525D E61 cambio automatico ma quanto beve? | BMWpassion forum e blog

525D E61 cambio automatico ma quanto beve?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CiccioDream, 22 Maggio 2007.

1. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ragazzi, qualcuno che ha lo stesso gioiellino sa indicarmi i consumi?
    in città viaggiando normalmente segna 5Km/l è normale?
    Premetto che è la prima auto automatica che compro quindi o sbaglio stile di guida o ho sbagliato macchina...
    Rincuoratemi:sad:

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Velocità media? Hai verificato con il pieno, potresti avere il CdB starato. Devi entrare nel menù segreto e nel menù 20 deve segnare 1000.

3. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Dunque velocita media 29km/h per il menù segreto... in quanto tale non credo proprio di conoscerlo:redface: ...
    Provo a cercare sul forum...8-[

4. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si può essere che sia starato a 1300, in effetti a quella velocità dovrebbe fare 7/8km/l. Una cosa che ammazza i diesel in città sono i brevi tratti che non danno il tempo di portare il motore in temperatura, per il menù devi schiacciare il tasto reset del tachimetro parziale sulla strumentazione e tenerlo premuto mentre porti la chiave dalla posizione 0 alla posizione 1. Lo tieni premuto per 5" finchè compare la scritta test 1. Somma le ultime 5 cifre che vedi in basso, sarà il codice di sblocco. Poi ripremi il tasto reset per 2" e comincierà a lampeggiare premi più volte consecutivamente il tasto reset fino ad arrivare al menù 19. Aspetta 2" e comparirà in basso la scritta code con due barrette, premi più volte il tasto reset fino a raggiungere la cifra del codice di sblocco, aspetta 2" ed lo avrai sbloccato. Premi nuovamente per 2" il tasto reset ed il menù 19 inizierà a lampeggiare spostati sul menù 20 e troverai una un numero compreso fra 700 e 1300. Deve stare a 1000, se è sballato premi un volta il tasto reset e si sposterà su 1 ed a ogni lampeggio varierà il numero di un numero, bloccalo a 0 rischiacciando il tasto reset, adesso ti farà regolare i multipli di 10, poi quelli di 100 ed infine si bloccherà secondo l'impostazione da tre prescelta nei vari passi. Io ad esempio dopo la mappa siccome consumava leggermente di più del previsto l'ho impostato a 1015 ed è precisissimo.

5. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Sfido che era segreto... comunque domattina o meglio durante la mia pausa pranzo proverò questa procedura. sei stato un grande.

Grazie...

6. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Ciao ciccio allora ce l'hai fatta a comprarla complimenti!!!!!
    Come va la bambina? Cmq guarda che quel consumo indicato è veramente troppo!!! fai una piccola prova: appena ti entra in riserva fai 20 euro poi ti segni quati litri ti sono entrati nel serbatoio, poi azzeri il conta KM parziale, aspetti fino a quando non ti si riaccende la spia riserva, appena succederà questo guarda i KM percorsi e fai una piccola divisione: KMpercorsi/litri!!!
    Vedrai è il metodo più sicuro per sapere i consumi medi!!!!:wink: :wink:

7. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    E si, è mia da 2 settimane ma l'ho guidata solo per un centinaio di km perchè al lavoro ci vado in metrò...
    Per il momento ho fatto il PIENO, appena arrivo in riserva faccio il anche il tuo test.
    Il passaggio dalla laguna alla nuova Bambina è qualcosa di indescrivibile:mrgreen:

8. makam

makam Kartista

163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    per controllare il consumo immediatamente puoi anche rabboccare il pieno finio all'orlo, fare un centinaio di km, rifare il pieno pieno e vedere quanti lt entrano, dividere i km ecc ecc.

9. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    E bravo complimenti veramente per il tuo acquisto!!!!!
    E ci credo che è un bel salto di qualità!!!!
    Adesso puoi fare il bulletto per le vie del centro con quel bel gioiellino!!!!=D> =D> =D> =D> =D>
    Quanto ti invidio la e61 è la BMW dei miei sogni!!!:redface: :redface: :redface:

10. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Ehm... per quanto riguarda il bulletto per le vie del centro... non ho più l'età e credo che non lo avrei fatto neppure anni addietro (anche perchè avevo la uno 45 base color carta da zucchero...).
    Diciamo che la macchina per me non è uno status simbol, deve piacere a me e basta, non lo presa per mostrare qualcosa (anche perchè finirò di pagarla tra 4 anni). Con questo non voglio dire che non ne sia orgoglioso, ma vedi tra le gioie più grandi c'è quella di mio figlio che ha 21 mesi e che difficilmente dice mamma e papà... Bhe ogni volta che vede una doppia elica (e adesso la vede spesso) dice a labbra strette BMV brumm brumm...
    Queste si che son soddisfazioni!!!
    Per quanto riguarda i sogni... un'anno fa lo era anche per me, ma di quelli irrealizzabili poi... un licenziamento improvviso la ricerca forzata di un nuovo lavoro, 1 anno di sacrifici con turni in h24 7 giorni su sette e...
    adesso mi lamento perchè ho un serie 5 che consuma troppo...
    La vità a volte ci riserva cose inimmaginabili...
    Mi auguro che anche tu possa realizzare il tuo sogno!!!:wink: (anche perche sognare è gratis!!!)

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    525d berlina cambio manuale il cdb segna 13.1 km/l

12. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    E si hai proprio ragione vedere il proprio piccolo che tenta di dire le sue prime paroline sono emozioni indescrivibili (che nessuna BMW può regalare) Purtroppo io ho solo 20 anni e per ora niente bambini anche se spero di averli molto presto(perchèli adoro) insieme alla mia ragazza(siamo insieme da 4 anni!!!!!!!!)
    Comunque ammiro con tutto il cuore persone come te ciccio che sono partiti con una uno e anche davanti ad un grande dispiacere come un licenziamento hanno trovato la forza e si sono fatti il C**O per ripartire e realizzare il proprio sogno!!!! 6 un grande davvero!!!!
    Cmq 6 ancora molto giovane e ho scritto "fare il bulletto" in senso buono senza nessuna forma di presa in giro e dopo quello che hai scritto devo proprio dire che puoi andare in giro a testa alta!!!=D> =D> =D> =D>
    Grazie di cuore per il tuo augurio!!
    P.S. metti qualche foto del tuo nuovo gioiellino cosi poi sbavo un pò!!!!!!

13. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    E si hai proprio ragione vedere il proprio piccolo che tenta di dire le sue prime paroline sono emozioni indescrivibili (che nessuna BMW può regalare) Purtroppo io ho solo 20 anni e per ora niente bambini anche se spero di averli molto presto(perchèli adoro) insieme alla mia ragazza(siamo insieme da 4 anni!!!!!!!!)
    Comunque ammiro con tutto il cuore persone come te ciccio che sono partiti con una uno e anche davanti ad un grande dispiacere come un licenziamento hanno trovato la forza e si sono fatti il C**O per ripartire e realizzare il proprio sogno!!!! 6 un grande davvero!!!!
    Cmq 6 ancora molto giovane e ho scritto "fare il bulletto" in senso buono senza nessuna forma di presa in giro e dopo quello che hai scritto devo proprio dire che puoi andare in giro a testa alta!!!=D> =D> =D> =D>
    Grazie di cuore per il tuo augurio!!
    P.S. metti qualche foto del tuo nuovo gioiellino cosi poi sbavo un pò!!!!!!

14. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.361
    1.218
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    in città con che traffico?
    nel traffico congestionato del centro di roma alle 17 di venerdì pomeriggio il BC della E61 530d mi segnava tra 5 e 6km/l
    tangenziale incasinata arriva a 9km/l
    autostrada a 130 di media sono oltre i 13km/l
    autostrada a 150 di media sono a 12km/l circa

nel traffico bloccato di roma e milano quando l'automatico non schioda dalla seconda (parte sembre in secondo con la D) i 19 quintali si sentono tutti e la 525 consuma anche più della 530 avendo meno coppia (l'automatico scivola ancora più a lungo)
    :wink:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ok ma qui non fai 29km/h di media ne fai si e no 18.

Questo è normale.

16. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura

17. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

...la miseria.#-o ..appena ho visto il titolo del t. pensavo di averlo scritto io, probabilmente di notte e ubriaco.:sleeping: ..invece no...poi vedo ke come me sei partito da una fiat uno...poi leggo che il tuo pargolo come il mio figlio + grande (grande per modo di dire..) dice oramai solo piu' biemvviuuuu, biemviuuuu.....saremo mica 2 cloni ???????.:eek: . poi leggo della tua stazza e allora capisco ke son solo coincidenze .....:mrgreen:
    passiamo alle cose serie: la tua e' 3000 giusto?? la mia e61 177 cv 2500cc con step da cb mi da, a 14 mila km, 10,6km con 1 litro di gasolio...ma mi diverto:mrgreen: , diciamo cosi' con un misto di autostrada e citta'....con il mio piedino da fata facessi solo citta' mi sa' ke non sarei lontano dai 6-7km litro....](*,)
    salut

18. CiccioDream

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    2500 cc Familiare con cambio automatico (identica alla tua) allestimento Futura (cerci da 18) e 56000 Km sul gobbo... Io l'ho appena presa, voglio capire perchè l'econometro sta fisso su 20 quando parto fino a quando non lascio l'accelleratore. tieni presente che pigio piano piano per farla salire fino ai 2000 e rotti giri poi lascio cosi lei sale di marcia e poi riappoggio...
    Sbaglio qualcosa?
    Se il consumo è cosi e sto cercando di non pestare col sinistro se ci do dentro cosa devo fare una prolunga con il distributore??

19. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...io cerco di non fissarmi con l'econometro senno' vado pazzo.](*,) ....faccio periodici controlli per vedere se all'aumentare del kilometraggio i consumi scendono e mi pare di si.....:mrgreen:
    ps: controllo molto spesso anke la pressione delle gomme..nn si sa mai..:lol:
    salut

20. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..e un pochetto contribuiscon pure le gommone da 18",non dimentichiamo tutta quella gomma da far rotolare..anche andando piano è cmq attrito volvente in gran quantità (che se non altro restituisce sicurezza,quello si) :wink:

Condividi questa Pagina