525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Scusatemi forse la mia sara' dopata ma non si siede a 160 all'ora ai 190 - 200 arriva agevolmente, certo poi c'e' da aspettare non e'il 535/d.....
     
  2. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma sinceramente anche la mia Pietro nn si siede x nulla! Mi Sa che qlcno è stato abituato troppo bene....
     
  3. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    neppure la mia si siede ma ovviamente oltre i 160 l'accellerazione rallenta parecchio.

    queste cose le nota chi come me viene dal 530d che fino a 230 vedeva la lancetta muoversi in modo impressionante.

    però come ho già detto non mi manca affatto tutto questo.

    alle basse velocità la ripresa del 520d è sempre possente ed usando la modalità sport davvero notevole.

    non mi fa affatto mancare il 530 che però ,ripeto,aveva un allungo inesorabile.

    a me però interessa la ripresa ed il tiro che grazie allo step 8 non manca mai.

    e per finire...guardate sul pdc la vs velocità media e ci rimarrete male...

    la differenza fra 520d e 530d non la usate quasi mai.

    beh mi direte ma vuoi mettere sapere cosa ho sotto il cu.o?

    avete ragione,è vero.

    però avete anche i problemi del tremila.

    insomma la vita è un compromesso ed ognuno sceglie quel che vuole.

    se è lenta un'auto da 225kmh 0/100 in 8.5/9 sec e ripresa eccellente..beh

    il 530 lo fanno per voi :-)
     
  4. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Stevo meriti un plauso=D> anzi due =D> hai fatto un'analisi perfetta! Trovatemi in circolazione una 2.0 lunga quasi 5 m che riesce a fare 8,3 s nello 0-100 e che riesce a temersi dietro vetture più piccole e potenti! Se pensi fa meglio di una c220 o di una A4! Poi dopo i 160 ha si un lieve calo , ma x nulla drastico! Anzi tira ben oltre. E oltretutto la mia é in rodaggio. Poi chi ha il 30 è vero che arriva prima ai 230 ma arriva anche prima a 0 Pti sulla patente e poi cm ha detto stevo la ripresa, la fluidità di marcia e la tenuta in curva sn le cose più import. Cose in cui la 520 eccelle!
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    la tua analisi mi e' piaciuta =D>=D>:wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2012
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ragazzi il confronto tra 520 e 530 e' ovviamente improponibile la seconda e' una bestia. Quello che mi preme dire e' che il 520d se la cava piu' che bene e come dite voi ai bassi regimi e' una piccola peste, mettendo in conto il suo peso da obesa. Vi ricordo che 184 cv era la potenza del vecchio 3000d della serie 5 e39 che era reputato uno dei migliori 3 litri diesel dell'epoca....
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Amici, grazie mille a tutti per i pareri, vi posteró dei video che ho fatto oggi con la Z.

    Mi spiace ma devo tener conto da dove scendo per non rimanere deluso dal prossimo acquisto.

    Non discuto che non sia lenta, ma è evidente che a 160 muri parecchio, si vede in ogni video su youtube.

    Pietro puó essere che non ti dia fastidio, ma mura eccome heheh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi direte che puó non essere fondamentale e che sono fattori trascurabili, ma il problema c'è.

    Per questo motivo propendo per il 525.......domani vado e vedo cosa esce fuori.

    Resta l'amarezza per un motore della Z che è......immenso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2012
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Dimenticavo, e di questo vi prego, non giochiamo a "la mia macchinuccia è meglio delle altre".

    Grazie ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io confronto 320 177 e 520 184 che ho entrambe. Cambia parecchio tra le due.

    Non sono abituato al 535 !
     
  10. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    penso di aver detto subito che, considerando da dove provieni, non sarà facile la cosa.... così come credo di aver detto subito :lol:, e lo ribadisco ancora ( solo per rammentartelo... perchè tu possa prendere provvedimenti prima... :lol: ) che considerando quello che scrivi e quello che pensi rimarrai sicuramente, a mio parere certo, deluso da ogni 4 cilindri.... pensaci, pensaci ed ancora pensaci... i soldi non son pochi e prendere una macchina che piace solo esteticamente, almeno per me, sarebbe un problema....
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sicuramente altri aspetti vantaggiosi giocheranno un ruolo importante, non si vive di solo motore.

    Cerco di chiudere un po' il cerchio tra diversi aspetti.

    90% 525d.
     
  12. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    almeno sei addivenuto ad una decisione.... :lol: buon acquisto!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    allora prendila e basta senza farti influenzare.

    sicuramente "mura" di meno:lol:

    a scanso di futuri pentimenti vai dove ti porta il cuore!!
     
  14. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    grazie ,

    in cambio ti chiedo soltanto di non sverniciarmi quando mi incontri:razz:
     
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    grazie Luke,

    aggiungo anche che il downsizing è mondiale e generale..non riguarda solo chi compra la 520d.in campo automobilistico è impressionante quel che accade.

    ho un amico che lavora in VW ed anche le golf 2.0tdi sono divenute un lusso.

    quasi tutti prendono il 1.6 ,anche sulla A3 va cosi.

    i benzina potenti sono spariti...

    bmw ha tolto dalle vendite in mezza europa la x1 col 2.0 turbo da 258cv

    la mitica mercedes S e la classe M sono in vendita col 2.2 diesel

    è tornato il boom delle metaniere ,bifuel e *****i vari..

    insomma oggi il 520d è più di lusso del 530d qualche anno fa

    speriamo non peggiori ulteriormente ma nel breve siamo messi male.

    e comunque il mondo cambia e dobbiamo cambiare anche noi.
     
  16. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    vai senza ombra di dubbio di 525d e poi lo rimappi ;-)
     
  17. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Hai sinuoso perfettamente ragione! Se proprietari di BMW cn 3.0 o più scendono a 2.0 chi era possessore di 2.0 su golf o altre vetture sta sicuramente puntando su 1.6 o 1.4! Quindi resto propenso verso il 20d piuttosto che il 25d. Tanto lui arrivando dal tremila nota una gran differenza sia che sia 20d O 25. Quindi se a lui nn importa spendere 4k€ in più x un 2.0 (più rumoroso del 20) vada di 25, ma se proprio nn potessi fare a meno di 200 e passa cv piuttosto di spendere quei 4k€ in più farei una bella rimappa da 500 o 1500 € e avrei le stesse se nn superiori prestazioni. Meditate meditate...... E poi i video di youtube dive fanno la prova della 520d dopo i 160 nn mura. Mura x chi proviene da un l6 3.0 cn una progressione pazzesca. Pietro saremo gli unici ad avere la 520d nn murata??
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    oggi , qui lo dico e qui lo nego 8-[, su autostrada libera tre corsie ho schiacciato un po' il pedale proprio pensando a questo post, il 520d "mura" come dite voi dopo i 190 km/h e sale abbastanza tranquillamente fino ai 235 km/h di tachimetro, altro che murare ed e' un 2000d pesante come un tir.............

    mi ripeto il 3000d e' una bestia il 2000d e' una petit pest..........:mrgreen:

    il 525 d l'ho provato, certo qualcosa in piu' ha, di poco, ma e' molto piu' rumoroso, se dovessi dargli un voto:

    530d 9

    525d 7,5

    520d 7,2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2012
  19. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Bravo!!=D> dovevi fare un video e mostrarlo a chi dubita delle sue prestazioni!! Ma veramente segna 235 a tachimetro??
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si cosi' finivo dentro........:mrgreen:

    di tachimetro ripeto, reali penso sia sui 220/225 km/h, la lentezza si nota abbastanza dopo i 200 km/h per prendere gli ultimi 20/30 km/h di velocita' ci vuole un po' di strada....... :wink:
     

Condividi questa Pagina