525d alternatore guasto | BMWpassion forum e blog

525d alternatore guasto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Akuma, 13 Ottobre 2011.

1. Akuma

Akuma Kartista

83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Ciao a tutti, già da un pò di tempo avevo problemi all'impianto elettrico e batteria (525d anno 2004) che sembrava scaricarsi senza motivo nonostante abbia cambiato la batteria diverse volte e durante la marcia capitava che il sistema idrive e i display impazzivano iniziando a indicare varie anomalie (batteria, airbag, abs, servosterzo, ecc), lo sterzo si induriva e il display grande si spegneva.. nonostante la seccatura sembrava fosse un errore della centraline e fermandomi e spegnendo l'auto per un paio di minuti sembrava ripartire come nulla fosse.
    Avevo fatto notare il problema in bmw ma tramite il vag sembrava che non ci fossero problemi. Oggi invece mi ha lasciato a piedi, l'auto ha rifatto gli stessi sintomi e poi si è spenta in strada (per fortuna sono riuscito ad accostarmi) ed è morta, neanche gli alzacristalli funzionavano; quindi carroattrezzi e officina bmw.. responso alternatore da sostituire per la cifra totale di 950 euro :eek:
    E' capitato a qualcuno di voi? Il costo del lavoro è giusto o si vogliono approfittare? grazie ciao

2. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il difetto è noto, cambiato anch'io da solo, prezzo alternatore nuovo fuori BMW ma della stessa marca che monta BMW, 300 Eurozzi.

3. viceministro

viceministro Kartista

199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Come no difetto noto, il prezzo in BMW solo del pezzo mi sembra 500 euro se gli lasci il tuo altrimenti devi addirittura pagarlo.

ciao

4. Akuma

Akuma Kartista

83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Quindi è un difetto noto.. tipo puleggia albero motore (anche questa mi lasciò a piedi) e collettore gas di scarico.. ma il fatto che l'alternatore si rompa dipende dal tipo di utilizzo oppure dopo un tot di km si rompe a tutte le E60-61? Spero per un pò di non avere altre "sorpresine" inattese.. bene o male che vada quando entro in officina bmw sono 1000 euri a botta..

5. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Mah...sinceramente penso che non dipenda dal tipo di uso ma invece dai kilometri...purtroppo è capitato a moltissimi :wink:

6. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
  7. Fabrizio70

Fabrizio70 Collaudatore

331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    Okkio..per esperienza personale...rimasto a piedi anche io con l'alternatore che era stato dichiarato ..." meccanicamente morto " ( precedente vettura, stessi sintomi-guasti ) ...mi furono preventivati 600 euro per sostituirlo oltretutto con uno rigenerato....

Andai da un elettrauto con le palle vicino da me che nel giro di 3 giorni lo ha smontato e riparato semplicemente sostituendo delle " spazzole " credo.....

Morale della favola...in strada dopo 3 giorni...120 Euro.....e passa la paura !!!

parlane prima con un elettrauto....

8. Fabrizio70

Fabrizio70 Collaudatore

331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    Okkio..per esperienza personale...rimasto a piedi anche io con l'alternatore che era stato dichiarato ..." meccanicamente morto " ( precedente vettura, stessi sintomi-guasti ) ...mi furono preventivati 600 euro per sostituirlo oltretutto con uno rigenerato....

Andai da un elettrauto con le palle vicino da me che nel giro di 3 giorni lo ha smontato e riparato semplicemente sostituendo delle " spazzole " credo.....

Morale della favola...in strada dopo 3 giorni...120 Euro.....e passa la paura !!!

parlane prima con un elettrauto....

9. Akuma

Akuma Kartista

83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Ho letto la tua sventura con l'alternatore.. per quanto mi riguarda purtroppo la cosa che rompe di più è che un'auto pagata più di 50.000 euro (io l'ho presa nuova) ti lascia a piedi per una stronzata elettronica mentre le fiat panda vecchie di 15 anni ti passano allegramente a fianco chiedendoti se hai bisogno d'aiuto mentre aspetti incaxxato il carro attrezzi.. tra l'altro anch'io ho dovuto spostarla a spinta per toglierla dalla strada. L'unica fortuna era che non ero lontanissimo da casa.

Una domanda, io avevo sostituito un paio di volte la batteria prima con una bosch poi con un'altra marca, dello stesso amperaggio, ma non ho fatto nessun resettaggio alla centralina.. potrebbero esserci stati problemi di compatibilità?

Comunque ormai il lavoro lo faccio fare in bmw, so che mi costerà di più ma non ho proprio voglia di stare a smanettare tra internet ed elettrauti.. almeno il lavoro me lo garantiscono e se succede qualcosa gliela riporto.

Condividi questa Pagina