buongiorno a tutti, sto pensando cambiare la mia attuale 530gt. Sono orientato per una F11 touring. Il mio dilemma è se vale la pena il 530 o il 525, sostanzialmente un 4 cilindri (rumoroso)o un 6 cilindri? Potete indicarmi gli accessori indispensabili. Grazie tutti per i consigli
Io sinceramente, consiglierei una prova preventiva di entrambe, anche prescindendo dal tipo di trazione. Poi, se non ci sono controindicazioni particolari dal punto di vista economico e fiscale, la risposta è ovvia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il 30d è eccezionale.....se non hai problemi, vai su quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per i suggerimenti. Scontistica avete idea di quanto si può mediamente ottenere? Non ho problemi di carattere fiscale, ma non riesco a capire in termini di consumi/rivendibilità quale sia la cilindrata migliore. Sicuramente 4x4. I sono molto contento della GT, soprattutto come comodità di guida (faccio molta autostrada), altezza (viaggiando di notte), i difetti che ho riscontrato sono: - in caso di neve, anche con le termiche difficoltà nelle partenze da fermo in leggera pendenza (può essere chi io sia imbranato) - consumi (mi aspettavo dei consumi inferiori non essendo 4x4 --> 8,3 km/lit
Oggi i 3.000 sono i classici polmoni con bacilli in termini di rivendibilità, fra due o tre anni sarà tutto da vedere ma con l'evoluzione attuale dei 2.000 e la logica del downsizing, credo che le maxi cilindrate in futuro avranno sempre meno senso, almeno in Italia. Per quanto riguarda le prestazioni, salvo esigenze particolari, a mio parere è ampiamente sufficiente addirittura il 520d, per cui non avrei alcun dubbio, andrei sul 525d che fra l'altro consuma decisamente meno. Certo è che da quanto mi riferiscono, soprattutto sui pronta consegna pare che sui 3.000 la scontistica sia assai interessante. Ho sentito parlare senza usato di 20%, poi non so. Non voglio fare il gufo, ma credo che per la tua avrai qualche problemino a realizzare bene, a meno che tu non abbia un rapporto particolarmente buono con il conce.
Pegaso,dal punto di vista commerciale il 525 d è SUPERIORE IN ITALIA precisiamo......ma paragonare il 6 cilindri 3000 a un 4 cilindri 2000 è come bestemmiare....se nn hai problemi di sorta vai di 530......altro livello è inutlie stare a soffermarsi.......e penso che in molti siamo d accordo su questo......
brrr1o .....altro fattore importante....su una serie 1 o serie 3 il 4 cilindri ci può anche stare....ma su una ammiraglia come la 5 propio no.....infatti i 520 e 525 d si vedono solo nella repubblica delle banane ossia L Italia....il propietario di una nota conc bmw ha una 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....mi ha detto queste testuali parole ....la macchina va bene ,ma nn posso tirare giù il finestrino quando accelero nn sopporto questo rumore da furgoncino........ Ps brrr1o complimenti per il mezzo.....
Scusa la mia ignoranza ma il 525xd e' un 3.0 6 cilindri o sbaglio? Non capisco perché come mai parli di un 4 cilindri ( rumoroso)?
Poveri noi con il 3000..... per il momento godiamocelo questo bel 6 cilindri, quando ci avrà stancati lo regaliamo.............................
No, adesso è il 2000 4 cilindri biturbo, quello del vecchio 123d x intenderci. Quoto chi consiglia il 30, se non hai vincoli particolari. E' un'altra cosa...
Per la rivendibilita' io sono dell'idea che comunque è un bagno di sangue sia per i 2l che i 3 l,per abbassare la valutazione dell' usato si attaccano a tutto il 2l biturbo l'ho avuto sul 123d e in 130000km mai un problema, certo il 6 è più consono sulla 5er, per fugaRe ogni dubbio provale entrambe o, almeno, il 525
il 530 è tutto altro mondo altro che polmone.. ha una coppia allucinante.. Sono del parere che quelle "masse" abbisognano di veri motori poderosi.. un 20d su una 5er sembrerebbe elettrico..