525d e 530d Km0 opinioni | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

525d e 530d Km0 opinioni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da BARBONE, 12 Maggio 2011.

  1. emdr

    emdr Kartista

    50
    0
    5 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530d XDrive F10
    Certamente! Premesso che sono due grandi automobili e che la E61 aveva motore, consumi e tenuta eccezionali posso dirti che la nuova F10 riesce a essere ancora più in alto da tutti i punti di vista. Non posso ancora confrontare in maniera corretta i consumi perché la nuova ha ancora troppi pochi km per una valutazione oggettiva. Al momento, comunque, i consumi sono nell'ordine dei 6.5 litri per 100 km ( considerando che non mi sposto quasi mai dai limiti imposti). Motore eccezionale, silenziosissimo (più del precedente 530) e con un automatico a otto rapporti favoloso. Tenuta di strada eccezionale (ancora da provare in condizioni critiche, ma con la stagione autunnale-invernale alle porte è solo questione di tempo). Che dire ancora.....penso sia la vettura migliore che BMW abbia mai prodotto (ho avuto una vecchia serie 7 in passato e non ho mai provato la nuova, ma avendo lo stesso pianale penso ci siano poche differenze). Per qualsiasi altra informazione sono a disposizione. :wink:
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grazie, sei stato molto esauriente!:wink:

    Ti chiederò un aggiornamento quando troverai condizioni critiche x sapere come si comporta la XDrive sulla F10 se come la E61....:biggrin:
     
  3. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Argh, cambio manuale! Mai!

    E poi sinceramente non mi sembra sto gran allestimento fra cerchi in lega da 17 e interni in pelle nera e colore blu.

    Io non la prenderei nemmeno in considerazione
     
  4. emdr

    emdr Kartista

    50
    0
    5 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530d XDrive F10
    Grazie a te! La xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> E61 aveva un comportamento accettabile anche se non ho mai montato gomme termiche invernali. Mi dicono che sia consigliabile anche con le 4 ruote motrici e penso, avendo una casa in montagna all'Aquila, di montarle questo inverno sulla F10. Il confronto con la precedente E61 sarà quindi, purtroppo, falsato dalla differenza degli pneumatici. A prestissimo....
     
  5. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
  6. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Prezzaccio fotonico!

    Sarà pure manuale ma se la frizione non è da camion io ci farei un bel pensiero (l'unico problema delle BMW manuali, specie diesel, è la frizione pesante... il cambio invece è una goduria).
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    avevo ex 530d , la frizione non era dura. il prezzo se i km son quelli va benone.
     
  8. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Aaaargh, manuale! Mai!!!! :2gunfire:
     
  9. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Che bei sedili!

    Poi manuale che non si rompe mai !
     
  11. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    buona domenica !

    sono mesi che seguo questa inserzione

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217251463

    all'inizio era a 58.000 , poi 56.000 ed ora 46.000;

    il mio dubbio è se la 530d xdrive è così perfetta

    perchè se ne trovano centinaia in vendita dopo 5-8 mesi ???

    sarò ostinato, ma penso che sia meglio ordinarsela nuova e cambio manuale...

    i veri affari non restano a lungo come inserzione, appena la inseriscono trova acquirente!

    d'altronde ho già conosciuto un paio di persone che hanno venduto il 520d f11 perchè ritenuto sottodimensionato ed in più casi sul bagnato ha dato fenomeni di drifting.

    la berlina dovrebbe + stabile ed inoltre penso inutile (se non per pura estetica i cerchii 19''), io sulla E60 è già la seconda volta che dopo una buca mi si crea una "bozzo" e devo sostituire gli pneumatici dello stesso asse...
     
  12. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Se ne trovano tante perché è un momento di crisi e le concessionarie le svendono ... ma quali fenomeni di drifting per cortesia, non stiamo parlando mica di una viper ...
     
  13. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Quando in curva la vettura perde aderenza e incomincia a sbandare se non controsterzata e ben domata fa il testa coda.

    Quando ho fatto il cambio dell'olio alla concessionaria BMW c'erano ben 3 f 11 tutte TP due 520 ed 1 530 che caso strano avevano

    subito lo stesso incidente testa coda, rottura faro ant dx con passaruota e cofano e rimbalzo con parte posteriore sx fanale portellone e paraurti

    bel botto da ca 12.000 euri diceva il meccanico; sarà un caso o siamo tornati alle E28 o E34 che ad ogni curva si giravano..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  14. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Mettiamoci d'accordo: o sono sottomotorizzate o hanno problemi di drifting.
     
  15. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Beh se togli i controlli di trazione e ti metti a fare il fenomeno ci credo, per il resto impossibile, prova tu stesso per rendertene conto!!!
     
  16. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    scusa ma che la 520d sia una motorizzazione "più tranquilla" è noto a tutti , che poi le touring abbiano una distribuzione dei pesi e quindi durante la marcia una dinamica diversa è più facile che sculetti; poi cosa importantissima è il tipo di pneumatici, con alcune mescole sull'acqua si perde facilmente aderenza , e per ultimo ma essenziale la bravura del pilota ;

    P.s. un mio amico che prima possedeva A4 3.0 quattro ha comprato una f11 in tre mesi si è girato ca. 4 volte , in un caso a 40 km/h in curva ingresso autostrada;

    ha venduto la f11 ed è ritornato all'audi (a4 allroad)...
     
  17. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ascolta quello che ti dico, provala e non dare retta a " tuo cuggino "
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto, io ho la 520 f11 l'ho spinta al massimo in percorso con molte curve proprio per vedere cosa succedeva, e' sempre incollata a terra, e non sono alonso e vengo da due touring mai problemi di questo tipo. poi 2000d sottodimensionato? ha la stessa potenza del 3000d che si vedeva sulle bmw di qualche anno fa. certo se lo paragoni con un 3000d e' ovvio che perde in partenza, ma ora fondamentalmente in italia cosa si puo' fare con auto con piu' di 250cv con tutti questi tutor e velox in circolazione? . poi dipende da cosa cerchi da un'auto. io mi trovo benissimo: sorpasso con tranquillita', viaggio bene e non ho bisogno delle partenze a razzo dal semaforo. se sono in auto ascolto la musica e me ne fotto del rombo del motore, per quello comprerei una lotus che ha praticamente il motore nell'abitacolo, poi un diesel che sound deve avere quello di un tir?. non capisco poi le persone che acquistano un'auto da 50 60 mila euro e dopo una settimana si pentono e la vogliono rivendere e si lamentano perche' e' un bagno di sangue, ma le auto le provano prima di acquistarle?. in fine voglio dire che se paragoni un 4 cilindri con un 6 cilindri quest'ultimo ovviamente stravince, le mie uniche consolazioni avendo un piccolo 2000d arrivano quando pago: carburante, bollo, assicurazione e manutenzione e soprattutto quando la rivendero' ..........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  19. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Tuo cugggino ha semplicemente superato i limiti e non ha saputo reagire perchè con l'Audi non era abituato a farlo. Le auto non si guidano tutte allo steso modo.

    E poi io personalmente credo che la distribuzione dei pesi su una Touring sia a favore di una maggiore aderenza (se è una BMW, di una minore se è un'Audi). Il peso viene aggiunto dietro.
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    dico questa cosa con molta umilta' , per me chi si gira con una f10 / 11 in condizioni normali , dovrebbe rivedere qualcosina nella guida !!

    io non sono un pilota professionista , ma quando decido di correre , e questa cosa capita tutti i giorni , tolgo tutti i sistemi di controllo , su qualche curva da seconda/terza aprendo tutto , e vero spazzola , ma sempre in maniera intuitiva e quindi molto facile da gestire , in tutte le altre curve e' quasi impossibile perdere aderenza , a meno che non si entri ad una velocita' tale da non poterle fare per ragioni di fisica .....

    poi se parliamo di fondi con scarza aderenza ed escludiamo i controlli , bhe li la cosa diventa per palati fini , ma lasciando i controlli attivi , ditemi voi come fa a girarsi !!!??? :wink:
     

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