Ciao a tutti, ho dei soldini da parte e cambierei volentieri auto.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208471640 vorrei predermi una BELLA macchina come questa, vendendo la mia 307, e installando un bell'impiantino GPL... basta diesel mi hanno stufato, troppo sofisticato per certe cose.. tanto faccio solo tratti urbani, basta rotture di FAP, rischio turbine, motore lento a scladarsi etc.. cosa ne pensate.. sul vademecum non riesco a capire che modello sia questo motore.. vi ringrazio anticipatamente dei consigli. Simone
cerchiamo di non dare informazioni errate e fuorvianti, a cosa serve il fap su un'auto che non produce particolato? questa e60 è gasabilissima e senza problemi.
Se comunque la vuoi gasare, io andrei di 530i. Col poco mercato che ha si possono fare buoni acquisti. Auguri per la ricerca.
Causa fretta da iPad mi sono espresso male, il concetto comunque non si discosta molto. Ora che ho più tempo mi spiego come Dio comanda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovviamente riporto un concetto letto da qualche parte, non frutto della mia "intelligenza"! I nuovi benza hanno dei filtri che possono essere comparati ai FAP del diesel, ovvero gravàti da sostituzione frequente; il tutto per rispettare le norme (Euro 5?). Non so poi dove siano e che ruolo abbiano questi filtri, ricordo di aver rimpianto i benza 2.000cc Turbo anni '90 che erano belli liberi!
non ci sono filtri per rispettare le norme euro 5 su benzina. semmai c'è una gestione elettronica dedicata, che addolcisce forse l'erogazione del motore, ma non vi sono filtri fisici da cambiare, al di là di filtro aria/olio/benzina. semmai l'unico problema è dato dall'iniezione diretta, ove presente.
eh è un abella indecisione.. di serie 7 come nell'altro annuncio E38 è davvero un sogno!!! e trovarne a quel prezzo e soprattutto in quelle condizioni sarebbe perfetto!!!.. peccato che sia l'ennesimo diesel!!!!! cmq scusate se ho aperto due discussioni.. le ho messe giu' anche in maniera abbastanza ordinata nel caso potessero servire a qualcun altro... perdonate la mia ciriosità.... mi sembrava fatta apposta la sezione per dei consigli riguardo alune auto.. dico che mi piacerebbe molto una macchina a benzina per evitare certe noie.. fino ad adesso ho avuto a che fare con auto diesel.. e cmq sto cambiado idea date le mie usiali percorrenze urbane.. e magari avrei unito l'utile al dilettevole.. con un bel serie 525i....
ah!.. grazie questo non lo sapevo.. cmq buono a sapersi.. quindi 530 525 e 520i sono tutti tranquillamente gasabili.. per il resto vado tranquillo.. manitenzioni straordinarie non dovrebbe averne.. chissà quanto mi danno della mia 307Hdi........ spero un 2500 € tutti.. boh... mi pagherei l'impiando Landi nuovo.. ah!.. avete dei consigli su marca o tipologia dell'impianto???? e se ci sono incentivi adesso??? grazie a tutti..
C'è un topic specifico, molto esaustivo in sezione "meccanica ed elettronica" Ti passo il link: clicca Poni li le tue domande sul GPL :wink:
mi sembra strano che la macchina abbia così pochi km, cmq non andrei verso il 3.0...considerando in futuro le spese per il bollo...a meno di non farla solo gpl per avere una bella riduzione...
cerca nel forum, da quel poco che ne so, la macchina a gpl se omologata per andare solo a gpl ha una riduzione dell'80% del bollo, cerca nel forum, in una discussione dove uno cercava di fare a gpl l'm3 parlavano di questa possibilità e delle riduzioni...