520i PROBLEMA A SALIRE DI GIRI | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

520i PROBLEMA A SALIRE DI GIRI

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da GMB69, 16 Maggio 2016.

  1. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Per primo ti ringrazio della tua disponibilità, ma per quanto riguarda gli attrezzi..avrei trovato la soluzione...qui da me... tramite il mio meccanico..
    per quanto riguarda Inpa..visto la sezione...ma onestamente non visto il link dove scaricare.. comunque avvevo acquistato il cavo + disco... ma nell'installazione proposta non riesco cliccare nella casella Inpa....
    ora vedo di godermela cosi per capire un po ... il touring..la vera necessità in questo momento e vendere la Jeep...epoi magari fare lo steep successivo trovando un xdrive.. ma mi piacerebbe benzina...
     
  2. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Nel forum trovato discussione riguardante il Vanos..del motore m52 che pero e montato sulla serie 3 , e molti trovato beneficio .. andando a sostituire il pezzo ( molla+ il pezzo che si trova all'interno del soleinoide-- con una spesa irrisoria) senza intervenire nello smontaggio del Vanos...pare che la molla sia stata modificata e l'interno scorra meglio e faccia passare l'olio con piu pressione ...
     
  3. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    In questi giorni riflettendo sul problema e il parziale funzionamento del Vanos mi sono ricordato dell'MSO2.. che viene venduto in polvere oppure gia miscelato pronto ..all'uso..
    diciamo che e una prova e visto il basso costo mi sono deciso di provare per vedere se il cilindro riprende la sua scorrevolezza...
    Preso Il Liquid Molly.. e aggiunto all'olio... ricollegato il Vanos.. e ora sto girando tirando piu del solito del marce per far arrivare al cambio di fase ...
    Vediamo se migliora ...
     
  4. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Piccolo aggiornamento, onestamente dopo aver messo l'additivo, il motore sembra aver ripreso pigolo..
    Per ora solo fatto 150km.. però manifesta il problema molto meno appariscente..il rientro a casa gli ultimi 10 metri sono fluidi.. non piu da neo patentato..con spengimento causa la dfiicolta nel risalire di giri..
    avendo messo solo un flacone direi che e un quantitativo insufficente.. comunque appena ricapito diciamo in città mi procuro..un altro flacone e ne aggiungo metà...
    Vediamo se continua a migliorare..
     

Condividi questa Pagina