525 xd o 530 xd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

525 xd o 530 xd

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pegaso123, 9 Maggio 2012.

  1. pegaso123

    pegaso123 Aspirante Pilota

    38
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    A6 Avant 3.0
    buongiorno a tutti,
    sto pensando cambiare la mia attuale 530gt. Sono orientato per una F11 touring. Il mio dilemma è se vale la pena il 530 o il 525, sostanzialmente un 4 cilindri (rumoroso)o un 6 cilindri?
    Potete indicarmi gli accessori indispensabili.
    Grazie tutti per i consigli
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io sinceramente, consiglierei una prova preventiva di entrambe, anche prescindendo dal tipo di trazione.

    Poi, se non ci sono controindicazioni particolari dal punto di vista economico e fiscale, la risposta è ovvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il 30d è eccezionale.....se non hai problemi, vai su quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. pegaso123

    pegaso123 Aspirante Pilota

    38
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    A6 Avant 3.0
    Grazie per i suggerimenti. Scontistica avete idea di quanto si può mediamente ottenere? Non ho problemi di carattere fiscale, ma non riesco a capire in termini di consumi/rivendibilità quale sia la cilindrata migliore.

    Sicuramente 4x4. I sono molto contento della GT, soprattutto come comodità di guida (faccio molta autostrada), altezza (viaggiando di notte), i difetti che ho riscontrato sono:

    - in caso di neve, anche con le termiche difficoltà nelle partenze da fermo in leggera pendenza (può essere chi io sia imbranato)

    - consumi (mi aspettavo dei consumi inferiori non essendo 4x4 --> 8,3 km/lit
     
  5. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Oggi i 3.000 sono i classici polmoni con bacilli in termini di rivendibilità, fra due o tre anni sarà tutto da vedere ma con l'evoluzione attuale dei 2.000 e la logica del downsizing, credo che le maxi cilindrate in futuro avranno sempre meno senso, almeno in Italia. Per quanto riguarda le prestazioni, salvo esigenze particolari, a mio parere è ampiamente sufficiente addirittura il 520d, per cui non avrei alcun dubbio, andrei sul 525d che fra l'altro consuma decisamente meno. Certo è che da quanto mi riferiscono, soprattutto sui pronta consegna pare che sui 3.000 la scontistica sia assai interessante. Ho sentito parlare senza usato di 20%, poi non so.

    Non voglio fare il gufo, ma credo che per la tua avrai qualche problemino a realizzare bene, a meno che tu non abbia un rapporto particolarmente buono con il conce.
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.177
    909
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Pegaso,dal punto di vista commerciale il 525 d è SUPERIORE IN ITALIA precisiamo......ma paragonare il 6 cilindri 3000 a un 4 cilindri 2000 è come bestemmiare....se nn hai problemi di sorta vai di 530......altro livello è inutlie stare a soffermarsi.......e penso che in molti siamo d accordo su questo......
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    straquoto :mrgreen::mrgreen:
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.177
    909
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    brrr1o .....altro fattore importante....su una serie 1 o serie 3 il 4 cilindri ci può anche stare....ma su una ammiraglia come la 5 propio no.....infatti i 520 e 525 d si vedono solo nella repubblica delle banane ossia L Italia....il propietario di una nota conc bmw ha una 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....mi ha detto queste testuali parole ....la macchina va bene ,ma nn posso tirare giù il finestrino quando accelero nn sopporto questo rumore da furgoncino........ Ps brrr1o complimenti per il mezzo.....
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Scusa la mia ignoranza ma il 525xd e' un 3.0 6 cilindri o sbaglio? Non capisco perché come mai parli di un 4 cilindri ( rumoroso)?
     
  10. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    Poveri noi con il 3000.....

    per il momento godiamocelo questo bel 6 cilindri, quando ci avrà stancati lo regaliamo.............................
     
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.176
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    No, adesso è il 2000 4 cilindri biturbo, quello del vecchio 123d x intenderci.

    Quoto chi consiglia il 30, se non hai vincoli particolari. E' un'altra cosa...
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.176
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mai mi stancherà il 3000 6L!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quoto :mrgreen: e complimenti sia per la macchina che per la moto=D>=D>
     
  14. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Per la rivendibilita' io sono dell'idea che comunque è un bagno di sangue sia per i 2l che i 3 l,per abbassare la valutazione dell' usato si attaccano a tutto

    il 2l biturbo l'ho avuto sul 123d e in 130000km mai un problema, certo il 6 è più consono sulla 5er, per fugaRe ogni dubbio provale entrambe o, almeno, il 525
     
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hai proprio ragione :-k, beh potremmo fare una cosa , levare due cilindri e siamo a posto no ??? [-X[-X
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Direi quello del nuovo 125d.
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ti ringrazio e condivido in pieno quello che dici :mrgreen::mrgreen:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti in germania le 520d hanno sempre venduto di più che in italia sin dai tempi delle E39.
     
  19. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    il 530 è tutto altro mondo altro che polmone.. ha una coppia allucinante..

    Sono del parere che quelle "masse" abbisognano di veri motori poderosi.. un 20d su una 5er sembrerebbe elettrico..
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'hai provata??
     

Condividi questa Pagina