Eccomi qua ragazzi. Fatti i primi 1000 km vi dico le mie impressioni sul mio " ferro". Partiamo dalle differenze rispetto alla precedente E61 30d 218hp. Nessuna! La nuova ,forse per gli stessi cavalli o per le due marce in più, mi sembra persino più scattante da fermo. In velocità invece ho l'impressione che la fluidità del 6 cil la rendesse più progressiva , ma sono INEZIE. Per il resto è eccezionale: comodissima, silenziosa, il cambio poi è qualcosa di spettacolare ( non pensavo fosse possibile migliorare il già ottimo cambio precedente ). Per quanto riguarda i consumi aspetto percorsi più variegati ( al momento ho fatto quasi esclusivamente percorsi urbani ).Veniamo ai " difetti": lo sterzo mi sembra meno comunicativo rispetto al precedente ( le cose migliorano un pò mettendo la funzione sport ); forse un pò troppo "morbida"; qualche fruscio aerodinamico di troppo oltre i 130km ( penso sia colpa delle barre sul tetto ). Confesso che è un cercare il pelo nell'uovo perchè comunque è un gran bel viaggiare. Ultima nota antipatica: ancora non funziona il ConnectDrive pare per una errata programmazione della sim. Vi aggiornerò anche su questo. Buone Feste a tutti!
Io sento un fruscio dalla porta guida a livello giunzione tra vetro e montante vicino alla spalla. Ho messo due striscie di panno adesivo, quello che si mette sotto le sedie x il rumore, ed ho risolto al 90%. Che non e' poco. Ahh, ho anche imbottito la guarnizione che preme sul vetro in modo da filtrare ancor piu' i rumori. la carrozzeria le ha provate tutte ma non e' riuscita a migliorare.
Dipende dall'orecchio..... tutte le f11 e f10 che ho guidato hanno un leggero fruscio alla porta sinistra sopra i 90-100. E ne ho guidate almeno 7 diverse.
Sarei davvero curioso anch'io di provare il 2.0 nello step da 218cv. Per certi versi la quadratura del cerchio, potenza del vecchio 3.0, ma costi di gestione di un 2.0... E che tutti quelli che ho visto in giro avevano anche lo stemmino dell'XDrive, e a me non garba...
Sistemato il connectdrive! Effettivamente la sim non era registrata sulla rete italiana, adesso funziona alla grande, velocissimo.