Allora ho dirottato la mia scelta sul benzina, dal 530d, per il fatto che il gasolio a comprarlo usato lo si trova 90 su 100 "esausto" e la coppia smisurata del diesel trita lo steptronic, quindi le domande ora sono due: Il 6L benzina è comunque un motore affidabile e poco esigente in fatto di manutenzione rispetto al turbodiesel? Lo prendo con lo step o comunque sia potrei avere le noie al cambio riscontrate spesso sul 530 d? Dankeschen
La vedo molto auto classico/elegante, vista la motorizzazione, per cui ideale con cambio automatico, basta che a 80000 km non mi tocchi rifarlo come sulle d
Come tipologia di abbinamento motore/cambio io vedrei meglio l'automatico sul 530diesel sul benzina prenderei il manuale senza ombra di dubbio, lo step. lo vedo un pò in difficoltà su un'auto pesante senza la coppia del common-rail
io sono sempre stato dell'idea: Benzina -> Manuale Diesel -> Automatico poi ovviamente dipende dalla macchina e dalle intenzioni del padrone
AUTOMATICO , io ho avuto 530d E60, e due 535d: mai avuto una rogna al cambio automatico sia steptronic sia sportronic.
posso assicurare che da possessore del 530i più step, non trovo nessun problema con l'automatico anzi, la fluidità del benzina cha ha coppia dall'inizio del tiro fin quasi al fuorigiri (a differenza dei diesel che hanno coppia sie no fino ai 3000) sfrutta appieno il cambio, basta provarlo in S
...Ehm...Vedi, avendo tu acquistato ben 2 535, ne deduco che le hai avute nuove, io mi riferivo alle rogne che mi dovrei sorbire acquistandola usata, secondo il mio modesto e poco esperto parere, auto cosi',530d, andrebbero "abbandonate" nei pressi degli 80000 km, per acquistarne semmai un'altra nuova:wink: , comunque penso andrò di automatico
E60 benzina mosche bianche La voglio acquistare usata, 530 i, ho girato qualche conce e mi dicono: "Averle..." Visitando su qualche sito spec. Autoscout, vedo che in italia ce ne sono pochine, in DE qualcuna di più, qualche info su dove rivolgermi per avere l'auto?
FLY facendo una rapida ricerca su autoscoute ho trovato anche dei 545i e diverse 530i, e alcune con pochi km, certo sono daccordo con te non è facile trovare quella giusta, ma se ti metti con calma a cercare, qualcosa penso si trovi, se non sbaglio anche dal sito BMW italia si possono fare ricerche sull'usato
AUTOMATICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ops... scusate le urla,si e' capito che preferisco l'automatico ?
io sono contrario...il benza manuale perche dato che non ha il turbo le cambiate sono molto piu lente perche ai bassi giri dorme e quindi ti trovi sempre a fagli il kick down per riprendere con forza cosa che sui turbo non succede..posso dirti cosi perche ho un 330d che e molto piu veloce nelle cambiate del mio 530i..poi i gusti sono gusti........
Per come la vedo io....e per come guido io....automatico va bene....se sei un pò più sportivo allora con il manuale ti diverti di più....questo è il mio modesto parere:wink: Buon acquisto
Eh, pure a me andrebbe meglio una touring, (la moglie la beve meglio se gliela metti sul fattore spazio... ), comunque in De sui 25000 euro ce ne saranno 10, con lo step ed il Navi p....
80k km per una'uto sono circa un terzo della sua vita probabile, un po' pochini per "abbandonarla" secondo me. Mio padre con la 535d è a quota 200k km e non ha mai avuto noie con la meccanica, per lo Steptronic è sufficiente trattarlo con rispetto. Quindi cambiare l'olio del cambio ai giusti intervalli e usare un po' di cura, niente di più! Se non è difettato di suo dura per tutta la vita dell'auto senza difficoltà. Ciao..:wink:
Certamente, acquistandola nuova penso che non avrei nessun problema, anche perchè mi ci vorrebbero 8 anni per arrivare ad 80k km, ma quando vai ad acquistarla usata, non sai mai come è stata usata e molti qui parlano di problemi parecchio seri, poi comunque penso che tutto è soggettivo, ma le statistiche qui sono abbastanza "pesanti"
Porta pazienza ma avevo letto di fretta e non avevo colto quello che intendevi, si dal tuo punto di vista ti do ragione allora.....l'incognita dell'usato è proprio non sapere come la vettura era trattata prima...ciao