530 xd touring in arrivo | BMWpassion forum e blog

530 xd touring in arrivo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gasugasu, 26 Ottobre 2005.

1. gasugasu

gasugasu Aspirante Pilota

34
    0
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti

Mi sono iscritto da poco, pur frequentando il forum da diverso tempo.

Il mio bel coupe 330 cd verrà sostituito a breve del un 530 xd touring.
    Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana anche se sembra sia incorso un intoppo: in fabbrica avrebbero montato per errore i sedil normali con regolazione elettrica invece dei confort da me richiesti :evil:
    Il modello è futura colore silbergrau con interni in pelle color mattone
    Gli altri accessori sono: steptronic, bluetooth,, barre portatutto, sacca ski.
    Dalle mie parti alci non ce ne sono, ma camosci a volte si.... speriamo bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
    Franco

2. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    complimenti! :biggrin:

rifiutati di ritirarla...credo sia abbastanza improbabile che in bmw sbaglino a fare una macchina...sicuro che non sia sbagliato l'ordine? :confused:

3. gasugasu

34
    0
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    No l'ordine era giusto.
    Avevo controllato anch'io perchè dopo un paio di giorni mi ero ricordato di far togliere il set fumatori. Il codice era correttamente il 456.
    Ora appare nella scheda del tracking il codice 459 (regolazione elettrica con memory).
    Domattina mi daranno spiegazioni, ovviamente mi hanno già garantito che il problema verrà risolto.
    Temo però che la cosa allungherà i tempi ed io ho bisogno per lavoro di poter circolare anche con le targhe alterne quindi euro 4+FAP(se no mi tenevo il 330 il cui leasing scade ad aprile)
    In alternativa potrei farmi i 120 km che mi separano da Torino con uno spider (in inverno :mrgreen: ) del 1966 perchè le auto d'epoca possono circolare :2gunfire:

Ciao
    Franco

4. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    tracking? possono farlo TUTTI o solo i conce?
    sarei curioso a che punto è la mia... :biggrin:

5. gasugasu

34
    0
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Credo possano farlo soltanto loro perchè è una intranet aziendale.
    Puoi sapere a che punto è la produzione (quando va in produzione non puoi più fare variazioni) e la settimana di consegna che per me è la 44.

Ciao
    Franco

6. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    io la 45 mi sembra...dal 7 al 12 novembre... :biggrin:

7. gasugasu

34
    0
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    l'errore è del concessionario

L'errore è stato del concessionario, sulla scheda era riportato correttamente il codice ma ha sbagliato sulla copia d'ordine.
    La mia vettura è in consegna la prox settimana e pertanto non è più modificabile. :evil:
    Il concessionario ha pertanto fatto modificare la prima auto disponibile con i sedili confort e gli interni del colore della mia e quando arriverà, fra una ventina di giorni, farà il cambio dei sedili. :confused:
    La cosa è un po seccante ma non credo, ragionevolmente, si possa fare diversamente.

Ciao
    Franco

8. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    come cambiare i sedili? piuttosto aspetta 10 giorni in più ma prendi un0auto nuova, non una già smontata e rimontata... :confused:

9. gasugasu

34
    0
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Si tratta semplicemente di montare i sedili nuovi (che arrivano separati)togliendo quelli vecchi. Il sedile in se è già assemblato.
    Smontano molto di più per montarmi lo snap in del telefonino :mrgreen:
    Comunque grazie del consiglio, valuterò.

Ciao
    Franco

10. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    allora chiedi un bel sconticino oppure fatti regalare qualcosa di consistente... :mrgreen:

11. gasugasu

34
    0
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Già fatto! :mrgreen: :mrgreen: :biggrin:

12. gasugasu

34
    0
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Arrivata, targata ma non ritirata :evil:
    Non mi garantivano al 100% la sostituzione dei sedili.
    A questo punto ho rinunciato [-X
    Il concessionario non era molto contento ma si è comportato correttamente: me ne ha modificata una in arrivo per la 47 settimana.
    Speriamo

Se qualcuno vuole una Km zero :mrgreen:

Ciao
    Francco

13. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

anke la mia!!!... mi han kiamato ke è già arrivata in concessionaria :) e si stanno "adoperando" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    a me hanno allungato alla settimana 46... :confused:

cioè? che problema c'era?

15. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    ragazzi so che è una cazzata.....ma oramai non conviene immatricolare a gennaio?
    non pestatemi! :mrgreen:

16. teo 121121

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    avendo l'auto da vendere o da dare in permuta perdi un anno di valutazione subito, essendo my 2006 la perdita futura è minore...

17. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    questo è giusto teo....te lo dico perchè qui da noi sono molto grossolani!
    diciamo che importa poco il modello, e nella valutazione dopo qualche annetto (2/3anni) per la maggior parte conta solo l'anno di immatricolazione, e i km!

18. gasugasu

34
    0
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Francamente non l'ho capito. pare che i sedili confort (che hanno il poggiatesta attivo) abbiano una centralina diversa. Credo che il capoofficina abbia detto "se poi non funziona non prendetevela con me" e di conseguenza il concessionario non se l'è sentita di garantirmi che tutto filasse liscio.
    Del resto ero disposto ad accettare il cambio dei sedili ma non lo smontaggio delle varie centraline, cablaggi ecc...con i rischi conseguenti di malfunzionamenti e rumorini vari.
    In fondo per me, al di la del rinvio di 15 giorni, è meglio così.
    Tra l'altro in questo periodo avevo programmato un trasporto di materiale ingombrante che non mi stà sul coupè e che è troppo delicato per essere inviato con corriere e mi hanno offerto, gratis, l'uso di un 320 (e46) sw.
    L'unica vera seccatura è stata dover montare le termiche sul 330 per farle poi smontare fra 15 giorni :evil:

Ciao
    Franco

19. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    questo è quello che magari ti hanno detto (o che pensi tu), ma la realtà è che, quando la rivenderai, ti guarderanno eccome l'anno!

quando la differenza in ballo è 4000 euro...e nessuno ti dirà ah già, ma è il my 2006 (visto che non è un vero e proprio restyling e i + non sanno manco che differenze ci siano..), sempre 530 d è!

Del resto è sempre così...guardano ciò che + conviene loro (l'anno o i km se sono tanti).

Forse nel tuo caso ti conveniva dare indietro la tua subito, così loro la vendevano, e immatricolare l'altra a gennaio, così salvavi capra e cavoli...ma restavi a piedi!

Scusa se mi sono permesso di farmi gli affari tuoi, ma ho lavorato in un conce e so come vanno queste cose!

20. Motorsport 5

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    infatti dicevo anchè io la stessa cosa....
    ma attenzione, ognuno è liberissimo di scegliere per se stesso la miglior opzione!
    teo sa il fatto suo, percui se dice una cosà....ce un motivo! :cool: :biggrin:

Condividi questa Pagina