la macchina ha iniziato ad andare male ogni tanto. quando è calda a volte perde potenza restando regolare ma dando molto meno del solito, a volte al semaforo si spegne e a velocità costate (tipo autostrada) qualche volta c'è un sussulto, come se per una frazione di secondo l'alimentazione venisse tagliata. l'auto è a GPL ma lo fa anche andando a benzina. Lo fa solo quando è calda e si sta viaggiando da un po'. di solito spegnendo il motore per qualche minuto ad esempio per fare rifornimento ripartendo tutto torna a posto per un po'. A qualcuno è già successa qualcosa di simile? cosa potrebbe essere? venerdì ho appuntamento con meccanico (non BMW) per una diagnosi.
Bravi, era il sensore albero motore, la diagnosi l'ha dato subito. Domani o dopodomani la ritiro e vi dico come va. Grazie! Luca.
in tutto 125 euro, con in più sostituzione tubo impianto lavavetro che s'era logorato con l'età e perdeva e saldatura filo retrocamera posteriore che s'era tranciato. durante il lavoro s'è accorto di una perdita d'olio dalla guarnizione punterie, sto attendendo ricambio per riportargliela e finire.
salve ragazzi, ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti e l'esperienza e soprattutto per le soluzioni ai problemi delle nostre care macchine. La mia bmw 520i sw e39, è da circa 3 mesi che ha freddo parte bene sia a gas che a benzina, però a volte dopo una sosta, nel riaccendere la macchina ha un evidente calo di potenza e poi magari nel riprenderla dopo qualche ora torna normale. Da diagnosi fatta, l'anomalia segnalata è, sensore albero a camme aspirazione scarico, mi date un vostro parere ed eventualmente anche il part number di questo sensore e magari anche un riferimento dove trovare uno schema. grazie a tutti ebuone ferie
Salve a tutti, da qualke giorno noto sulla mia 528i un calo di potenza momentaneo in particolare dopo pokissimo ke si è avviata per poi riprendersi dopo una sosta anke relativamente breve. Inoltre un paio di volte mi è capitato ke l'auto non è andata proprio in moto a freddo, mettendosi in moto dopo 2 o 3 tentativi. Pensate sia anke per me il sensore albero a camme? Grazie a tutti.
sensore albero a gamme aspirazione qualcuno ha il codice/part number del sensore albero a gamme aspirazione.grazie
Ciao a tutti ragazzi ho un problema simile al vostro ma ancora non riesco a risolvere..diagnosi da sensore albero a cammes aspirazione e scarico li ho cambiati entrambi con dei sensori nuovi ma non originali...non cambia nulla motore di un cinquantino!!!ho notato che la valvola disa si apre già ai 1500 giri secondo voi cosa potrà essere?grazie e spero che qualcuno mi possa aiutare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, i sensori cammes vanno sempre presi originali. Quelli commerciali (cinesi) non sono affidabili..... La diagnosi cosa dice?