Si é un spenta mentre era in discesa. Riuscito a fermarla è poi ripartita. Me lo ha fatto due volte scendendo dal passo del sempione.
Potrebbe essere stato un livello basso del lubrificante che ha portato ad un problema di pescaggio ed alla conseguente accensione della spia? Mi auguro di no nel tuo caso Un amico con una M3 e30 ebbe un problema simile (di pescaggio don dovuto ad un livello basso) che, ahilui, comportò un danneggiamento del propulsore
No, nessuno a livello elettronico La spia olio non può far spegnere il motore, se la ignori spacchi tutto ma lui non si spegne Con le auto mi è successo una sola volta nel 2003 mentre stavo andando a Monza per una gara di moto con la mia 325tds, spensi subito e chiamai il carro attrezzi: fortunatamente era solo il sensore. Con le moto 2 volte, in entrambi i casi perché avevo sbronzinato
Se si è accesa la spia e spenta non è una bella cosa Quando si raffredda riparte e sembra anche tutto a posto ma come si riscalda si accende di nuovo la spia e continua a fondere le bronzine finché non si pianta tutto In entrambi i casi con le moto mi sono fermato prima ma tanto i danni (albero motore e bielle almeno) sono già fatti quando si accende la spia o quando te ne accorgi che batte la biella (anche senza accendere la spia)
Come accadde all'amico nell'episodio da me raccontato sopra. Tuttavia, in quel caso, si presume che vi possa essere stato un "errore di progettazione" della coppa olio che non ha pescato a dovere il lubrificante durante le "discese ardite e le risalite" (cit.) a tutta birra sul passo dello Stelvio