Vedo con piacere che abiti vicino a me! la curva in questione è il raccordo tangenziale salerno fisciano venendo da salerno centro, con quattro gocce di acqua e asfalto liscio la vettura è andata in testa coda, peraltro la corsia è stretta e mio cuggggino stava parlando al telefono per cui si è ritrovato con l'auto sfasciata senza manco accorgersene a 40 km/h.
SE ATTIVI IL DTC, L'ANTIPATTINAMENTO INTERVIENE IN MANIERA MENO INVASIVA. Così, dice bmw, si hanno partenze + rapide.
io non ho un'F11, ma qualche cavallo la mia ce l'ha e se non stacco il DSC non si gira nemmeno a provocarla, coem ha un'accenno di sbandata l'elettronica interviene e la raddrizza... davvero non so se riuscirei a girarmi con tutto attaccato neanche volendo...
appunto, te la vedi a 40km/h che va in controsterzo distruggendola?? mi dispiace ma "tuo cuggino" questa volta l'ha sparata grossa, fidati
il cugggino non l'ha sparata grossa in quanto l'incidente è avvenuto una domenica pomeriggio in coda autostradale"allegra a 40-50 km/h non di più" su un raccordo a 270° a raggio di curvatura variabile sotto un forte acquazzone su un asfalto caldo e liscio che ha creato una vera e propria "esterificazione" saponificazione, fatto sta che le trazioni anteriori non hanno sbandato, ma la bmw TP vuoi per la distrazione (il cugggino era al telefono) vuoi per un tentativo di correzione brusco con probabile frenata, ha fatto il testacoda.... in altre situazioni il DSC è intervenuto ma qui nulla; il carrozziere disse che non era un caso isolato; daltronde basta vedere le inserzioni di auto incidentate su automobile autoscout o autorola è facile trovare vetture con faro/passaruota dx rotto e fiancata post sx ..
Anch'io, con i miei modesti 235cv, non mi sono mai girato, neanche a volerlo. Con l'E39 qualche volta mi è successo (roba da poco, gestibilissima).
ragazzi succede, ora e' inutile fare il processo al cugino di antonio, penso comunque che siano casi isolati in condizioni di marcia particolari altrimenti sai quante bmw in carrozzeria............:wink:
io con una leggerissima e nervosa e87 con circa 180cv (che su e87 sono tutt'altro che pochi) non mi sono mai girato (se non di proposito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo una volta mi è partita di posteriore su un raccordo reso viscido da pioggia e polvere residua di cantiere (e viaggiavo anche veloce) ma i controlli elettronici mi hanno tenuto in strada tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ora hai detto bene! le gomme non erano invernali (SALERNO non le obbliga), la pioggia era appena iniziata dopo una torrida giornata di settembre, l'asfalto era liscio viscido e a contatto con le prime gocce di acqua era come un "sapone", inoltre il raggio di curva non costante ha determinato un ulteriore svantAggio nella correzione della traiettoria; sarà un caso ma il DSC non ha fatto nulla; d'altronde anche le stelle a tre punte sono note per questo problemino ...
questo è il punto in questione http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=40.695874,14.782942&spn=0.001238,0.002411&t=f&z=19&ecpose=40.69530619,14.78294184,174.31,-0.001,29.426,0