525 tds lentissimo in ripresa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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525 tds lentissimo in ripresa

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da ennebi61, 11 Agosto 2009.

  1. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    come fà a stararsi in eccesso?non è la sporcizia a questo punto..no?
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :-knon saprei, in effetti è una cosa che mi giunge nuova; di certo la sporcizia ha effetto contrario, riducendo lo scambio termico col flusso d'aria.
     
  3. ennebi61

    ennebi61 Aspirante Pilota

    16
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 td Touring
    Non puoi paragonare una twingo alla BMW. Ho solo asserito che secondo me il diametro di sterzata della 525 (non la manovrabilità) è inadeguato alla sua mole. Ricordo la mia Volvo 240 che riusciva a fare inversione in un colpo solo là dove la 525 la fa in due manovre.
    Delle bocchette ho spiegato prima. Con la tua affermazione mi confermi che qualcosa di vero nel post che ricordavo c'è, e cioè che è l'aria calda che non è prevista dietro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2009
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.007
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Guarda io avevo un 760 TD ed è vero che il diametro di sterzata di quel cassone era infimo. Ma comunque la 525 gira in pochissimo spazio.
    Ti vorrei far vedere di quanto spazio mi occorre per muover il mio attuale Volvo.
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    ma insomma, queste bocchette, la tua tds ce l'ha o no:cool:?

    becker, tu che dici, è prevista l'aria calda dietro?:-k


    Riguardo al diametro di sterzata: quello della 525tds era il migliore della sua categoria, pari alle MB degli stessi anni.

    Non puoi paragonare una 240 ad una 525tds: gli ingombri, la larghezza, e il passo sono molto diversi.
     
  6. ennebi61

    ennebi61 Aspirante Pilota

    16
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 td Touring
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.007
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi sembra - e sottolineo mi sembra - che l'aria calda dietro non arrivasse, ma solo quella fredda.
     
  8. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ossignur quanti problemi!

    io ho capito che hai le bocchette posteriori, con la rotella che apre e chiude rotta, e non ti esce aria calda, giusto?

    il che è diverso da non averle.

    considera che, da manuale di uso e manutenzione, le bocchette anteriori come le posteriori, hanno la regolazione caldo freddo. questo NON SIGNIFICA che dalla rotella puoi impostare da 16 a 32 gradi. significa che puoi modificare la temperatura dell' aria in uscita dalle bocchette di circa +/- 2 gradi rispetto alla temperatura impostata sul pannello del clima.
    Idem per le bocchette anteriori.
    E sulla mia fa esattamente questa funzione, sia davanti che dietro.

    passiamo alle prestazioni.
    non so cosa, ma qualcosa non funziona nel tuo motore.

    tanto per rassicurarti sulle prestazioni del tds, guarda un po cosa ha combinato il mio:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148132

    e io sono altro che a 200k km originali....
     
  9. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    beh la cosa effettivamente è alquanto misteriosa.....allora le bocchette dietro hanno la regolazione di flusso che in pratica apre o chiude le bocchette e una rotella di regolazione della temperatura come le anteriori centrali. Solo che da quelle posteriori (anche se il clima è acceso in inverno e l'aria che esce da quelle davanti è calda) mandano sempre aria gelida stessa cosa in estate. Comunque le bocchette dietro servono per rinfrescare la parte posteriore del veicolo ma sono molto fastidiose per chi è seduto dietro......tutte le persone che ho portato ed erano sedute dietro se non sono lamentate e hanno chiuso la bocchetta.....
     
  10. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ciao, le mie dietro funzionano caldo freddo con la rotella......che sono fastidiose + che le bocchette i portalattine cambiati 2 volte e si aprono sempre..:evil::evil:
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    se è presente anche la regolazione caldo/freddo, può essere un malfunzionamento della paratia di miscelazione per il condotto posteriore.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto appieno.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    In teoria ciò che asserisci è vero, purtroppo in pratica, almeno nel mio caso non è così, e ripeto a riprova di ciò avvenva anche nel Golf TDI che avevo prima. La possibile discrepanza tra la teoria e la pratica a mio avviso va ricondotta sempre alla centralina, che non riesce comunque a "leggere" un dato costante e lineare dei valori dati dal debimetro.
     

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