salva e tutti... era ora di fare un lifting alla mia signora con ben 245.000 km.. pertanto ho messo mano al portafogli ed ho fatto fare la revisione della turbina e la revisione degli iniettori... appena ripresa sembrava tutto ok.. comincio a tirarla x vedere come va e a 150 km.. un buco pauroso ... di colpo la macchina decellera come se mancasse gasolio.. l'economizzatore scende di colpo... tolgo il piede dall'acceleratore e lo rimetto .. la macchina va bene.. ho pensato al gasolio sporco... ho pensato alla turbina revisionata male.. alla pompa di premandata.. booooooo ma fin'ora solo dubbi.. attualmente il problema si pone specialmente in 3^ quando affondo il pedale.. arrivato a 2500 giri il buco ed i singhiozzi... non so cosa pensare....
il tds non ha la pompa di premandata... hai provato a farti fare una diagnosi? per caso è rimappata?? se la risposta è si, allora è tutto legato alla turbina revisionata. forse.
.. a dimenticavo... pompa revisionata un annetto fà.. scusate ma non ha la pompa nel serbatoio?? visto che ho camminato x un bel pò con la riserva.. potrebbe essere un pò di sporcizia che ha intasato la pompa???
... la cosa strana è che tutti questi problemi me li ha cominciati a fare dopo le revisioni.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> leggendo qui sul forum.. ho pensato che potrebbe essere la valvola della turbina che si incastra e non apre bene... anche se la mia non è a geometria variabile.. la cosa peggiore che il difetto non è continuo.. a volte lo fà.. a volte no.. a velocità .. e giri motore differenti.. è la stesso problema che fa quando cambio il filtro gasolio e per i primi momenti si deve riempire... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si.. infatti.. tarati puliti e cambiato i polverizzatori... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho appena telefonato ad un'officina bosch .. domani mattina la porto a fare la diagnosi... spero che mi possano aiutare a scoprire il danno.... 60 eur x la diagnosi.. peròòò... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
una diagnosi da 20€ è santa e benedetta, 60€ gli fanno le teste coronate agli angeli. Comunque potrebbero anche esser i sintomi della pompa di travaso nel serbatoio che ti sta lasciando. Ma il "buco pauroso" te lo fa in ogni marcia o solo in quelle basse? C'è un regime particolare in cui c'è il buco o capita Random?
no nessuna spia accesa... il buco me lo fa dai 2500 giri in su... e non sempre... sembra che scaldandosi il disturbo si attenui.. specialmente in 3^ quando accelero.. a volte me lo ha fatto anche a 4000 giri .. in quel caso singhiozzava finche non ho tolto il gas.. poi ridato ed è andato tutto ok... ora sto provando a camminare col serbatoio sempre sopra la metà.. vediamo un pò.. x la diagnosi.. allora evito.. 60 euri sono sempre 60 euri.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel frattempo sto comprando la pompa del serbatoio.. speriamo bene http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230566933395&ssPageName=STRK:MEBOFFX:IT#ht_916wt_905
non giochiamo con i sentimenti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> x la centralina ci vogliono i soldi veri... mi conviene comprare un 530d sempre e39 .... mi costa meno... Appena rientrato a casa... nulla neanche il serbatoio mezzo pieno ha giovato... Attendo di sostituire la pompa del serbatoio ... prima di pensare al suicidio assistito.... ha ha ha ha meglio essere positivi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vai di diagnosi, il mio 525tds non accende la spia ma la diagnosi legge un errore, per essere precisi 'valore ingresso egr' e la car non cammina neanche a morire!
anche la mia ma se il sensore impazzisce x l'ecu(lei non sa che è tappata) va in blocco e addio spinta! Ps ti fai dire che gli da la diagnosi?
aggiornamenti... la diagnosi ancora non l'ho fatta .. 60 eur mi sembrano un pò troppi... sto cercando un'officina + umana :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) la macchina va sempre uguale.. e + passa il tempo e + convinco che sia la turbina.. ieri mi ha fatto lo stesso singhiozzo a 180 km/h .. tolgo il gas e lo rimetto e va benissimo. dopo un pò me lo fa nuovamente.. non credo sia solo la pompa nel serbatoio.. come se la turbina si chiudesse.. a tratti.. ??? potrebbe essere qualche tubetto che comanda l'apertura della turbina rimontato male o che aspira aria ?? bastarda macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno lo facesse sempre.. oramai anno nuovo..
allora l'unica cosa che comanda la turbina è il wastgate ed è puramente meccanico, praticamente sente la pressione sul compressore della turbina e + pressione sente + apre la valvola di scarico in modo da limitarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sarebbe da controllare se il map e il debimetro lavorano bene... allora è vero esiste gente che per una diagnosi fa pagare 60€ certo che mi dovrei adeguare in officina...