è quello che hanno fatto anke alla mia, ma rimango dell'idea che se un meccanico è preparato e sensibile vede la differenza.
Sull'A3 era lo stesso: l'unico modo per non far vedere il numero di accessi è stato caricare tutta la centralina sul pc, modificarla e poi reinstallare il tutto , direttamente sulla centralina, senza passare per la porta obd.
in questi ti quoto, pero' ricorda che e' pur sempre a sensazione, cioe' non puo' sostenere la sua sensazione se non ha la certezza della rullata
scusate l'ignoranza...mi fate capire meglio in cosa consiste la differenza tra OBD e BMD? visto che potrei esseree interessato alla modifica se non lascia tracce. grazie
se sono str**** e ti prendono di mira, una volta provata l'auto faranno di tutto per fare ermergere la rimappa. conviene sempre essere diplomatici, scaltri, furbi e mai mostrare arroganza, saccità e esperienza. meglio far sembrare di essere ignoranti e essere ruffiani..... lavoro sporco ma paga
Off topic mode on - se non avessi avuto il comportamento di cui sopra starei viaggiando ancora col quadro strumenti da codificare correttamente, finchè non ho insistito e gli ho detto IO come dovevano fare - Lo so che posso apparire come sopra da te scritto, ma ero arrivato prossimo all'esaurimento - Off topic mode off :wink:
io intendevo in generale, ma ad ogni modo meglio per te che il problema sia stato risolto :wink:. purtroppo molti non sono preparati a dovere oppure quel giorno hanno qualkosa che non va e non riescono a risolvere i problemi (così a rimetterci siamo noi....).
dato che io ho la grande fortuna di rompere sempre la turbina....e tra poco ci vuole un altra perchè già sento che fischia stranamente come di solito prima di rompersi..... mi fanno sempre le diagnosi appronfodite.....risultato? mi ha pure detto quando per strada si è spenta l auto..... modifichi file e non se ne accorgono? balle...... da questa diagnosi tutto vedono e alla bmw sono come a casa mia , ma non esiste cosa che non si può vedere! buona modificata a voi!
Ma guarda, non sono qui per convincerti...a me non torna niente. Nel momento che ti si spegne la macchina la centralina scrive l'errore sulla ecu perché tutti gli errori che si evidenziano vengono scritti in un area a parte nella centraline e vengono azzerati dal conc oppure da un centro Bosch in base all'errore avuto
Ragazzi, come ho già avuto modo di scrivere in un mio topic, ho fatto rimappare la mia 530D 218 CV alla Digital Tuning e ora godo da morire con i 250 CV che mi ritrovo sotto le chiappette !! I nuovi parametri di coppia sono impressionanti e l'erogazione è fluidissima e senza strappi. Io straconsiglio l'intervento a tutti.....
Non lo sapete, ma in Romagna, terra di appassionati del "mutour" anche le Concessionarie ufficiali BMW rimappano ! Non vi dico chi è ...ma il capo officina (a richiesta) le rimappa ancora prima della consegna del nuovo! Il prezzo è sempre quello... Ho rimappato tutte le mie ultime BMW ; la Digital è la migliore.La macchina guadagna soprattutto in "basso" come "piacevolezza" e ripresa. La teoria di Andras è : 1° anno ti tieni la macchina com'è : 2° anno dalla Digital tuning ; 3° anno DT + Sprint booster : il massimo!! E non vuoi più cambiare auto! Ah ultimo viaggio a Roma circa 800Km superstrada (110/140) + autostrada (140) + traffico Roma (??) = 13,3 Km/litro da computer
A quanto ho letto in passato le macchine col FAP hanno problemi dopo la rimappa (si intasa) E poi non prendono nemmeno tutti sti cavalli, è vero?
io e sinthesi abbiamo rimappa con FAP e nessun problema. Lui ha 286 cv (da 235 originali.......) io non lo so ma so solo che in 20 giorni ho messo il cambio in S solo 2 volte e per diletto (non per bisogno....) quindi non dovrei essere lontano dalla cavalleria di sinthesi...........
Sono anch'io molto indeciso se rimappare o no. Il mio 530 da 218 ha il FAP (maledizione!) e mi sembra veramente lento in ripresa, in più consuma abbastanza (12.1 km/l). Speravo di fare un giro alla digital e risolvere parte dei miei problemi ma forse si tratta semplicemete di turbo-lag. Insomma dopo quattro mesi di strada e 7000 km percorsi posso sen'altro dire che mi aspettavo di più da questo motore, anche rispetto alle 2 bmw precedenti (325 tds e36, 330d e46). Riusciranno, secondo voi, i maghi della digital a vincere la mia titubanza sulle prestazioni di questo motore?
Ti ha aumentato parecchio i bar della turbina?io la voglio fare ma ho paura di rompere qualcosa?la mia è la 218 senza fap..cn la turbina aggiornata 2008 senza catalizz....
Non te lo so dire. La mia comunque ha il FAP e va da paura ! La Digital non rilascia i parametri tecnici con cui opera la rimappa, ma solo un foglio riassuntivo con le migliorie risultanti rispetto la mappa originale. Continuo a dire che hanno trovato una taratura molto equilibrata che dà alla macchina una progressione pulita e grintosa. Credo che la rimappa della 218 CV sia la più riuscita. Leggendo infatti i valori della rimappa della 235, nonostante i cavalli in più, le prestazioni effettive sono molto simili a quelle della 218, quindi l'efficienza è minore...
Io forse rimappo questa settimana sxo ke nn succede niente alla macchina anke in futuro..cmq massimo 30cv