520i e34 è giunta l'ora di farla ripartire | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520i e34 è giunta l'ora di farla ripartire

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da fabio320d, 9 Dicembre 2014.

1. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    Ciao a tutti,ho appena salvato dalla pressa una bmw 520i 24v del 91,l'auto in questione era di mio zio,ed è stata lei che a suo tempo mi fece innamorare del marchio.
    poi l'e34 mi piace moltissimo,non poteva essere demolita[-X
    il punto è questo,l'auto è ormai ferma all'aperto da 5 anni,prima che mio zio la fermasse aveva il radiatore bucato e bobine + candele da cambiare per il resto andava bene. i km sono circa 180000,anche di carrozzeria non ha un graffio..
    ora voglio provare a farla partire,poi la isciverò asi,quindi vi chiedo dopo tutto questo tempo che è rimasta ferma all'aperto come mi devo comportare con la messa in moto?
    oltre alla batteria volevo sostituire bobine e candele visto che erano alla frutta e poi provare,che mi dite?
    eccola:
    [​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Complimenti, anche a me piace molto. Poteva accadere la stessa cosa qualche anno fa con quella del suocero di mio fratello, ma il pirlone non mi ha detto nulla e l'ha demolita.

Innanzitutto devo darti brutte notizie riguardo l'ASI, le cose stanno cambiando e negativamente, già adesso pare che per le 20enni non ci sia più esenzione del bollo. Informati bene prima.

Io per provare ad avviarla di certo non sostituirei le bobine, magari ti tirerei fuori le candele per verificarne le condizioni ed eventualmente sostituirle.

Forse dopo 5 anni penserei prima alla sostituzione dell'olio che potrebbe avere molto residuo che potrebbe intasare l'impianto andando in circolo.

Poi se il radiatore è bucato meglio abbondare con l'acqua e ancora meglio pulire prima l'impianto, in maniera semplice, mandando in circolo acqua con un tubo, in modo da far uscire il vecchio "liquame".

Altro problema potrebbe nascere col carburante, la benzina dentro magari non sarà più buona, meglio svuotare il serbatoio.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    eh già, sapevo qualcosa ma pensavo non fosse ancora entrata in vigore ](*,)mi informerò meglio

riguardo le bobine avevo pensato di sostituirle subito perchè il motore non girava bene neanche prima.

l'olio infatti volevo cambiarlo prima di farla partire,ma più di qualche persona mi ha detto che non ce nè bisogno,basta vedere livello e colore,mah..

sono andato ad onnusare e sa di benzina,anche qua dicono sia normale boh

PS. complimenti per l'e30 :wink:

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    cambia olio, filtro, filtro benzina e la benzina nel serbatoio, olio economicissimo, da ricambiare dopo pochi km (meno di 500) con uno buono, in entrambi i casi filtro di qualità

bobine e candele nuove, nonchè radiatore.

poi se va tutto bene inizi un vero tagliando.

Condividi questa Pagina