I FATTI USO NORMALMENTE LA MIA AUTO UN 530 D TORURING DEL 2001 (COD E 39). GIUNTO A CASA LA PARCHEGGIO ENTRO IN CASA PER POSARE UN PACCO RIENTRO IN MACCHINA RIACCENDO L'AUTO PER RIPARTIRE MA NULLA. LA MACCHINA NON PARTE. IL GASOLIO C'E' MA NON PARTE...COME SE NON ARRIVASSE GASOLIO. CARRO ATTREZZI - MECCANICO...PAUSA DI RIFLESSIONE... IL MECCANICO DICE: E' LA VALVOLA DI PRESSIONE POSTA DIETRO LA POMPA GASOLIO (VALVOLA DRV??? O GIU' DI LI'). IO CHIEDO.: MA NON E' MICA LA POMPA IN LINEA DI MANDATA DA SERBATORIO A POMPA-FILTRO? RISPOSTA: NO. VOI CHE NE PENSATE??? ATTENDO FERMO PIPLAS
Può essere la pompa, quoto, ma in questi casi controlla sempre PRIMA la cosa più banale: il fusibile :exclaim:
Straquoto. Sul mio 530d del 99 mi e' successo 2 volte. La prima carro attrezzi e sostituzione della pompa serbatoio La seconda cambio il fusibile posto nel lato batteria ( quello da 40 A ) e tutto riparte. Chissa che anche la prima volta.......
pompa gasolio si trova sotto il lato guidatore prova a dargli una martellata e riparte cambiala il prima possibile
Era la pompa di uno dei due serbatoi del gasolio. Il meccanico mi ha detto che si è bruciata (il pezzo rotto me lo sono fatto consegnare). Un primo meccanico (pompista) mi aveva detto che si trattava della valvola di regolazione di pressione del gasolio posta alle spalle della pompa gasolio. Spese 150 euro e spero che il pezzo non sia di seconda mano...che faccio rismonto il sedile posteriore?? Speriamo bene, comunque grazie. Saluti a tutti
è sucesso anche a me purtroppo, prima un calo di prestazioni veramente notevole, pensavo fosse il debimetro, ma l'avevo cambiato da poco... poi una notte... mi ha piantato di colpo in strada... risultato, pompa del gasolio bruciata... noto cmq che è una cosa che non succede a pochi! unica cosa in comune... anche la mia 330xd è del 2001... ci sarà qualche connessione con le vecchie pompe?!
Pompa carburante Ragazzi e la pompetta del serbatio che non va sul mio x5 mi ha dato lo stesso problema
no, in alto 4 cm a destra del centro pagina di qualunque pagina del forum, e il suo uso potrebbe avere qualche utilità in virtù del fatto che si tratta di argomenti triti e ritriti più volte