Salve,ho fermato per alcuni mesi la mia 528i causa viaggio fuori sede. Lo scorso autunno ho sostituito pompa acqua, termostato e radiatore....oltre alle cinghie e tagliando completo...ho continuato ad usarla senza problemi, poi, a fine inverno, l'ho fermata causa viaggio. L'altro giorno sono tornato, provo a rimetterla in moto, ma, batteria scarica, e questo ci puo' stare. Faccio il ponte con i cavi, metto in moto, parte immediatamente, la lascio un po' a scaldare....entro, tutto bene, temperatura nella norma....dopo alcuni minuti entro per spegnere il motore....cosa vedo? temperatura sul rosso.....non ci potevo credere....ho sostituito tutto....quando poi sono rientrato la sera ho aperto il cofano e ho notato che il livello del liquido del radiatore era full, pieno fino al tappo...cosa potrebbe essere successo??
Un mio amico in effetti mi ha detto di fare lo spurgo....ho provato...ho svitato quelle 2 maledette viti di plastica e ho rabboccato fino all?orlo...spero di averlo fatto bene...temo a rimetterla in moto
Ho la batteria scarica, stasera le rimonto quella nuova. Mi ha detto di svitare le due viti di plastica nera e rabboccare fino a che non comincia ad uscire acqua dalle viti stesse. Stasera lo rifaccio a motore acceso....devo accendere con le viti tolte e fare girare il motore?
Confermo il tutto. In ogni caso vedi subito una cosa veloce veloce. Vedi se i due tubi di mandata da e per il radiatore sono entrambi caldi o c'è uno freddo. In tal caso hai la pompa acqua rotta.
Salve, vi aggiorno: ho svitato entrambi gli spurghi e a motore acceso una volta messo in moto esce acqua......ho lasciato in moto per circa 20 min....la macchina e' rimasta in temperatura senza andare sul rosso....spero sia stato solo quello, la pompa dell'acqua, cosi come il radiatore e il termostato, li ho gia cambiati, come detto, lo scorso autunno. Ho comunque un poco di timore...oramai la temperatura dell'acqua e' diventata un'angoscia...guardo solo quella mentre vado. Grazie per le risposte....vi aggiornero'