BMW Serie 5 E39 - 525 D E39 non parte più | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 525 D E39 non parte più

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Teo E39, 28 Settembre 2018.

  1. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Finisci di controllare l'alimentazione e sto antifurto old style e poi se non parte verifica i sensori giri motore/albero e cammes
     
    A sr. piace questo elemento.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Allora è partita questa 525 o no?
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Claudio, ho seguito questa discussione, "interessante".. Scoprire l'origine del guasto..:confused2
    Ho notato dalla foto dell'avatar che e' una 525d pre restyling, (i fari rest e paraurti m sono post montati ovviamente) si nota dalla presa obd vicino alla vaschetta dell'intensivo, che tra l'altro non c'è..
    Con questo volevo solo fare una segnalazione,magari qualcuno sul pre rest ha avuto lo stesso problema/guasto.. :-k
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2018
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    A proposito di diagnosi, sulle pre rest cambia qualcosa rispetto alla rest ? E' piu' complicato ?
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Pompa abs e sensori sono guasti tipici principalmente delle pre restyling..
    Ovvio si verificano anche sulle rest, ma tutti i guasti alla pompa abs e/o alla parte elettronica li ho sempre visti sulle pre rest..
    Sulle pre rest qualche problema elettrico rispetto alle rest lo avevano..

    Ps.Ho letto tutte le pagine della discussione.. Non saprei cos'altro pensare..
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2018
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Nessuna differenza, solo l’attacco obd che però c’e’ da dire che a cavallo del 99 2000 ci sono stati dei modelli con tutte e due le obd! Magie Bmw :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Vero ! Pero' quelle con tutte e 2 le obd (pre rest) hanno funzionante solo la obd 1 all'interno del vano motore..
     
  8. Streetstyler64

    Streetstyler64 Kartista

    155
    43
    2 Gennaio 2017
    Reputazione:
    130.843
    BMW e39 540iA Touring
    No, non è che non funziona. Non si può accedere a tutte le centraline, ma solo a quelle motore e cambio automatico (se c'è). Da quella nel vano motore è possibile accedere a tutte le centraline.
     
    A sr. piace questo elemento.
  9. Teo E39

    Teo E39 Kartista

    65
    12
    28 Settembre 2018
    Genova
    Reputazione:
    14.305.512
    Bmw 525D E39
    Ciao ragazzi scusate la lunga assenza,mi ero fidato di una persona poco affidabile, cmq il mio problema era un connettore comunicante con la centralina che era schiacciato da un carter, la macchina e partita al primo colpo, purtroppo essendo spesso all estero non riesco a seguirla come merita cmq per il resto tutto ok la diagnosi adesso e regolare... INCREDIBILE
     
  10. Teo E39

    Teo E39 Kartista

    65
    12
    28 Settembre 2018
    Genova
    Reputazione:
    14.305.512
    Bmw 525D E39
    Adesso la rimetto su con Calma e vi Aggiorno!
     

Condividi questa Pagina