525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

    Condivido la scelta Daniele e vedrai che qualsiasi cilindrata sia ti appagherà. Non necessariamente salire su un 2000d dopo un 4000v8 o un 30006l e' un passo indietro. La 520d ti da certamente un utilizzo piu completo dell'auto e sinceramente a volta girare con oltre 300cv non serve a nulla se non in pista. Sabato ho provato l'f31 con lo step 8m e devo dire che va da Dio!
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Thed quando ho scritto modesta non era per prenderti in giro ma solo per accentuare il concetto che volevo esprimere. Detto questo allora è a chieti che siamo dei barboni, qui ne vedo molte meno di f11.........:redface::redface:
     
  3. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputation:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    ....è inutile.. sei oggettivamente proprio uno sfigato... si legge in ogni riga che scrivi... rassegnati...
     
  4. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputation:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma chi 6 x sapere che sono sfigato?? Guarda proprio oggi ho vinto al totocalcio e ho Avuto un culo così!! Lo sfigato sarai tu cn quella tua macchina da vecchi sfigati cl pannolone! Ma tu guarda chi doveva capitare in un forum di persone adulte!! Uno stupido che da del *****ne agli altri.
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputation:
    28.748
    F11 535d MSport
    Moderatoreee !!!

    E' ora che ci vai giu' di brutto...
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ragazzi state calmi........
     
  7. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputation:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    :wbmw peace and love
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputation:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ragazziiiii , :boni:boni calma e sangue freddo , non bisogna degenerare , se avete dei problemi tradi voi chiaritevi in privato , sono volate parole grosse e non e' bello per chi legge :redface:, fate la pace su !!! da bravi !! :kiss
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    DOC!! Ho provato la F30 di mio suocero e a quelle condizioni si viaggia molto bene con il 2000 e l'8 marce.

    La mia paura erano i circa 300 kg in più :haha

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sempre un piacere rileggerti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Comunque TheD, alla fine ci si adegua. Io sono tra quelli che reputa poco sensato il 525d, dà veramente poco più del 520d e la differenza con il 530d, che è IL motore per la 5er è notevolissima.

    Ma guidandola ti rendi conto che alla fine fa tutto quello che le chiedi, ovvio non puoi pretendere l'impossibile, ma per me comunque non va vista come un ripiego. Chi però ha il 520d non si deve sentire offeso, personalmente condivido molto ciò che dice TheD.
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Una curiosità: il 4cilindri biturbo, và di + rispetto al vecchio 6cilindri da 204cv?:-k

    In teoria si visti i cavalli e la coppia superiore, ma nella realtà?
     
  12. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputation:
    46.451
    mercedes classe a
    non so come sei fisicamente, ma magari se perdi qualche chiletto vai anche più forte... :lol: ( si scherza, OVVIAMENTE!!! ).
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Prendere 5 metri di auto ed andarci da solo per recuperare due decimi nello 0-100.........:haha

    In igni caso non ho ancora ufficializzato, questa settimana non ho tempo di andarci
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Anche nella realtà ma credo se ne accorga solo il cronometro.
     
  15. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputation:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ciao, condivido ciò che ha detto AR147. In fin dei conti fa la sua bella figura anche cl piccolo 2.0. A livelli numerici paga circa 5-6 decimi nello scatto da fermo. Ovvio che la 3 è più agile! Ovvio che theD ti dovrai abituare in lunghezza xk la 5 fa circa 2 z messe una dietro l'altra!!!!! Poi sul 525 mi sono espresso già più volte... Cmnqe volevo chiedere a colui che ha fatto il video sfida 520 vs 525 se sulla 520 aveva il cambio sport x riuscire a staccare quel tempo.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Paga 5 - 6 decimi nello 0 - 100 km/h rispetto alla 525d intendi dire?

    Il confronto con la Z non credo interessi nemmeno a lui perchè, a partire dalla semplice posizione di guida a finire con le caratteristiche intrinseche dell'auto sono due mondi completamente differenti e, ripeto, non credo gli interessi il paragone.

    Rispetto alla 530d il 520d paga quasi 2 secondi nello 0 - 100 km/h, ma non è solo lo scatto, ma anche in ripresa dove la differenza di coppia (e cubatura) si fa sentire davvero tanto. La 530d non fa sentire quasi mai la sua massa prossima alle 2 tonnellate ed in qualunque situazione basta accelerare e lei semplicemente va. Anche ben oltre i 200 orari di strumento (pressochè inutili al giorno d'oggi).

    Anche a costo di ripetermi, la 520d non è sottomotorizzata ma semplicemente onesta per quello che deve fare. E, questo si, va presa rigorosamente automatica perchè con il manuale il peso si fa sentire maggiormente.
     
  17. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputation:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    No, io dicevo che paga circa 5-6 decimi rispetto alla serie 3 con il 20d. Lo so che il 530 è una favola, ma purtroppo......
     
  18. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputation:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Sabato mattina sono andato a vedere il serie 3 touring, e mi è molto piaciuto.

    Il problema è che accanto c'era un 520 touring, bianco, che mi è piaciuto pure di più, e con la prole il serie 5 sarebbe pure più comodo... solo che vengo da un 3.0 biturbo e ho paura che il 2.0 mi stia stretto.

    Sapete per caso se la scontistica è indifferente alle cilindrate oppure se il 3.0 viene scontato diversamente?

    grazie
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputation:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    sul tremila hanno margini maggiori per cui è sempre stato scontato di più.

    quando la presi io il tremila mi sarebbe costato soltanto 2000euro piu del 520d.ma avevo già pagato pegno a rendere la mia,mi sono morso le mani e

    sono passato al 520d(niente affatto pentito,anzi...)

    in quel periodo però vennero fuori superbolli e mr monti per cui bmw italia avveva un sacco di 530d in ordine e dovette scontare di brutto.

    adesso avranno certamente cambiato il mix degli ordinativi per cui di 530d ne arrivano molti di meno.

    la cosa metterà sicuramente un freno ai regali.

    se vuoi un consiglio metti a confronto vari conce e sii audace,

    hanno un gran bisogno...
     
  20. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputation:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    supercaliffo x me devi valutare due cose. X qnto riguarda 3er vs 5er siamo su categorie e ingombri diversi. È vero che la nuova serie 3 è cresciuta in bagagliaio e spazio dietro, ma nn avrà mai la comodità e spazio di una serie 5 che a livello di comfort è un'altra cosa. A livello motori, tu provieni da un 3.0 quindi devi decidere se fare una scelta passionale o razionale. A livello passionale vai di 30d, ma a livello razionale fai attenzione xk è vero che all'acquisto puoi usufruire di forti sconti, ma in seguito quella vettura diventerà una sorta di cambiale. Da molto i tremila grazie a monti sono visti come mostri malvagi e i proprietari come evasori... Per cui la maggior parte dei concessionari nn gli vuole xk sanno che nn li rivenderanno e quindi la tua auto si svaluta parecchio. Per nn parlare del superbollo... Se pigli il 2.0 è vero che sarai più lento, è vero che avrai meno sconti, ma è anche vero che sarai più tranquillo fiscalmente, meno costi di gestione e maggiore tenuta di valore!
     

Condividi questa Pagina