525d - Giunto elastico trasmissione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

525d - Giunto elastico trasmissione

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da anges1, 7 Ottobre 2009.

1. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.869
    13.330
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    525d - Giunto elastico trasmissione

Ottimo!!!!

Inviato con il codice morse

2. Emanuelee46

Emanuelee46 Kartista

72
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d rest.
    Salve a tutti, io ho un'e46 320d 150cv con 285.000km circa, e da un po di tempo accelerando di ||^ e di |||^ sento che vibra un bel pó, vibrazione questa che viene dal retrotreno, l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia, pensando che poteva essere il giunto, il quale alla vista sembrava perfetto, quali potrebbero essere le vostre impressioni????? Lo cambio ugualmente???? O mi catapulto alla visione di qualcos'altro????

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

3. morosimpatico

morosimpatico Kartista

76
    4
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    800
    318 tds
    Ciao Emanuele,guarda,se vuoi che sia sincero,non fidarti dei meccanici.Ho buttato via tempo dando ascolto a molti,non che siano tutti uguali eh,pero' sono diventati un po'

come i geometri,avvocati,ingegneri ecc.....devi essere tu in primis a dare l'input...altrimenti non si muove foglia....

ti consiglio di prendere un crick economico,alza la macchina,mettila al sicuro con qualcosa sotto (non fidarti mai del crick solo) e metti la testa sotto.

il giunto lo vedi zona cambio circa all'altezza di dove metti i piedi mentre guidi per capire.

Lo vedi,se e' sfilacciato un po'.comunque lo senti vibrare in accellerazione,sempre di piu' man mano che si consuma.

Se ti aiuti con una lampada vedi meglio. dopo puoi andare dal meccanico a dirgli cosa deve fare...

Esperienze personali,non critico nessuno,ma visti i tempi....diceva mio nonno,chi fa da se,fa per tre..un motivo c'era!!!!

Facci sapere.

4. Emanuelee46

Emanuelee46 Kartista

72
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d rest.
    Il giunto l'ho visto mentre mi trovavo dal mecca e non era sfilacciato, a guardarlo sembrava realmente buono, il meccanico si è limitato con un tenaglione da fontaniere a stringere un dado enorme che "fasciava" il cardano proprio sotto il sedile circa, che a suo dire credeva fosse appunto quel dado a creare la vibrazione, saliti in macchina e provata, diciamo un pó è migliorata, ma solo un pó, letti alcuni post in precedenza ho visto una foto che nonostante la corona esterna era buona (non sfilacciata) le "boccole" che trattengono i dadi avevano gioco, sarà pure il mio ridotto così?????? Bo vedró al più presto e vi sapró sapere!!!!!!

5. morosimpatico

morosimpatico Kartista

76
    4
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    800
    318 tds
    Si,quel dado che ha stretto sul cardano l'ho stretto anche io lo scorso anno...a circa 400000 km faceva strack,strock ad ogni partenza....aveva un po' di gioco.

Il giunto in gomma comunque io ho visto che era sfilacciato,ma ne ho fatti di km da quando ha iniziato a vibrare,lo sentivo di piu' nei momenti di coppia al cambio marcia.

Se il sintomo lo senti anche tu cosi',e' il giunto che si sta' consumando,niente di grave,hanno gioco le boccole,aumentera' con il tempo,quindi te ne accorgi,:wink:

6. Emanuelee46

Emanuelee46 Kartista

72
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d rest.
    Allora io non sentivo di strock o rumori simili, non è sfilacciato come suddetto, peró la sento vibrare come hai detto tu in marcia e nei momenti di coppia, e lo sento tantissimo con la ||^ sui 2.000 giri circa premendo forte sul gas poi via via si allevia più le marce aumentano (comunque continua a vibrare) e più mi allontano dai 2.000 gg circa.......detto ció la curiosità adesso è cambiarlo!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2013
  7. morosimpatico

morosimpatico Kartista

76
    4
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    800
    318 tds
    Vai tranquillo allora,e' quello,sei ancora all'inizio,anche io attribuivo il fastidioso tremolio ad una ruota o cuscinetto posteriore all'inizio,ma poi via via che macinavo chilometri,non avevo tempo di fermarmi a guardare,ho visto il giunto che cominciava a rosicchiarsi...ma ho viaggiato tanto......prima di controllare.Tu avverti sicuramente il gioco delle boccole sulla gomma,lo fa nelle prime marce di piu' perche' e' sotto sforzo,pensa che quando sgommi quel giunto ha tutto il peso e sforzo...quindi e' normale sostituirlo,il costo se vai da un meccanico e' circa 150 euro,compreso il cuscinetto dell'albero centrale,bmw consiglia di cambiarlo insieme .Fammi sapere,vedrai che risolvi!!!

8. Emanuelee46

Emanuelee46 Kartista

72
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d rest.
    Speriamo, perchè oltretutto toglie anche il piacere di guida!!!!!! Posteró le nuove sensazioni non appena sostituito!!!!!

9. morosimpatico

morosimpatico Kartista

76
    4
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    800
    318 tds
    Infatti...era proprio quello il brutto....ho fatto un viaggio con la mia 318 tds 444.100 km in Romania il mese scorso,andata e ritorno piacevolissimo,

ero stato con una alfa 145 jtd, buona in tutto,ma collo rotto!!!! Attendiamo il riscontro sicuramente positivo! :wink:

Condividi questa Pagina