525tds, vuoti / si spegne... | BMWpassion forum e blog
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525tds, vuoti / si spegne...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da DragonLance, 29 Luglio 2011.

  1. DragonLance

    DragonLance Collaudatore

    316
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Buongiorno a tutti,
    tanto per fare il pieno di rogne vorrei provare a risolvere, coi vostri consigli un problema che affligge il 525tds di famiglia che ormai ha 220k Km.
    Andando a velocità costante, talvolta anche rialzando appena il piede dall'acceleratore, capita che ci sia un vuoto nel motore che porta allo spegnimento. Scalando / rilasciando e premendo l'acceleratore si evita che il motore si arresti.
    Ho già sostituito la pompa gasolio e la premandata oltre iniettori vari ma il guasto, che si presenta saltuariamente, non è stato mai beccato.
    Quali potrebbero essere gli indiziati di tale malfunzionamento?

    Grazie
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Diagnosi fatta onboad in un Bosch Car Service?
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    relais principale motore, primo indiziato
     
  4. DragonLance

    DragonLance Collaudatore

    316
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Ciao MixCompacte36, dove è situato il relè da te indicato? Grazie

    @ beckervdo:

    A causa del problema alla centalina ABS :evil: farò fare una diagnosi on board appena sistemata la questione.

    Mi pare di ricordare che una diagnosi avesse dato problemi agli iniettori ed erano stati cambiati tutti con somma gioia del mio portafogli.....

    La mia "fede" nella qualità bmw sta vacillando parecchio ultimamente.

    Cercherò di aggiornare appena avrò risolto.

    Grazie
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    nella e39 dovrebbe essere sotto il vano del microfiltro clima.
     
  6. DragonLance

    DragonLance Collaudatore

    316
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Grazie dell'informazione, come lo posso riconoscere? E' bene cambiarlo a prescindere se la spesa è contenuta?
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    nessuna novità? hai provato a cambiarlo?
     
  8. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Il mio tds aveva lo stesso problema.

    Il meccanico ha detto che c'era un tubo staccato. Mi sembra avesse parlato anche di collettore di aspirazione,in correlazione al tubo, ma essendo successo 6 mesi fa non posso dartene la certezza.

    Ad ogni modo, dopo aver riattaccato sto tubo al suo posto, la macchina non ha più avuto problemi.

    Se ti dovesse servire, proverò a sentire il meccanico, ma vista l'età e il tanto lavoro, ho paura che faccia fatica a ricordarsi!
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Forse il tubo che si collega al sensore di pressione della sovralimentazione che è posto quasi nei pressi del filtro del gasolio?
     

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