ciao a tutti, ho due macchine da proporvi.. un 520i non in eccelenti condizioni.. ma costa 2000 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195500043&make=13&model=1648&smid=SJ-SM-DP-S e un 523i con cambio automatico e a 4000 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193490698&make=13&model=1649&smid=SJ-SM-DP-S cosa mi dite riguardo i motori???? il cambio automatico mi sembra di aver capito che sia abbastanza affidabile?! e a consumi urbani come siamo messi??? grazie..
So che in termini assoluti una costa il doppio dell'altra, ma francamente prenderei il 523 ad occhi chiusi. Molto più bella, e probabilmente con consumi uguali ma con prestazioni sicuramente superiori.
523, motore indistruttibile, buone prestazioni, il minimo per muovere una E39, ma viaggia davvero bene. è ricco di coppia specialmente in basso. 4mila è altino, magari tratta un pò, visto anche la dotazione ed il colore non eccezionali. il 523 è pure una attiva: assetto sportivo, cerchi da 16, shadow line, volante M
a parte ke il 520 senza targhe mi sa molto di esportazione quindi tokkerebbe nel caso reimmatricolarlo...ma aldilà di tutto mi sembra ke il 523 sia apparentemente quasi perfetto...quindi opterei x quello..in quanto a prestazioni il 523 nn fa miracoli!!
Sinceramente trovo il chilometraggio di entrambe alquanto improbabile in quanto bassissimo per auto cosi' datate.Il 520 lo prenderei se avesse realmente quei km mentre il 523 se costasse meno e non avesse il cambio automatico ( per me accessorio non indispensabile).
innanzi tutto grazie a tutti per le considerazioni.. e tu Vekter che hai il 520i.. come va?.. ti ha dato noie? e a consumi URBANI?? sono esagerati? grazie.
il 520i è onesto, va più del 525tds (di POCHISSIMO ) affidabile, da mettere in conto pompa acqua e termostatica ogni 100-120mila km, pena gravi potenziali danni alla testata, e le bobine deboli che potrebbero necessitare di un cambio entro i 180mila km. per il resto beve con piacere, lento in ripresa. col touring manuale, in città stavo sui 6-7 al litro
in citta non aspettarti piu' di 6km/litro..anche meno se hai il piede pesante e decidi per l'automatica..la città è il percorso piu' oneroso per la E39,nata come passista autostradale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo quanto ti hanno gia' detto gli altri utenti...avendo anche il 530i posso aggiungere che hanno consumi sostanzialmente simili.A parte i gia' citati difetti sono auto che grossissime noie non ne danno se sono state ben tenute.Per i consumi urbani non sono le auto migliori ma in autostrada non sono cosi male se si ha li piede moderato, se poi si pesta sull'accelleratore i consumi aumentano di conseguenza.Se proprio devo esprimermi ti consiglierei il 530i per il maggiore spunto ma se ti accontenti il 520i e' un po' lento ma e' comunque un sei cilindri piu' che sufficiente.
riguardo 523i il prezzo è sicuramente alto, i chilometri non sono originali (poso garantire con occhi chiusi), in ogni caso 523 è superiore a 520, consumi praticamente identici, ma prestazioni migliori, comunque 2.3 è lo stesso 2.5 ma con potenza ridotta...come consumo in cambio automatico: città 11 l/100km, autostrada 7l/100 km), come prestazioni ovvio non è un bolide di F1, ma abbastanza maneggevole e 210 arriva sensa problemi...la mia dell 97 ma in eccellenti condizioni ho venduta a 2300 euro 1 anno fa....e comunque piacevole vederla in giro, perché veramente bella e il cliente veramente soddisfatto. il 520 non prenderei nemmeno in considerazione, a parte delle condizioni (dopo usciranno fuori altri noie sicuramente),
e si, peccato che facendo tanta strada ho cominciato risentire le spese, ho dovuto di prendere una disel, pero sono contento ance di questo, un altra cosa un 530 d...))))
ciao a tutti esprimo il mio parere come possesore di una 523i touring: e un auto affidabile io ho fatto 30 milla km in quasi 2 anni e non mi ha mai lasciato a piedi ,lo presa con 150 milla km:ho cambiato la termostatica perche si era blocata aperta e la temperatura restava sempre bassa costo 190 euro cambiato da un mecanico un po ladrodopo la valvola ciclonica costo 150 euro me la sono cambiata io nell mio garage + la solita manutenzione cambio olio e filtri..come prestazioni devo dire che il 2.5 se la cava bene visto il peso dell auto,e secondo me e la soluzione migliore tra 520 150cv-520 170cv come prestazioni e consumi,ha una buona copia in basso,,come consumi io facio: 7-9 km/l urbano- 11-11.5 extraurbano- 10-10.5 autostrada a 140 km/h con cruise inserito dopo piu spingi e piu beve..tutto sommato sono molto sodisfato della mia auto ma se dovessi tornare indietro quando ho comprato l'auto sicuramente avrei comprato un 528i 193cvspero di essere stato utile
Grazie mille Mandi80.. bella spiegazione.. davvero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto tutto, ma se dovessi tornare indietro dovresti comperarti un 530i 231cv che e' ancora meglio del pur ottimo 528i.