riquoto....finche non sei sicuro che non è quella non ci andrei troppo in giro, potrebbe rompersi definitivamente ed allora sono volatili per diabetici. Comunque se si è grippata o la turbina o la geometria variabile funziona come un diesel aspirato e sopra i 3000 la centralina va in recovery Ciao
allora il meccanico ha iniziato e ha trovato 3 candelette bruciate.prima di andare avanti vuole provarla,tante volte siano quelle che interferiscono sulla centralina?ma le candelette non le segnala la macchina se sono bruciate?
ragazzi vi aggiorno sui fatti.. cambiando le candelette è sparito il problema gestione turbo,ma adesso ne risulta uno riguardante la pompa gasolio(non so cosa esattamente)ma vuole provare cambiando il filtro gasolio,o eventualmente cambiamo la pompa.
non so di che pompa parla,cmq ho preso l'auto perchè pensava di aver risolto,dato che in diagnosi non risultava più niente,ha cambiato le candelette,pulito egr e dice anche i collettori con una schiuma.... ha sostituito filtro gasolio,gli iniettori sono regolari,ma in 3 va quasi bene(3500 giri non di più) mentre 4 5 6 come prima,e al max arriva a 157 km orari.ormai per una nuova diagnosi ci vuole la prossima settimana dato che mi serve l'auto. che cosa può essre??????????????????
salve a tutti si è ripresentato nuovamente il problema.si pianta su 2500 e non va oltre.domani la lascio per farla controllare.per fine settimana devo fare un lungo viaggio se è vero che erano le candelette basterà sostituire le altre dato che non le ha cambiate tutte.vorrei sapere perchè eliminate l EGR ?forse per problemi simili?(oltre alla sporcizia che manda in circolo)?io domani gli dico di provarla staccando l'egr.
non sono le candelette, evidentemente maneggiando nel vano motore accidentalmente state toccando qualche filo\contatto o tubicno che inibisce il corretto funzionamento del turbo o di qualche dispositivo elettronico... Ciao
non è stato ancora toccato niente.non può essere che non sia mai successo a nessuno.... cmq ero in riserva con il carburante e probabilmente ha pescato impurità dal serbatoio,anche perchè qualche mese fa aveva risolto cambiando filtro e pulito qualche cosa con dei prodotti(anche se superficiali ma ha funzionato bene fino adesso.se fosse qualche contatto non faceva funzionare mai la turbina.e poi sempre agli stessi giri.
novità.ieri sera il meccanico mi ha fatto mettere gasolio e mi ha fatto fare un giro in superstrada ad andatura costante 2500 anche se oltre non andava,e dopo circa 40 km sono tornato,ha fatto la diagniosi e risulta il sensore del fap. ma nel service della macchina mi segna 200.000 km. quindi il consumo elevato di questi giorni forse era dovuto ad una continua rigenerazione e di conseguenza si sarà tappato sempre di più?????? quanto costa il sensore?può essere quello che la fa andare in recovery ?
Sensore del dPF o DPF intasato? Certo, se si intasa il DPF la macchina va in recovery fino a bloccarsi.
Quindi presumo abbia controllato i rilevamenti di pressione assoluta tra ingresso ed uscita del DPF. Ma non avete proprio tentato con la rigenerazione forzata?
Stesso problema un anno fa, ho risolto facendo sostituire l'attuatore della geometria variabile della turbina, con revisione della stessa....