Nooo .. e io che volevo passare il pomeriggio a distruggere la seconda Si è fatto buio, domani provo !
Ieri ho fatto la prova, ma la seconda non entrava, devo forzarla di più ? comunque non ha fatto alcun rumore, non so se perchè non ci sono problemi al giunto o perchè non ho forzato io abbastanza.. inoltre la macchina è andata bene lungo il tragitto che ho fatto, non aveva strappi in partenza. Siccome ieri la temperatura era di crica 23° C, il problema potrebbe dipendere dalla temperatura, quindi credo che cambiando l'olio nel cambio e nel differenziale la situazione dovrebbe migliorare anche con temperature più basse. Io comunque l'intervento l'ho già programmato, aspetto solo che arrivi l'olio alla BMW, se eventualmente dovessi continuare ad avere problemi indagherò più a fondo. Nel frattempo se avete delle idee mi farebbe piacere leggerle.
Ma infatti la seconda NON DEVE ENTRARE! Se entra senza che schiacci la frizione qualcosa c'è che non va Se sentivi un DUM DUM al retrotreno quando CERCAVI di inserirla allora era il giunto. Altrimenti non è lui :wink:
credo di avere anche io problemi al giunto, vi dico i sintomi, innanzitutto fa un "toc" quando passo da prima a retromarcia e viceversa..... oppure il toc si sente quando accellero-decellero con le marce basse, certe volte dopo aver rallentato con scali di marci (tipo ingresso ad una rotonda) e poi riparto sento anche un leggero slittamento, tipo come se le ruote slittassero per un'attimo (ovvio che non suono le ruote che slittano), ed in ultimo avverto una vibrazione tra i 100 e i 140 km/h..... poi... visto che un mio anche aveva il problema del "toc" su un 320i e46, però non era dato dal giunto, ma da un pezzo se non erro il silent block. potrebbe essere anche quest'ultimo nel mio caso?
Sì potrebbe esser che il toc che sente sia dato da qualche silent su qualche braccio che si è usurato.
per curiosità, a quanto è ammontata la spesa? io mi sono messo daccordo con quello che me l'ha venduta, visto che ci separano 350 Km abbiamo deciso che lui mi compra il giunto e me o spedisce, ed io a spese mie lo faccio montare.
Io l'ho fatto assieme ad altri interventi straordinari.... giunto elastico, supporto motore centrale, e cambio liguido freni tot 580Eur Solo il giunto è sui 100+IVa ( come da fattura ) Il tempo penso ci abbia messo un paio d'ore... max 100eur di manodopera te la cavi..:wink:
117,66 più iva, prezzato stamattina in conce Il lavoro deciderò se farlo o meno, a me lo stoc lo fa raramente, partendo da femo in prima.
a me brino bet mi chiese 120 + iva, comunque mi è arrivato stamattina per posta in quanto me l'ha spedito il conce di milano dove ho preso l'auto, ora mi tocca solo montarlo , ma credo che lo faccio tra una decina di giorni dato che venerdì prossimo vado a Napoli e ne approfitto risparmiando un bel pò di soldini. comunque per risparmiare qualcosa, lo vendono anche su ebay se non erro intorno alle 100€ spedito.
Beh, io dal conce vado ad impiccarmi solo quando non ho albe. Siccome l'ho protata a fare un controllo, mi è stato fatto un preventivo gratuito sui pezzi che, dato il chilometraggio della mia vecchia, sarebbe opportuno cambiare, e tra quelli ci sta pure il giunto. Nell'insieme dei lavori è comunque l'ultimo in graduatoria.
Nononono...è che come dicevo nell'altro post, dal controllo eseguito hanno fatto una lista di interventi "consigliati" tra i quali c'è anche il giunto. Ma secondo me ha una vita ancora lunga... Fosse stato per loro avrei da sborsare così, d'amblè un mille euro se va bene (645 di solo materiale). Capisco che ci sono degli interventi da fare, ma non è così derelitta come me la volevano far passare. E poi ho già trovato tutto su e-bay.de a prezzi più bassi di anche il 50% (nuovi). Devo solo accordarmi con il meccanico e procedere, con molta calma...
Ciao a tutti anche io ho avuto problemi con il giunto, l'ho sostituito di recente, a 147000 Km. mi è costato circa 120,00 € e ti cambia la macchina, non sapevo più come mollare la frizione per non sentire il toc.