Saluti a tutti, sono un nuovo utente che presto si presenterà nell'apposita sezione !! Vi scrivo perché ho sotto mira l'acquisto di una 525d xdrive del 2015 versione luxury, per dire la verità l'acquisto è stato quasi già fatto in fretta e furia, ma finito l'entusiasmo vengono i dubbi !! L'auto l'ho provata più volte, sembra realmente nuova e mantenuta veramente bene, non fa strani rumori nelle sconnessioni, ne di braccetti o sospensioni, cambio automatico fluido e perfetto, insomma ho firmato subito. L'unico dubbio che ho sono i km 150.000 ovviamente documentati e certificati, la macchina è un 2015 quindi ci può stare, nel service sul computer effettivamente ci sono registrati tutti i tagliandi presso officina bmw. Secondo voi 150.000km per un 2.0d super pompato sono già molti, cosa mi devo aspettare?? ....perché il mio intento è farne altrettanti. Chiedo qui perché sicuramente conoscete molto meglio di me l'auto anche per capire che difetti noti ha questa auto !! Il Tagliando ad esempio dei 200.000km costerà 3000 euro?? Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.
Se è 2015 monta b47,motore senza dubbio più affidabile senza particolari problemi,poi non pensare che il 25d sia un motore al limite,rispetto agli altri 2mila oltre ad aver diverse parti meccaniche differenti ha anche 2 turbine
Capire se un'auto si guasterà o no è un terno al lotto. Se l'auto diciamo "è nata bene" , farai altri 150mila km senza problemi. Ma è altrettanto vero che chi l'ha venduta ora, lo ha fatto nel momento migliore, mettendosi al riparo dai guasti di un certo rilievo e da una manutenzione straordinaria che può anche essere onerosa. Certi acquisti vanno fatti analizzando quello che puoi controllare, il resto va vissuto con fatalità, cercando di acquistare una cosa che piace e di cui si è soddisfatti.
La f1x, sul 25d, ha montato l’N47 fino all’uscita di produzione, quindi potenzialmente (non certamente) soggetto ai problemi alla catena. Falla controllare in Bmw, con €60 ca. te la verificano e ti dicono come è messa. Io ho lo stesso motore e sono a 164.000km e, fino ad ora, l’unico inconveniente è stata la egr da sostituire. Continua a fare una manutenzione scrupolosa in bmw, magari attivando i vantaggiosi pacchetti tagliandi, e vai tranquillo. Ovviamente non è nuova e non vi è certezza, quindi tieni da parte un po’ del tuo budget come eventuale “fondo rischi” per far fronte ad eventuali manutenzioni straordinarie.