525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Considerazioni corrette.......assolutamente condivisibili.

    Probabilmente la soluzione power kit puo' essere una strada.

    inutile dire che io i 340cv della Z li uso tutti e anche molto spesso, alla faccia dei tutor e di altri problemi, per cui probabilmente sentiro' la differenza e la nostalgia.

    Tuttavia i tempi ormai sono diversi, e molto molto probabilmente dal 2013 in poi un 2000 sara' un grande motore.

    bisogne prenderne atto e basta....
     
  2. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    tempora mutantur et nos mutamur in illis, dicevano gli antichi.... ed avevano ragione.... adeguarci ai tempi che cambiano è il sintomo di apertura mentale, proprio quell'apertura mentale che è mancata a tanti imprenditori che hanno continuato imperterriti a fare quello che sapevano fare senza mai buttare l'occhio su un mercato che cambiava a ritmi sempre più serrati.... oggi chi sopravvive, o addirittura prospera, è gente che, a mio modo di vedere, ha saputo stare al passo coi tempi....

    per cui, anche se immagino come dispiaccia passare da un 35is ad un 520d, pur se farcito di optional, non c'è da rammaricarsi troppo, ma anzi, considerarlo, dentro di noi, quasi come un vanto.... essere al passo coi tempi non è prerogativa di tutti....

    purtroppo si sta rovinando un mercato, quello dell'auto, che non aveva certo bisogno di un'ulteriore battuta d'arresto, ma tant'è...

    theD, un grosso in bocca al lupo per il futuro erede, ed un grande augurio di trovarti bene con la nuova "fiamma".... son sicuro che la farai molto bella e studiata sulle tue esigenze come un abito di sartoria... anche queste son soddisfazioni.... e cmq, fortunatamente, la f11 ha un incedere che non potrà far altro che appagarti.... un appagamento meno maschio, meno sportivo, meno "giovane" rispetto alla z4, certo, ma forse più adeguato a chi, come te, sta per entrare in una nuova fase, immagino bellissima, della propria vita... magari aprirai il gas e non avrai il classico sorrisino ebete che ti deriva dal guidare un mezzo divertente, ma stavolta ti basterà girarti verso i posti posteriori, guardare il seggiolino ben fissato, e ridere più di prima.... poi una volta partito vedrai che la 5 saprà farti godere per comfort, piacevolezza, eleganza, finiture, ecc... e magari, anche di prestazioni, se tieni conto che a spingere quel bestione immondo ci sono solo 184 cv....
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ciao. Grande theD!! Alla fine anche tu hai svelto il 20d. Hai seguito il mio consiglio? Sono pienamente concorde cn ciò ke ha detto stevo! I tempi sono cambiati. Una volta eri fortunato ad avere una 5er cn un 30d. Adesso sei strafortunato se riesci a permetterti una 5er. E poi il 20d va alla grande!! Rispetto al tuo mostro è un'altra cosa, ma nn te ne pentirai e poi è così bella. Raga, che dite sul consiglio che vi ho chiesto sul mio amico?? Anche per voi più logico prendere il 20d rispetto al 25d oppure gli vale quei 4k€ in più?? Per me nn gli vale, ma volevo vostri pareri!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il dilemma che ho avuto io si è ridotto anche ad una questione di prezzo.

    Raggiunta una certa cifra ho preferito spendere quei soldi in più per avere la versione touring piuttosto che prendere il 525d.

    I consumi sono sensibilmente minori per la 20d a quanto leggo.

    A prescindere da questo io ho sulla 7er l'active integral steering e il VDC oltre al dynamic drive e tutto questo rende la vettura davvero stupefacente in tutto e per tutto.

    Ciò detto sulla 5er sto inserendo l'active integral steering perchè serve a rendere molto snelli 5 metri di macchina, ma non so se mettere il VDC visto che non c'è il dynamic drive sulla 20d.

    Che dite?
     
  6. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    [MENTION=4700]luke[/MENTION],grazie dell'apprezzamento.

    per il tuo amico io mi ripeto...525d solo se serve xdrive o se dei 4000 euro non gli frega nulla.

    meglio investirli in versione futura o Msport

    suggeriscigli 520d poi se non è soddisfatto c'è il tarocco ufficiale a 200cv 420nm ,quasi una 525d ma con soli 1300/1490 euro.

    addirittura lo promuovono a 62 euro al mese x 24mesi tan0.

    non perde garanzia ed aggiornano il libretto.
     
  7. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Grazie stevo! È quello che gli dico anch'io e cioè se devi prendere il 25d lo fai solo x l'xdrive. Infatti da quanto ho letto il 25d nn vale quei 4k€ in più per qnto riguarda le prestazioni. Tu ke dici??
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    520d msport.....
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ciao Stevo , ma dico io porca di quella troi.....sca , ma quando caxxo lo fanno per la mia ??????????
     
  10. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ah ah ,niente da fare.

    bmw ha preso alla lettera il nuovo regolamento monti:

    1-hai il 520d magari pagato 70000euro?sei un comune mortale e ti diamo a poco prezzo gli upgrade

    2-sei un riccone sfondato magari evasore o speculatore che gira col TREMILA??? per te abbiamo l'upgrade ma si chiama 535d e devi spendere un sacco!!!
     
  11. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Giusto! Bella questa!! Cmnqe voi sapete quali sono le 5er più vendute?? X caso 520??
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    70000 euro per un 2000d non e' da comune mortale ma da pazzi............
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    .....a me verrebbe 65.........con ipt e messa su strada inclusa.

    E non credere che abbia esagerato.

    Una normale 520d F11 futura con METALLIZZATO, PELLE, CERCHI DA 19, VDC, RDC, PANNELLO MULTIFUNZIONALE E ALTOPARLANTI MULTIAMPLIFICATI.

    Sedili manuali.
     
  14. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Cambio sport? Non l'hai nominato....
     
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Forse si ma se non consideriamo gli sconti f11 futura o msport sono mediamente da 62 a 68k

    Ripeto parlo di listino pre scontistica
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    si scusa, cambio sport compreso.

    Rosico perché se non fosse per la permuta sarebbe una macchina da 54.000 euro, e quel prezzo è davvero buono
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    lo so, la mia da nuova veniva sui 68 mila euro, per questo l'ho presa usata............:wink:
     
  18. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Purtroppo ho dovuto mantenermi sul budget di 58-60k€ e difatti ho preso la futura cn

    Step e basta.. Peccato xk altri gingilli gli avrei messi, ma meglio così xk ho risparmiato peso e poi xk senno mi sarei lasciato tentare e avrei ficcato tutti gli optional possibili!! Cmnqe la mia domanda di prima nn era retorica... Quali sono le 5er più vendute?!:-k
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per certi aspetti mi piacerebbe prenderla futura e basta.....ma mi conosco e so che ogni optional che vorrei e che non metterei mi scazzerebbe ogni giorno.
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sono abbastanza nel pallone.

    Ho letto un 3d in cui Matrix69 celebrava la sua 520d dopo aver provato la 525d, ma non riesco a capacitarmi di come un'auto con quasi 40cv di più sia più fastidiosa, non così tanto migliore in prestazioni, meno pronta ai bassi e con solo un po' più di schiena ai medi.

    il mio è un problema serissimo, perchè mi conosco e so che ora, in piena fase "auto nuova" prenderei anche un 16d tanta è la voglia che mi sta venendo di tornare a ragioni meno "giovanili", ma ho letteralmente IL TERRORE che il 184cv della 20d mi sembrino presto troppo pochi, e che in quelle poche volte di velleità corsaiole non ci sia trippa per gatti, anche solo autostradali.

    non ho mai avuto un 2.0 litri 4L d, neanche su corpo macchine meno pesanti, per cui il problema, scusatemi me ne vergogno, ma mi sta togliendo il sonno.

    Sarei disposto a spendere qualcosa meno in optional pur di avere 218cv, e per non andare sul 3.0 litri.......ma se poi in realtà questi cv non ci sono o sono meno godibili dei pochi 184, non so più cosa pensare.

    Ho visto che una 218cv, con la piggy di Hartge sfonda i 250cv..........e ha una bella progressione in video, anche in versione stock.

    520D



    Sto morendo nell'indecisione.

    Essendomi dato un tetto di prezzo, la 525d la prenderei touring ma senza VDC ed RDC e sistema hi-fi multiamplificato.
     

Condividi questa Pagina