Ciao ragazzi, Cominciano le elaborazioni sul'E34,e il mio progetto è di tenermi da parte tutti i pezzi originali,da montare quando sarà l'ora,ora vorrei elaborarla in prestazioni,e mi è venuta la fole idea di cambiare il motore,un 535i sarebbe una cannonata in faccia per i consumi,sapete come va il 525tds?a prestazioni e consumi?sto parlando del 525tds che montava l'e34...
si, il buon vecchio 6L 2.5 da 143cv. buon motore, pastoso come erogazione, all'uso più brillante del 2.0 benzina pur leggermente inferiore quanto a prestazioni sulla carta, ad eccezzione della ripresa. consumi d'uso 10-12 km/litro di media
appoggio in tutto e per tutto... davvero pastoso...si lascia condurre in souplesse nel traffico senza incertezze...e allo stesso modo si lascia tirare verso zone proibite... meglio del benzina in ripresa coadiuvato dal surplus della sovralimentazione... consumi come sopra...davvero soddisfatto...ed il suono non è per niente male... se penso all'R5 audi che avevo sulla A6 C4
Ti costa meno trovare una 525tds intera... Lascia perdere ste pensate di cambiare il motore alla tua 520i, e pensa a goderti quel 6 cilindri benzina!!
hai ragione. ho fatto caso solo ora di tal modifica.. come penseresti di girarci poi con un'auto omologata a benzina e con un motore a gasolio? senza contare che non basterebbe cambiare solo il motore..:wink: