530 d Touring o... GT ! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530 d Touring o... GT !

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da chicco910r, 3 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ebbene si ,

rieccomi dopo molti molti mesi di assenza.

il caro 330d E91 e' fine select e gia' rivenduto

ormai sicuro come un siluro passo in conce per definire i dettagli dell' acquisto del mio 530d touring.

mentre parcheggiavo mi cade l'occhio su un GT dimostrativo li vicino. ah gia' il furgonaccio....

pero'... sai che me lo ricordavo piu' brutto ?

spetta spetta... va' che interni,

ma sai che di 3/4 e'proprio bello ?

e poi con un bimbo piccolo e un altro cantierizzato quello spazio interno...

mi fa vedere il bagagliaio ? pero'... versatile...

me la presta ? un paio di giorni ?

sono nei guai. adesso le ho avute in uso per un paio di giorni entrambe.

e , liberi di non crederci...

il tourng e'bello.... e' sicuramente dinamico e divertente (non userei la parola sportivo...)

ma quel dannato GT.... quel maledetto culone mi ha messo in crisi....

aiut !

2. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    beh, il GT al prezzo del 5 touring non sarebbe male...

3. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    HAAAAAAAHaaaaaaaa !!! ( immagina il bambino cattivo Nelson dei Simpson che ti indica con dito mentre lo dice)

4. andrea gt

andrea gt Aspirante Pilota

46
    2
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    83
    530 X-DRIVE GRAN TURISMO
    Buongiorno Chicco ,ti sei preso una cotta per la GT ? Attento non ti passa !!!

5. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Se ti piace (o ti intriga) la GT e pensi di tenere l'auto almeno 5 anni secondo me fai benissimo a prenderla. E' una gran macchina.

Se però ti costa di più all'acquisto e hai in previsione di tenerla 2-3 anni, tieni conto che la svalutazione sarà molto alta... decisamente maggiore rispetto alla touring.

6. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    allora...

farò di nuovo il select, quindi una sorta di paracadute sulla svalutazione lo avrò... molto blando a dire il vero

la macchina la terrò 4 anni e 130.000 km

sto ricevendo delle offerte sconvolgenti sia per la touring che per la GT , il loro valore di riacquisto si discosta di circa il 5% ( circa il 25% per la gt, 30% la touring)

diciamo che la discriminante non è il prezzo perchè riuscirei a prenderle ad una cifra più o meno simile ( a parità di allestimento, con le dovute varianti)

sono nella melma... ho il conce a 20mt dall'ufficio e sono entrambe sul piazzale, ci sarò andato 5 volte a cercare di decidere.

ma per la prima volta in vita mia sono al 50%... la touring è bella fuori e da guidare la GT e fantastica dentro e perfetta per la family

7. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    scusami .. cosa intendi per offerte sconvolgenti ?

8. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    sulla touring 16,2% di sconto lo reputo sconvolgente...

9. andrea gt

46
    2
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    83
    530 X-DRIVE GRAN TURISMO
    Mi permetto di dire che la decisione non può dipendere dalle valutazioni future ,scegli con il tuo cuore ,la Touring è un auto facile ,bella ,commerciale .La Gran Turismo la si compra per passione.Tra 4 anni il concessionario avrà sempre argomenti per giustificare le svalutazioni sia in GT che in Touring e in tutti e due i casi il risultato non cambierà ,ma tu nel frattempo avrai goduto della tua scelta...

10. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Con il mercato attuale, cambiare un'auto "velocemente" significa sostituirla entro 24 mesi dall'immatricolazione. Tenerla più di due anni (o 100mila km) significa avere un crollo di valutazione, pertanto date le tue prospettive io non mi farei problemi e non usere la potenziale maggior svalutazione della GT come ago della bilancia.

Sicuramente è un'auto più esclusiva, ed io la preferisco.

La maggior versatilità della GT è indiscutibile, ma allo stesso tempo la capacità di carico assoluta che ti da una touring sulla GT non c'è, quindi se hai bisogno solo di spazio è un discorso, ma per gente che viaggia con i bagagli fino al tetto ed il portellone "pressato" la SW è quasi obbligatoria.

Credo che a lungo andare, comunque, la GT avrà una valutazione più costante e rilevante: se è vero che se ne vendono meno, fra qualche anno ce ne saranno meno sul mercato dell'usato (al contrario della touring, vedi E61 oggi, che è inflazionata) e questo potrebbe essere un'attrattiva.

Come già scritto altrove, ritengo inoltre che una GT sia più understatement di una touring, essendo meno diffusa e meno mentalizzata dal "popolino chiacchierone", quindi confermo secondo me essere la scelta migliore.

11. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ragazzi non vi ho interpellato per una questione di valore futuro... come detto il loro valore di acquisto è analogo

con il select ho un paracadute simile per entrambe. quindi vada come vada il mercato per entrambe , alla fine siamo li...

il discorso verte su altro quindi

inoltre

avendole provate entrambe posso affermare che la capacità di carico è esattamente la medesima (anche a tutto ribaltato siamo sui 1700 di capacità)

12. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    altra domanda ,

non sono riuscito a capire se il famoso black panel disponibile sulla Gt sarà disponibile (pagando l'opzione pannello esteso) sula touring

il configuratore me lo fa vedere come la Gt il conce dice che non è così...

sui forum stranieri che avete linkato, le auto mostrate avevano tutte sia il pannello esteso che l'head display ,

quella di goldie che ho visto post addietro ha il pannello esteso ma è un 335 e non so se ha anche il HD

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  13. andrea gt

46
    2
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    83
    530 X-DRIVE GRAN TURISMO
    Le hai guidate entrambi ,raccontaci un pò di più di questa esperienza ...

14. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ci provo...

circa 400 km cadauna.

il GT ha una qualità di vita "on board" eccezionale, in famiglia abbiamo x5 e classe S (e la mia amata ex e91 30d) ad essere sinceri il comportamento stradale del GT è molto vicino al comportamento della S , anche se mi ha piacevolmete impressionato il suo comportamento sempre sincero e molto più agile di quanto di aspetti (vista la stazza)

con la touring ho avuto la possibilità di fare autostrada e anche di salire ad Ovindoli ( piccolo centro sciiistico in abruzzo) quindi curve e tornanti in salita, molto simile al mio e91 (anche se molto meno nervoso ed ovattato, si è difeso bene...)

beh il comportamento dinamico della touring è decisamente a suo favore, ovviamente

mi ha colpito per entrambe il raggio di sterzata ( il GT nel mio garage condominiale a Roma ti presenta il conto della stazza dell'auto che porti...)

una cosa che mi ha sorpreso inoltre è che la qualità delle plastiche o cmq la qualità generale degli interni (pur essend apparentemente identici) è decisamente a favore del Gt

non parlo semplicemente delle poltrone, ma anche se "assaggi" le plastiche delle bocchette o dei portabibite (identici) quelle del GT sono più solide

alla touring non perdono (cmq non perdonerei a nessuna auto che chiede 72.000 euro) la qualità del rivestimento del padiglione , se azioni le luci dei posti posteriori è ignobile che si muova tutto il rivestimento intorno alla plafoniera... non lo accetto...

15. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Le tue impressioni differenziali fra i modelli confermano la loro origine, ovvero che la 5GT deriva strettamente dalla 7er: scelte di design a parte, è un'auto di segmento superiore.

16. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    effettivamente lo è ... immagiono sia un 530d , lo sconto è per una stock o anche su ordinazione ?

17. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Da ordinare secondo il mio gusto .

É proprio quello che mi ha sorpreso

18. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Concordo, io nel febbraio 2009 per la E61 spuntai uno sconto comunque alto ma leggermente inferiore. Io però avevo la permuta, tu in questo caso sei libero e godi del "fine anno".

19. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Il 16,2% su una 530d Touring da ordinare?!? Scusa ma sei agente di commercio? No perché altrimenti mi hanno appena fregato alla grande!!! :redface:](*,)

20. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    non sono agente di commercio,

altrimenti avrei preso il 18% :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina