Scusa hai il cambio automatico ? In caso di risposta affermativa bisogna tener presente il famoso collettore con le tanto amate farfalle o lamelle chiamatele come volete..
io a suo tempo cambiai la turbina in bmw..ci avevo camminato (piano) per tornare a casa..pulizia intercooler e scarico..spesi 1800 euro..3000e passa mi sembrano troppi!
ma mi sfugge qualcosa? provate a leggere il preventivo anche voi. Non gli fanno solo la turbina, ma anche il collettore di aspirazione, candelette e relays (1200€!?!?!) parasassi e sensore di temperatura, copertura vano motore, qualcosa ai freni...
Vi metto la fattura VI METTO LA FATTURA CHE POI E PURE LIEVITATA http://www.risorsesoftware.it/bmw/fattura%20guasto%20turbina.pdf
mi..... una fattura del genere e' da infarto e non ha senso. e praticamente maggiore del valore dell'auto.
Visto la quantità di accessori presenti nel modello in questione, conveniva cannibalizzarla, prendeva di sicuro 4-5mila euro a pezzi...
con quei soldi è come comprarne una usata uguale,con il vantaggio di avere l'auto che conosci che probabilmente ti piace ancora e che con tutto nuovo vai avanti altri 10 anni facendo solo manutenzione ordinaria.Fare il lavoro in bmw ha influito con circa 1000 euri in più però non si è sbattuto qua e la a cercare pezzi e soprattutto in 10 giorni hanno riparato l'auto.Daltronde se cel'ha dal 2002 e non ha mai fatto niente di particolare il costo lo ha ammortizzato.Diverso è per chi prende un'auto usata e si ritrova dopo 2 anni a dover spendere queste cifre per un'auto pagata poco più!! Questo è il mio modesto parere.....
La vettura ha 160.000 km e questo é il suo primo guasto fino ad ora non aveva mai avuto nulla. Sul fatto che questa vettura non valga nemmeno i soldi della riparazione mi vede dubbioso. Una vettura nuova equivalente mi sarebbe costata 60.000 Euro o giu di li e fra tre anni già ne valeva 30.000 Euro. Un usato di quel genere a 4.000 Euro io non l'ho mai visto da nessuna parte. Senza contare che solo il passaggio di proprietà viene 500 Euro in concessionaria e quasi 800 Euro da un privato. Poi circa 500 Euro avrei dovuto comunque spenderli per l'oil service e il sensore della temperatura uscito dalla sede ecc.ecc. avevo infatti il tagliando da fare il Venerdi successivo avevo già la spia accesa che lo indicava. Poi 300/400 euro in più al preventivo sono dovuti al fatto che mi hanno cambiato i supporti del motore e i bracetti delle gomme anteriori. Durante la riparazione e prova su strada mi hanno telefonato dicendo che il motore ballava un attimo a causa dei supporti consumati e che i braccetti delle ruote anteriori erano molto consumati e che prossimamente erano da cambiare. Visto che era già li mi hanno fatto pure quello su mia autorizzazione. In effetti la spesa l'ho trovato un pò folle spero solo ora di fare altri 160.000 KM in tranquilità. Di certo se mi ricapita un guasto del genere nel giro di due anni e sotto garanzia dopo penso che non la farò più riparare. Ma in due anni spero di fare ancora un bel pò di strada E dovessi trovare una macchina come la mia x 4000 Euro avrei forti dubbi sul suo chilometraggio reale e su tutto il resto. Ora ho speso 4.000 Euro ma su tutti i pezzi ci sono 2 anni pieni di garanzia.
con 4mila euro + quello che avresti ricavato dalla tua "rotta" avresti potuto trovare e39 anche messe meglio. un'E39 del 2003/2004 entro 140mila km, messa davvero bene e con tagliandi e manutenzione rintracciabili non vale più di 7500 euro probabilmente a molti piace la penetrazione anale.