Buonasera ragazzi, è dopo una lunga assenza , vi saluto tutti e vi pongo un quesito http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=235303523&referrer=search_result cosa ne pensate? Ed eventualmente cosa dovrei controllare...... vi ringrazio in anticipo
Ciao.. l'auto sembra molto bella.. per quelle che sono le mie competenze.. e non sono eccelse.. ti consiglio sicuramente di far verificare se i km sono reali.. inoltre ti consiglio di verificare quali sono gli interventi di manutenzione ordinaria previsti vicino a quel chilometraggio.. questo per non trovarti subito a dover spendere cifre enormi che ti farebbero lievitare il prezzo della macchina.. fai controllare anche la puleggia, il collettore di scarico e aspirazione.. sembra che spesso capiti ad auto di quel periodo e con quei chilometri di avere delle rotture... e il compressore delle sospensioni autolivellanti. Non mi viene in mente altro anche perchè le condizioni generali le avrai già valutate.. Ci sarà sicuramente qualcun altro che ti saprà dire di più:wink:
Grazie t.rex , i km sono originali, almeno dal libretto tagliandi, avrei preferito un 530 ma devo prenderla prima di sabato e questa come colore , cerchi ed interni mi fa impazzire........ E non per ultimo tiratina sul prezzo ed il conce è un amico fraterno.........
Eh si.. la macchina è molto bella.. gli interni spettacolari.. i cerchi sono come i miei sul treno invernale.. Sembrano esserci i presupposti per acquistarla
controlla se è stato cambiato l'olio al cambio automatico e se è stato fatto controlla quando lo hanno fatto l'ultima volta....perchè se non è stato fatto dovrai farlo tu affrontando una spesa sulle 500 euro......
L'auto sembra tenuta bene e il prezzo onesto,se riesci a reperire il vecchio proprietario ti direbbe i possibili difetti o cose che andavano cambiati
Il cambio olio e filtro al cambio sarà la prima cosa che farò , ma non pensavo ci volessero 500€ pensavo sui300
E farò l'estensione della garanzia, non so bene come si chiama, ma tipo assicurazione, che copre tutto
quoto, ad un auto di 10 anni chi da garanzia su tutto ....? sotto forma di assicurazione allora si,ma si deve pagare-
non si intendeva tutto anche l'accendisigari o le maniglie o il silent-block o roba del genere era una forma per dire almeno le parti piu importanti come cambio turbo ecc...
sono garanzie di conformità sullo stato d'uso della vettura, attenti a non cascarci. chi offre la garanzia stabilisce, chessò, che la turbina a 150mila km è al 70% della sua vita quindi in caso di rottura, copre il 30% del ripristino, col lavoro da svolgere nelle officine convenzionate.
È una sorta di assicurazione , da 340€ circa, però mi copre per esteso motore cambio turbina e altre parti soggette ad usura, se naturalmente faccio tagliandi e controlli, dura 12 mesi...... questo è ciò che mi ha detto il mio amico conce....... ma più non so...... non mi son fatto dire il nome della compagnia assicurativa così davo una sbirciata on line...... Non sostituisce la normale garanzia che devono darti di 12 mesi sull'usato ma va ad implementarla.....
Per esperienza diretta ( MAPFRE ), se vuoi un consiglio risparmia i 340 euro. Sono assicurazioni che sulla carta sembrano eccezionali e che in pratica non coprono nulla o quasi. Ciao a tutti.
infatti... intendevo proprio le parti lubrificate e motore.... garantirne l' efficienza completa dopo dieci anni... è assurdo... certo che a proposta fatta sicuramente è conveniente.. visto il prezzo di cui si è parlato.... ma a motore rotto.... vorrei sapere quanti dei 12000 euri per la sostituzione ti rimborsano... e così per altre parti... penso che Puccio abbia espresso la formula giusta.... quindi attenti....a spendere soldi in assicurazioni che coprono solo quello che un concessionario deve per legge.
a mio cognato alla 147 del 2005 gli hanno dato la garanzia alle parti lubrificate ecc....poi dopo venti giorni gli si è bloccata la valvola egr e gliel'hanno cambiata senza uscire un euro....e la garanzia era di 12 mesi....concessionario di vicinato...