BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - 520d xdrive Motore b47 - sostituzione filtri aria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT 520d xdrive Motore b47 - sostituzione filtri aria

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da blackholesun, 14 Settembre 2019.

1. blackholesun

blackholesun Aspirante Pilota

10
    2
    8 Settembre 2019
    Jesi
    Reputazione:
    52.605
    520d xdrive B47
    Buongiorno a tutti,
    questa mattina ho sostituito i filtri aria motore ed aria abitacolo della mia auto e volevo condividere alcune osservazioni con voi.

innanzi tutto ho fatto tutto da solo perchè è molto semplice (o quasi) ed ho acquistato aftermarket i seguenti filtri:

• filtro aria abitacolo: MANN-FILTER CUK2533-2
    • filtro aria motore: Mann Filter C34120

Filtro aria abitacolo

Corrisponde all'originale che è un Mahle di cui allego foto.
    quindi è perfettamente compatibile senza nessun problema.

Per cambiarlo ho visto un paio di video su youtube e sarebbe semplice da cambiare se non fosse per la posizione che è degna del miglior contorsionista mondiale.

Filtro aria motore

I filtri sono identici a livello di costruzione ed il Mann è molto ben fatto.
    L'originale, prodotto da WIX, è però piu' alto e quindi presuppongo abbia maggior potere filtrante.
    Per completezza allego immagine filtro originale.

Per cambiarlo è molto semplice ma risulta un pò difficoltoso il rimontaggio della parte superiore della copertura in plastica del filtro nella sede. ho dovuto faticare non poco per trovare un modo per rimetterla a posto.

Spero che questa mia esperienza sia utile a qualcuno. IMG_2336.jpg IMG_2337.jpg IMG_2338.jpg IMG_2339.jpg

A disposizione per domande e o approfondimenti.

A CarMons piace questo elemento.
  2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Per l'abitacolo io uso sempre i Frecious Plus della mann, mai sentito odori strani.

3. blackholesun

blackholesun Aspirante Pilota

10
    2
    8 Settembre 2019
    Jesi
    Reputazione:
    52.605
    520d xdrive B47
    li avevo visti; ho messo quelli ai carboni attivi per il momento.
    al prossimo tagliando provo i Frecius.
    Grazie

Condividi questa Pagina