il colpevole.....anche se dubito fortemente possa essere lui.
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    ma le candelette e la loro centralina le hai fatte controllare?
     
  6. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
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    bmw f11 530d 245 cv msport
    Ho risolto il problema, è il debimetro , ho avviato il motore e tremava andando malissimo, ho fatto scaldare con un po' di gas altrimenti si spegneva, nel frattempo ho aperto il cofano motore e ho disconnesso il connettore del debimetro e per magia il motore è un orologio,
    Appena passa il caos del corona virus lo sostituisco, nel frattempo dovrò usarla con la spia motore accesa.
    Spero di essere stato utile.
     
    A elio.rsvr e Zdravko piace questo messaggio.
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Nel frattempo puoi provare a pulirlo, sempre che non sia andata la parte elettrica.....con un buon pulitore per contatti "a secco" o alcool isopropilico.
     
  8. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    iniettori? Fatto gasolio sporco?
     
  9. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
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    bmw f11 530d 245 cv msport

    Ho provato ma non va, ho notato che ha un po' di trasudo dal coperchio punterie, ho il 245 CV e non è il primo che vedo con questo problema.
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Puoi fare una foto dove vedi la trasudazione, se per te non è un problema?
    Ho il tuo stesso motore depotenziato!!
    Grazie :p
     
  11. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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  12. d.paint

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    bmw f11 530d 245 cv msport
    Questo è il lato passeggero.
     
  13. d.paint

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    15845237597294877788240113404718.jpg 15845237597294877788240113404718.jpg Spero che si veda bene
     
  14. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    bmw f11 530d 245 cv msport
    Questa mattina leggevo che la pressione degli iniettori di ritorno va controllata e a freddo perché si prova con un macchinario diverso, che palle ,la macchina è bellissima e tra corona virus ed altro non posso nemmeno farla controllare, rosico come un matto è lì parcheggiata pacchetto m, cerchi neri, pinze rosse griglie nere, cattivissima e solo a guardarla mi si stringe il cuore, oltre ho comprato l'auto martedì della scorsa settimana.
    Il mio lavoro è riparatore professionista di carrozzeria, ne mastico di meccanica ma più di va avanti con la tecnologia e più è difficile individuare guasti, ho pulito EGR con la speranza che andasse meglio, staccato debimetro sembrava meglio ma la mattina girava senza avviarsi, spero solo che si risolva con poco.
     
  15. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    Eccola
     

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  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    La foto si vede bene, grazie.
    Una cosa non ho capito, la macchina l'hai presa da una settimana?

    Cmq basta un po d'aria per fermare un diesel.....controllerei la linea d'alimentazione!
     
  17. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    7 Agosto 2007
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    bmw f11 530d 245 cv msport
    Aperto il tappo del galleggiante pompa, il tutto non viene fuori , è fissato trasversalmente ed è bloccato da qualcosa perché non esce ,ho provato anche a sentire la pompa se girava ma non sento nessun rumore.
    Quando è in moto non ha un odore normale ma si sente odore come di plastica e fa fumo di condensa , ogni mattina che l'avvio ha sempre una partenza diversa del motore, oggi sembrava andasse meglio.
    Dovrò attendere che le officine riaprano per portarla da un amico collega che fa meccanica e un gran pomposità onesto, non so se sia il gap che tappa e forse il motore non riesce ad espellere i gas di scarico perché otturato, boh non so cosa fare, devo solo attendere e vi faccio sapere, in Svizzera avevo il 258 CV xdrive ed è tutto diverso sicuramente perché ha il differenziale anche davanti quindi hanno fatto cbiamenti, anche perché non ho visto 258 CV con perdite o trasudo di olio da nessuna parte.
     
  18. d.paint

    d.paint Primo Pilota

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    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
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    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Risolto il problema, ritirata ieri dal meccanico, ho sostituito catene e pignoni e tendicatena perche perorosi a freddo, ma il problema era l'aspirazione intasata, sono state tolte le lamelle ,per la perdita è stata sostituita la guarnizione del coperchio punterie.sostituito anche i supporti motore adesso la mia puttanella è una spada ,nessun problema, è liscia e non ha nessuna vibrazione. Tutto il lavoro è stato fatto con tutti i ricambi originali, e il lavoro non mi è venuto nemmeno tanto, tagliando compreso euro 1480 euro.
     

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