Ciao ragazzi Mi rimane un solo led verde nel Service Intervall e le precedenti manutenzioni sono state: km 76k Ispezione II km 96k Servizio olio motore km 122k Olio + Ispezione I + Filtro aria Ora ho 140k, e fra pochi giorni dovrò partire per le ferie calcolando che percorrerò circa 1500-2000 km. Mi consigliate di fare il tagliando prima della partenza? Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto olio Castrol edge 5w-30w, ma io so che è indicato 0w-30w. Cosa ne pensate? Il fatto è che il 5w-30w e comunque di categoria BMW Longlife 04, come consigliato nel libretto di uso e manutenzione.... Grazie a tutti ------------ BMW 525d Silver 06/2003 SW 140k km
Vai in ferie tranquillo...quei Km li fai quando si accende la spia arancione( o gialla che sia che si accende dopo che si spengono tutte quelle verdi.. ) controlla solo i livelli.. Per l'olio ci sono vari filoni di pensiero... Ad ogni modo 5w-30 secondo quanto se ne è discusso non è il massimo io andrei su un 0W-40
Quoto, un controllo ai livelli, e tagliando coi dindi rimasti dopo le ferie. Per l'olio vai di 0-40, meglio se c'è indicata la specifica long-life BMW LL04 (Castrol Edge Sport o Mobil 1). Un led verde significano circa 4-5000km prima della gialla, e con quest'ultima dovresti fare un migliaio di km in altrettanta tranquillità. Ah, in teoria da quel che scrivi il prossimo sarà un "Oil Service".