Ciao a tutti, da qualche giorno il motore si è messo a fare un verso strano, lo avverto al minimo ad auto ferma sul lato sinistro del motore, zona astina dell'olio. Avete idea di cosa possa essere? Ho caricato un video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=0sdzgjnM79c
mai sentito na roba del genere! con quel che si può sentire dal video sembra che il motore ti fà le pernacchie
Secondo me hai preso qualche animale che ora è muoribondo. Sicuro che la zona sia quella e non, per esempio, puleggia/cinghia?
530 d con il singhiozzo..... Sembra una paperella!!!!!!'prova a controllare i tubicini della depressione magari c'è qualche taglio....
Ciao a tutti, grazie per le risposte ed i suggerimenti. La zona intorno all'astina dell'olio è il punto dove si sente più forte, davanti dove gira la cinghia si sente poco e lontano. Tubicini depressione? Non saprei dove trovarli Spie o allarmi non ne dà, rumore a parte mi sembra che vada come sempre, non percepisco differenze significative... Però in coda al semaforo è abbastanza ridicolo .... Egr o elettrovalvola, c'è qualche verifica che posso fare oppure la cura ce l'ha solo il meccanico? Grazie
se fosse il tubicino di depressione che va alla egr, sarebbe segnalato con la spia aumento emissioni inquinanti.... dal rumore sembra l' elettrovalvola che ha preso gioco fra perno e indotto.... vibrando ad ogni eccitamento... producendo quel rumore... la prova da fare è scollegare la presa elettrica che la pilota, e verificare se il rumore termina..... ( si accenderà la spia aumento emissioni inquinanti )
Sembra un tubo in pressione che sfiata o meglio una pompa elettrovalvola che non riesce ad andare in pressione.
mi sembra troppo ciclico come romore, l'EGR non lavora così, x curiosità prova a svitare piano il tappo della vaschetta dell'acqua, falla sfiatare piano piano e senti se cambia il rumore
Oggi pensavo di passare in officina, ovviamente ha smesso di farlo prima di arrivarci....... se riattacca faccio le prove che suggerite, grazie per i suggerimenti !
ma che va' a fagioli sto 530???mai sentito un' auto s...reggiare cmq nn credo sia l' egr quella al massimo farebbe un rumore tipo sfarfallio con annesso singhiozzo intorno ai 2000 giri.cmq cavolo sono curioso di sapere cos'è!!se hai risolto facci sapere.....