530 o 535?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Techs, 5 Giugno 2016.

1. Techs

Techs Aspirante Pilota

6
    0
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Xdrive Touring Aut.
    Ciao a tutti, penso di aver postato l'ultima volta diversi anni fa, ma ho sempre seguito, quindi so che posso contare su di voi per un aiuto sulla scelta, e mi permetto di non ripresentarmi :)
    Ho una 320d xdrive del 2010 automatica, che e' ora di sostituire malgrado vada benissimo, quindi rientro nella bagarre dei dubbi sul nuovo acquisto.
    Allora, notiziona mi sono trasferito da un bel po' ormai in un paese dell'Est, e quindi per comprare devo rivolgermi ad un conce tedesco, dato che qui in tutta onesta' non mi fido dei concessionari, ed i prezzi dell'usato sono molto piu' alti.
    Cosa positiva, a parte lo sbattimento di portarsi a casa la vettura con la targa temporanea, non mi massacrano di tasse, quini posso sbizzarrirmi con un motorone come si deve da tenere circa 3 anni, penso un 60/80.000 Km.
    Pensavo appunto ad una 530 o una 535, sicuramente usata, al piu' del 2014 ma meglio del 2015 budget pemettendo.
    A parte l'xdrive che e' mandatorio, mi sono fissato con l'Actove Drive, o comunque il selettore del comportamento vettura che agisce, mi pare di aver capito sia sugli ammortizzatori (DDC) che sulle barre stabilizzatrici anteriori e posteriori.
    Ora il DDC e' abbastanza comune, l'Adaptive Drive no, e casca sempre in vetture al limite del budget.
    Ora vi sorprendera' sapere che non ho deciso se una tourig o una berlina, solo perche' non ho ancora capito di quale delle due versioni c'e' maggior richiesta qui (non indago troppo sul mercato se non sono in caccia, mi sto informando ora e conto a breve di avere ragguagli da un po' di amici).
    Dato che la presenza o l'assenza dell'optional sposta la categoria della vettura, ovvero una 530 con tutto, o una 535 solo con DDC, volevo sapere voi cosa ne pensate.
    Apprezzerei immensamente inoltre sapere che differenze ci sono tra i modelli del 2014 e quelli del 2015, perche' a naso sembrano veramente uguali, ma mi pare di aver capito che c'e' stato un cambio della strumentazione ad un certo punto. Mi sapere illuminare?
    Se poi qualcuno mi sapesse dare un indicazione (anche in costi italiani) sul ciclo di manutenzione dei motori 3 litri, faccio una valutazione del costo complessivo, dato che in termini di carburante hanno consumi simili, e qui il gasolio costa abbastanza meno, ma la manutenzione in casa madre puo' costare un rene e anche qualcosa in piu'.. :)
    Vi ringrazio tantissimo in anticipo, un salutone a tutti.

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    599
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    4.104.908
    130i
    535 se riesci il 313cv che è più recente dal 2013 mi pare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. Techs

Techs Aspirante Pilota

6
    0
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Si, vorrei stare tra il 2014 ed 2015, ma non mi sono chiare le differenze perchè tra inizio e fine del 2014 ci sono grosse differenze indipendentemente dai Km, in entrambe le motorizzazioni. Il 313 Cv sarebbe il top... ma la borsa è sempre quella, non aumenta coi cavalli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e proprio quella credo imponga maggior controllo sul telaio..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

4. Techs

Techs Aspirante Pilota

6
    0
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Miseria... scrivendo col telefono a 300 correzioni per frase, praticamente sembro un analfabeta. Purtroppo l'amara verità è che non ci vedo più, chiedo scusa.. intendo differenze sostanziali di prezzo nella medesima motorizzazione, tra inizio e metà anno, più di quanto sarebbe giustificabile dalla sola età o dai Km.. per questo mi chiedevo se ci fossero differenze di allestimento o altro, non particolarmente evidenti, ma rilevanti. Un saluto.

5. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    A fine 2013 è uscito il restiling. Percui le inizio 2014 potrebbero essere delle pre LCI.

6. Techs

Techs Aspirante Pilota

6
    0
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Aah ecco, forse si! Quindi circa da metà anno dovrebbe essere sicuramente facelift, no? E della storia della nuova strumentazione, non l'ultimissima della serie 7 che dovrebbe essere appena arrivata, una prima (black panel?) per caso sai nulla? Il display digitale con l'ECO PRO è forse un pochino tamarro come look, ma non mi dispiace, sono piuttosto geek... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    599
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    4.104.908
    130i
    530 o 535?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

8. Gabo

Gabo

40.575
    5.660
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    579.177.174
    BIESSE Racing Vicenza
  9. Techs

Techs Aspirante Pilota

6
    0
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Mi fate venire fretta :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> spero che a Ottobre o Novembre il prezzo sia sceso di quei 2/3k per rientrare nel budget con una 535 come la vorrei... non sono tantissimi su una macchina così , ma sono già al massimo dell'investimento e onestamente vorrei tenere un po' di budget per gli imprevisti ed eventuale manutenzione.. è meno del 10% magari aspettando fine anno riesco a tirare un pochino il prezzo che dovrebbe scendere di suo..

Condividi questa Pagina