si, 255mila, ma sono originali? la mia tds aveva 207mila km (veri) quando l'ho venduta, ed era un vero gioiello, compressione ok, nessun rumore strano ecc. ecc.
Si si il vecchio proprietario ha lasciato nel cassetto dal contratto d'acquisto fino all'ultima fattura dei tagliandi..
allora ha preso una o più scaldate. le primissime (1996, quindi solo berlina) avevano la testata più debole, poteva cedere entro i 200mila km anche senza scaldate, anche per un difetto di lubrificazione che successivamente è stato risolto
avevo anche l'informativa ma dopo il trasloco ovviamente non trovo più metà roba non ricordo di preciso, le prime E39 tds avevano un difetto di lubrificazione causati dai microfori di stampaggio, ma l'oggetto vero e proprio della questione non lo ricordo
Puccio allora io son stato fortunato, a me non è stata mai aperta la testa, e l'ho venduta con oltre 350mila km.
sai anche tu quanto conta il c.ulo. come i motori a precamera della marea, ce ne sono che sono arrivati a 500mila km originali, ce ne sono di fusi a 100mila km, anche di auto comprate a distanza di 1 giorno (ciò mi è pure stato confermato dal buon dot.miglio). comunque tornando al solito discorso, non c'è correlazione fra il costo di acquisto di un'auto e la sua affidabilità, il costo dipende dalla d.a.p. di chi compra l'auto da nuova, mi pare fuorviante ed inutile criticare l'affidabilità di auto che hanno oramai oltre 10 anni di vita, per lo più (in questo forum) acquistate usate
Il forum, qualsiasi forum ( a meno che non sia commerciale) è fatto di utenti non dall'oggetto della discussione, prioritari sono i discorsi belli o brutti che siano ..in quanto espressione di opinioni e pareri che daranno a chi leggerà una più larga visione d'insieme. Ovviamente IMHO Detto ciò chiedo venia e saluto
Dafe ma a che auto ti riferisci? Non certo alla Biemme Comunque per dovere di cronaca comunico che il polpettone che ho è del 94 unico lavoro importante è stata la testata a 385mila km, all'interno non si sente un benchè minimo rumore ne di plancia ne di pannelli e quant'altro.:wink: Il motore? Bhe!! se riesco faccio un breve video di quanto è silenzioso sia all'esterno che all'interno. Scappo che è ora di pranzo
Per non inquinre il topic di Gavio posto sto video qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218839-Una-botta-di-vita!!!!-525-tds-e34/page2
Certoooooo, mi ha fatto tribolare un pò all'inizio ora fa il suo dovere alla grande.. PS Resta solo un ticchettio proveniente dalla pompa gasolio agli avviamenti a freddo fintanto che non va in temperatura, bò sarà l'anticipo?!
Ah!!!! allora ci sei!!!! in bocca al lupo per il tuo treno Il mio ciuccio è a quota 393.000 e và......speriamo sempre bene:wink: Salut
Salve Gavio, complimenti per le tue capacità mauali ed auguri alla tua BMW. Nella prima foto di rpesentazione ho notato che il collettore di aspirazione è in alluminio: ciò significa che la testata dovrebbe essere di provenienza e34, poiché sulle e39 ricordo erano in polimero. E' probabile, dallo stato complessivo, che avesse ben più di 250.000km. Secondo me non avresti dovuto piallare le precamere, non senza prender informazioni: in alcuni casi ne è programmata la sporgenza (o la rientranza) dalla testa, per assicurarne la tenuta, permettere le dilatazioni relative ed impedire che prendano gioco danneggiando i setti della testa. Non sono del tutto sicuro che la testa tds fosse così, ma mi pare di ricordare di sì. Come hai serrato angolarmente le viti? avevi la chiave a goniometro? basta un tiraggio di pochi gradi in più e in meno per compromettere la corretta messa in esercizio della testa. Da ultimo, come hai rimesso in fase la pompa senza il tastatore e comparatore? Ti faccio queste domande per capire l'origine del ticchettìo che tu senti.
ciao, avendo il tuo stesso motore e avendo oramai riscontrato beatamente un consumo d'acqua molto fuori norma e il conseguente innalzamento della temperatura, dopo aver cambiato la p.acqua e pulito il radiatore, a questo punto mi ero deciso a cambiare la guarnizione testata sperando in una testata non crepata, visto il tuo problema a questo punto vorrei chiederti quali erano i tuoi sintomi... io come gia detto consumo molta acqua, pero devo dire che se nel circuito l'acqua c'è anche con carrello + auto sopra a temperature africane e aria condizionata accesa la temperatura mi rimane stabile...
mi sembra di ricordare che tu sei meccanico....se così è con una testa crepata non dovresti avere tracce d'olio nella vaschetta d'espansione??