525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La 520d è data di effettiva a 216.

    Detto questo, ragazzi, ripeto, ognuno ha la macchina migliore del mondo ma tra una e l'altra ballano 32cv su 184......non pochissimi.

    Capisco la rumorosità e la fluidità di funzionamento e sono sicuramente cose vere, ma il 184cv mura a 170 con la f30 di mio suocero, figuriamoci con una F11.

    Poi è chiaro, tutto é soggettivo, non si vive di corse, ecc ecc ecc, ma se posso avere più cavalli, non mi dispiace.

    La valida alternativa potrebbe essere prendere un 520d e mettere il power kit da 200cv da subito, anche se 218 sono presumibilmente sempre meglio e sempre di più.

    Non vorrei mappare nessuna delle due eventualmente, non amo le mappe, anche se l'unico da cui accetterei di far mettere le mani è ICE71.

    Io non ho mai mappato il mio N54 che con nulla andrebbe a 380cv, per cui sono abbastanza contrario al genere.

    In ogni caso, non parliamo di motori diversi in cui il 184 è più veloce di uno più potente ma diverso, parliamo dello stesso motore identico, con sistema di alimentazione diverso e un turbo in più, più potente e, sinceramente, stento a credere che non vada di più in maniera distinguibile.

    In ogni caso sono certo che anche il 184 sia assolutamente un motore valido per la 5.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Domani sono in ufficio e metto i video di ieri della Z, fatti rigorosamente in pista ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

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    31 Agosto 2010
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    bmw e60 520d 30.10.2006
    Andrei di 525d come questa:http://concessionari.autoscout24.it/Redirect/ToNewMarket/Details?id=213929113:sbav::sbav::sbav:

    Nuova a km0 di listino oltre 81.000€ a prezzo da saldo
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E' una import, si capisce dalle foto sgranate copiate da un'altra inserzione.

    In più non è un conce ufficiale, per cui non posso fare l'operazione che devo fare per la permuta.
     
  5. Walter10

    Walter10 Kartista

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    17 Maggio 2009
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    M
    ansiosi dei video
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
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    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    sto caricando ora sul tubo.....7%

    Lo lascioa acricare e vado a pranzo, quando torno lo metto.

    E' un 140-220 in sesta marcia............tutto di ripresa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012
  7. vento2000

    vento2000 Kartista

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    1 Gennaio 2008
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    10
    bmw
    ho una 520 D F10 del luglio 2010 184 CV (con 50.000 km) e ne sono contentissimo!

    un po meno dell'assistenza (ma questo è un altro discorso)

    l'unica cosa di cui sento la mancanza è qualche cavallo in piu, sto accarezzando l'idea di prendermi una 525D magari aziendale perche (come ho letto sul forum) tra un anno ci sarà qualche lieve restyling ed ancor peggio qualche ulteriore aumento di cavalleria...

    non riesco a capacitarmi come la 525 possa andare (secondo quanto leggo qui) pochissimo di piu della mia 520 D

    ho il dubbio che quelli che come me hanno il 520 non siano abbastanza obbiettivi nei confronti del 525..

    voi che ne pensate? premetto che è lungi da me l'intenzione di urtare la suscettibilità di alcuno [-X[-X[-X
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    guarda io il 525d l'ho provato prima di prendere il 520d, quindi ero imparziale perche' ancora indeciso, va un po' di piu' ed e' piu' rumoroso e la differenza si avverti di piu' nell'allungo e non di certo ai giri di coppia massima fidati......

    per TheD facci un pensiero sul 520d con il power kit e ti tieni in tasca 3000 eurozzi, fidati........:wink:

    guardate questo video 520d vs 525d xdrive (non c'e' con 525d non xdrive)

     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012
  9. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

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    28 Agosto 2012
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    bmw 520d touring f11 futura
    ciao pietro, sono scioccato:mrgreen::mrgreen: dal video confronto tra 520d e 525. come è possibile che faccia meglio la 20d??? e poi sono sorpreso dei "soli" 8s x coprire lo 0-100!! in barba a chi diceva che era lenta e in barba ai 9,2 s di 4r!!! inoltre il video sull'autostrada dimostra senz0ombra di dubbio che la macchina nn mura x niente, contanto che nn si vede se il cambio è in sport.... vento prima di lanciarti di 525 aspetterei... meglio tenersi la 520d e aspettare la prox generazione!
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92


    scusate, è un 130/235.........

    ........fatto solo di sesta.....

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
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    16 Maggio 2004
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    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora ragazzi, calmi e sangue freddo.

    Nel confronto tra 520d e 525d si vede chiaramente che la 525d è + veloce.

    Anche io posso prendere due video e scrivere alla fine quello che mi pare, non aveva nessun cronometro per valutare 0.5 secondi di scarto, non crediamo a tutto, su.

    Prendete il timing del video. 520d parte a 18 secondi e raggiunge i 100 a 26 precisi. 525d parte a 30 secondi e arriva a 38. Sostanzialmente pareggiano, ma la 525X ha la trazione quattro ruote motrici che assorbe tutti i cavalli in più rispetto al 520d.

    Ha miglior trazione ma perde perchè dissipa ed è molto più pesante.

    Indi per cui le due si bilanciano. Il problema è che io sto parlando di 525d NON xdrive. E' IMPOSSIBILE che la 520d vada di più, magari è + facile che una 520d power kit si avvicini molto alla resa di una 525d, ma non il contrario, il propulsore è lo stesso, e una turbina in serie in + non può peggiorare la situazione.

    Questo è parlare di tecnica, discorso diverso è giocare a "macchinuccia mia" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Ciò detto sono appena tornato dalla concessionaria.

    Alla fine della fiera opterò per un 520d meglio accessoriato, con vdc ed altre menate, compreso di assicurazione furto e incendio per 3 anni, atti vandalici per 3 anni, calamità naturali per 3 anni e 4 anni di tagliandi inclusi. Praticamente, RCA a parte, una specie di renting a "basso prezzo".

    Valore residuo tra i più alti del panorama bmw attuale (x3 esclusa), 28,9% di value lease.

    Se penso a 6 anni fa quando si vendevano i 530d E60 al 55% di valore residuo dopo 4 anni, mi viene da piangere.

    Bei tempi.
     
  12. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

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    21 Settembre 2010
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    mercedes classe a
    raga, a parte il fatto che il murare è una cosa che cmq noti meglio quando la guida e non da un video sul tachimetro, diciamo che, secondo me, ( ricordate che ho anch'io un 520d, quandi non getto ***** tanto per gettarla...) per murare mura... 170 km/h si nota bene anche dal video, secondo me... a me non interessa minimamente, anzi, a mio babbo, visto che la macchina è sua, e ci va spesso e volentieri a 140 di cruise, però se uno ha altre abitudini di guida il problema c'è...

    guardate il video della z4.... certo, è ovvio direte voi, ma è chiaro che sente cose che altri non ritengono importanti.... ( a i' mi babbo se gli dai la z4 ti ci va uguale ai 140 di cruise... :lol: )... il problema secondo me, ma non intervengo più perchè tanto ormai come la vedo s'è capito, è che tanto mura sicuro anche il 525, quindi tanto vale spendere meno... è come se uno c'ha un problema ad un ginocchio e sa che se va dal medico tal dei tali spende 10, mentre da quello rinomato spende 15... se quello da 15 mi toglie tutto il problema vado da lui... ma se so per certo che non me lo toglie, e magari tolto qualche sgambata in più il problema al ginocchio sostanzialmente mi rimane, beh, secondo come preferisco spendere 10 ed usare quei 5 per pagarmici la vacanza ( leggesi optional :lol: ) che tanto alla fine è l'unico vero modo per riposarmi i ginocchi stessi... :lol: non so se mi sono spiegato...
     
  13. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

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    21 Settembre 2010
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    mercedes classe a
    per theD: fanno ancora il value lease?

    PS:hai fatto la scelta migliore, sii contento... tra l'altro sei rimasto in bmw, pensa se ti toccava prendere la dacia.... ( so bene che è un discorso del cappero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> , però magari aiuta...).

    pps: goditela... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

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    28 Agosto 2012
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    bmw 520d touring f11 futura
    Ora, è vero che parlavamo di tp vs xdrive xró ci sono sempre più di 30cv in più che compensano. Cmnqe sia le prestazioni sono molto simili il che dimostra che quei 4000 € in più nn valgono un gran che. Resta il fatto che uno 0- 100 in 8s resta un dato più che dignitoso x una 2.0 numeri superiori a qlsiasi altra sw l4 a parte serie 3. Poi certo è che c'è chi è abituato a 0-100 in 5s, ma credo che in qsto periodo chi si può permettere anche solo di parlare in vista di un acquisto di una serie 5 anche se motorizzata 2.0 può ritenersi più che fortunato! Tornando alla questione prestazioni del video, ritengo che qsto parli chiaro: lo scatto da fermo in 8s è eccellente se pensi alle dimensioni della vettura. E pendo che se proprio nn puoi fare a meno di 200 cv il power kit sia il giusto compromesso senza un esborso di 4k€ x me inutili.
     
  15. Walter10

    Walter10 Kartista

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    17 Maggio 2009
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    M
    mi chiedo perchè dovevano starci 3 persone a bordo della 525xd :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anzichè una sola come il 520
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha Walter mi sono fatto la tua stessa domanda ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso, chiacchiere a parte si, fanno ancora Value Lease, ma solo come dicono loro, quando dicono loro e a chi dicono loro. Se timidamente lo chiedi ti dicono di no, se a domanda rispondi, Value Lease o niente acquisto, lo fanno.

    Figurati che io lo sto facendo ad anticipo ZERO, neanche una prima rata. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque sia, la 520d è certamente una vettura notevole, perchè alla luce di peso, massa e lunghezza, si comporta B E N I S S I M O.

    Dico solo che la 525d, avoglia a dire, andrà ancora meglio, al di sopra di ogni discorso e considerazione. Punto, tutto qui. Se a 30cv in più carichi 160 kg di due persone in più, altri 90 kg per la trasmissione XDRIVE e l'assorbimento della cinematica dei differenziali, vi garantisco che eguagliare il risultato della 520 è un gran risultato. Vuol dire che con 1 solo passeggero cammina ben di più. Vuol dire che la trazione posteriore, non è leggermente più veloce, è + veloce e basta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi ogni discorso sulla soggettività, su cosa si vuole, su dove si deve andare, vecchiaia, tutor, non tutor......questioni che nulla c'entrano, parlavamo di paragoni oggettivi.

    Che discorso è la soggettività, è ovvio che sia alla base di tutto. Facendo questi ragionamenti non ha senso comprare un'auto, se non per soggettività. Potremmo tutti andare con auto anonime, con lo stesso motore e dall'identico colore. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per assurdo, nel traffico cittadino odierno, un'auto da 4.8 nello 0-100 è dura. Sei sempre troppo veloce per andare ovunque.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2012
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Non tifo per macchinuccia mia, ho messo i video solo per dimostrare che il 520d non e' un piombo, poi che il 525d debba andare piu' forte e' ovvio.....ma non molto di piu del 520d, per quello che offre secondo me non li vale 4000 euro in piu' , tutto qui per questo optenei per il 2000d con power kit, poi ovviamente ognuno fa' quello che vuole con i propri soldi..........:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  18. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Fino a qualche tempo fa, nessuno orientato ad acquistare una serie 5 si sarebbe sognato di prendere il 20d, la diatriba sarebbe nata tra 530d vs 535d. Ora che grazie a Monti le cose sono cambiate #-o, la mia impressione è che ci si stia quasi cercando di autoconvincersi che il 20d sia il motore perfetto per un ammiraglia di circa 1700kg, non metto in dubbio che cammini, e non è neanche una questione di fare le gare per strada, ma se devo fare un sorpasso, mi aspetto accelerazione, rapidità,progressione, questo è anche piacere di guida !! Voi mi direte si, ma li faccio comodamente anche con il 20d senza problemi ! ma io da una serie 5 mi aspetto qualcosa di più in termini di prestazioni. Se devo rimanere sul 20d preferisco prendermi la serie 3 che è più leggera. Con questo caro thed non ti voglio dire cosa prenderti, ma solo di valutare bene il tuo futuro acquisto per evitare di pentirti dopo una settimana. Dalla macchina che hai attualmente non mi sembri tipo da 520 e non hai neanche il piedino leggero :mrgreen:

    PS: Ci manca solo che tirino fuori la 518d e la x5 20d 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Quoto sul fatto che il 520d sia una entry level da miserabili pro evasori, ma thed a causa della macchina che lascia rimarrebbe deluso anche se prendesse una m550d....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  20. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    pezzente non e' giusta definizione per chi compra una 520d da 65K euro :wink:
     

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