Ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla in merito , quindi chiedo consiglio ( ennesimo dopo quelli su 316-318-320 , perdonatemi ) 525tds 1992 90.000km motore sostituito con uno nuovo ( non documentabile ) (il proprietario mi dice causa pozzanghera profonda! ) 150.000km totali percorsi 2.000Euro Il proprietario e' favorevole a qualsiasi controllo presso off.BMW garantisce x auto in eccellenti condizioni Considerate che avrei optato per un 320i pero' credo che , in termini di longevita' e consumi ( non cerco prestazioni esasperate) sia da preferire il diesel. Cosa mi dite? Controlli particolari da fare? Acquistereste una macchina con un motore sostituito?(con uno nuovo originale) pur potendola sottoporre a controllo BMW? GRAZIE anticipatamente Marco
se la vettura ha subito un intervento del genere con motore nuovo ed originale BMW le tracce ci sono eccome all'interno della rete ufficiale! poi dal 1992 ad oggi (14 anni) la vettura ha percorso solo 150.000 km?? infine attenzione all'omologazione, perchè se non è almeno EURO 1 andresti a pagare una svalangata di bollo!
Ciao Marco, fatti un regalo e non buttare via 2.000€ Stanno meglio in tasca tua mentre te ne vai in giro a piedi che in tasca di quello mentre spingi la sua ex macchina che ti si è appena piantata per strada :wink:
Senti a me quel kilometraggio in 14 anni è impossibile sono certo che ne ha da 300000 in sù perchè chi compra un'auto simile non si fà meno di 20000km annui e il prezzo è pure troppo alto! Per la longevità rispetto al 320i non ne sarei cosi sicuro alcuni sono arrivati a 400000km ma molti hanno dovuto rifare il motore a 200-250000km.Senza contare che il benzina non ha il turbo e ciò che non c'è non si rompe!
Nuovamente un GRAZIE delle info...sempre utilissime. In merito ad EURO 1 e tasse ci sto' particolarmente attento grazie cmq della nota. Marco
kilometraggio irreale, che nemmeno giustificherebbe la spesa per un diesel nel 1992, quando ancora non erano un "must" lasciagliela
Quoto alla grande. Io ho trovato (con una discreta dose di culo) qualche anno fa la mia 5.20i e34 di 8 anni di età con ben 29.000km!! Ora gli affari belli li fai con le preresty a benza della E39
Io ho trovato (con una discreta dose di culo) qualche anno fa la mia 5.20i e34 di 8 anni di età con ben 29.000km!! Ora gli affari belli li fai con le preresty a benza della E39 [/quote] Parole sante!
bravo spadiz lo stavo dicendo anche io:wink: il gpl... al massimo ci butti x fare un impianto 1800euri...ti compri una bella ..che so io ...540 a benza e viaggi a 80 cent ogni litro di gpl p.s. raga giusto ?è 80 cent al litro?
Se il nostro amico ha solo 2000 euri (o poco più) il 540 è meglio che glie lo lasci a qualcun'altro.... . Il GPL sta sotto i 0,60 euro/lt.