525 d F10 bilanciata o sbilanciata? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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525 d F10 bilanciata o sbilanciata?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da kattivik, 28 Gennaio 2011.

  1. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Inzomma:sad:, io ho la 525 D con cerchi da 18 ma senza cose particolari. Non è il massimo:-s
     
  2. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io l'unico problema di stabilita' lo avverto sopra i 220-230, ma penso che ia più che altro un problema di runflet...
     
  3. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Prima avevo la 330 coupè e aveva le runflet ma non ha mai auto problemi di stabilità. In ogni caso non ho problemi di stabilità, ma non posso dire che abbia una gran tenuta di strada e non mi trasmette la sicurezza che ho sempre avuto con gli altri modelli BMW che ho avuto in passato.
     
  4. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ovviamente mi riferivo al retrotreno...
     
  5. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Che motorizzazione hai?

    Comunque penso che ai 230 più di una macchina possa dare qualche pensiero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    massì, a che serve dire che a 230 km/h è un po' "instabile":-k:-k

    la mia non è instabile, ma certo non soddisfa per le doti di tenuta, per capirci è molto lontana dalla 330 e simile a una vecchia 166 alfa che ho avuto 15 anni fa'

    per la cronaca continua a vibrare dai 110 ai 12/130 km/h. veramente un peccato.:-s
     
  7. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ti da l'idea di sfuggire di retrotreno anche a velocità modeste?

    Ma questa vibrazione... la senti sul volante? Dove? Dura molto?
     
  8. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    No, non mi sfugge il retrotreno è solo la classica sensazione di guida quando hai tra le mani una macchina che non trasmette sicurezza. Per farti capire, mia moglie aveva una 120 d e mi è capitato di essere a velocità sostenute e notare una "tranquillità" tra i trasportati e me che era deliziosa, la stessa cosa non succede con la 5, a 160 km/h comincio a percepire il nervosismo perchè tende ad ondeggiare, bisogna continuare a correggere.... Con la mia vecchia 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, con la z4 di mia moglie e con le sua precedente 120 non mi è mai capitato.

    La vibrazione si sente dagli 80 ai 120 e si sente più sotto il sedile e all'appoggiatesta che sul volante. A mio modestissimo parere dalle ruote posteriori.
     
  9. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Che brutta cosa per un'auto del genere. :sad:

    A 120 di tachimetro un miliardo e mezzo di auto danno sicurezza.

    Certo questo non vuol dire che non tenga la strada... ricordo quando provai per la prima volta una 911 carrera4... era impressionante la sensazione di instabilità dell'avantreno sopra anche solo i 100-120! Poi però era incollata alla strada. Per un'auto supersportiva ci può anche stare, al limite ti dà pure più adrenalina :lol:#-o ma per una viaggiatrice come la 5 pretenderei una sensazione di guida sui binari almeno fino a 170-180. E' una questione di stress alla guida e quindi, in fondo, di sicurezza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011
  10. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    E' il mio pane quotidiano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> più delle ribellioni del retrotreno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quanti km ci hai fatto per ora?
     
  11. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Leggo, rifletto, ma non mi trovo d'accordo. La mia è stabilissima tant'è che la guida con una mano fino ai 180/190 senza problemi. Oltre a parte due volte non sono mai andato ma alla velocità max (225/226 segnati) sento molto il peso. Che tipo di sospensioni avete? Io sinceramente la trovo meglio in confort che in sport a velocità sostenuta. Sente molto meno le ondulazioni e va diritta come un siluro.
     
  12. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Ciao, ho spiegato che non ho nessuna regolazione, la mia non ha strane diavolerie, ho percorso 13000 km e se fosse un siluro non affonderebbe nessuno. Perdonami GMB, posso capire che tu non riscontri gli stessi problemi e ne sono felice, ma come puoi non essere d'accordo, la mia e mi sembra anche quella di altri hanno di queste pecche, non mi diverto credimi e non vado neanche più in concessionaria a sentire le loro "giustificazioni" me la tengo ma non sono contento del prodotto. Spero che tu saresti concorde con me se avessi di queste noie.
     
  13. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
  14. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    la mia è un 530d ma ti assicuro che la sensazione del retrotreno ballerino a quella velocità, l'ho avuta solo con questa bmw, mercedes poi sembrava incollato a terra...
     
  15. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Scusate, non parlavo di vibrazione, ma di insicurezza che incute la vettura. Il problema della vibrazione è presente anche nella mia, cerchi da 18 e gomme dunlop RFT. Ed io sono convinto come già scritto su altro post che sia un discorso di motore, precisamente dell'EGR. Mi sembrava di aver letto che qualcuno non sentisse la vettura sicura. Il mio intervento era riferito a questo. E ribadisco che la mia a 170/180 si guida con una mano. Avendo il VDC comunque meglio in Normal piuttosto che in Sport (effettivamente in sport bisogna tenere il volante con due mani perchè si sente ogni imperfezione dell'asfalto) Non vorrei, come già discusso che sia dovuto ai pneumatici Runflat, o ad una convergenza troppo chiusa. Ho letto infatti che le Bmw escono troppo "chiuse".
     
  16. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Proverò a far controllare le geometrie, ma la mia ex 330 "BMW" runflat non mi ha dato mai problemi nè di deriva, nè di instabilità. Per quanto riguarda l'EGR ho provato a mollare l'acceleratore a 120 e la vibrazione continua anche al diminuire della velocità. Non può essere il motore. Comunque ti ringrazio, provo andare dal gommista e ti faccio sapere.
     
  17. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    io non ho mai avvertito ( e mi sto toccando i maroni.... ) il problema della vibrazione invece.... però, come mi sembra di aver già scritto, ho portato un mesetto fa la macchina in bmw a rifare la convergenza perchè mi sembrava di percepire una sensazione di eccessiva "leggerezza" a velocità da codice in autostrada... rifatta la convergenza l'auto non mi ha più dato questa sensazione, magari è anche un effetto psicologico, ma fatto sta che l'ho sentita proprio diversa.... a 20.000 km non scricchiola, ma d'inverno ed a freddo talvolta mi cigola lo sterzo....
     
  18. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Prova a far qualche limitatore con la terza e la quarta. Anche girare un Po alto di giri aiuta a pulire l'egr.
     
  19. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Fatto, fatto, non al limitatore ma tirata altroché...... scusa ma questo "famigerato" EGR la 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> del 2007 non l'aveva?
     
  20. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Certo che c'era, ma la normativa euro 5 impone strozzature maggiori. Io non sono un tecnico, ma mi ricorda lo stesso comportamento che avevo ogni tanto con le 320d e46. Le vibrazioni secondo me che sono un profano, in relatà mi sa che sono dei seghettamenti della valvola appunto. Ed anche la mia 320 e91 non soffriva di questo problema. Però ripeto E UNA MIA SENSAZIONE. SONO UN PROFANO.
     

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