Oggi ho avuto una "discussione" in autostrada con un pirla. Comunque f10 520d futura con 18 pre-rest, contro mia f10 530xd msport rest. con 19. In ripresa la differenza era davvero poca, faticavo a riprenderlo. In accelerazione piena dopo il casello sono ovviamente andato via molto più liscio. Ma la cosa mi ha lasciato un po perplesso, insomma non mi è sembrato di avere tutta questa differenza sulle prestazioni. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
... sicuro che fosse un f10 520 base .. senza centralina rifatta ? ,,,, .. oppure lui in mode sport+ tu solo in confort ? ... ... il diverso peso può influire un pochino sullo spunto ... ma poi la diversa potenza , coppia e allungo viene fuori...
Non si sa mai "l'altro" che cosa abbia sotto al cofano ma, da possessore di N47 2.0d modulato, resto stupito da quanto dici: quando uso il 3.0d di mio fratello la differenza la noto (eccome).
520d Vs 530d Eh quello non posso saperlo, io ero in sport con cambio in s. Non sport plus, se no mi raschiavano dal guard rail. Tutti e due soli in auto, io senza carico. Sulla ripartenza dopo il casello, l'ho ripreso abbastanza velocemente, anche se aveva un bel centinaio di metri di vantaggio, però mi aspettavo qualcosa di più, specialmente sulle riprese dai 120 in su, vedevo che mi avvicinavo, ma non velocemente come mi aspettavo.. Non ho avuto la sensazione da dire: cavolo me lo son mangiato.. Ma piuttosto.. Con calma arrivo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io con 320d e modulo ho provato a pestare vs. una f11 che "pensavo" (finché era dietro di me) fosse una 20d. ma appena ha accelerato è letteralmente volata via. e da dietro non era un 35d.
In effetti a me il mio 530d non da una gran sensazione di spunto, una volta ero dietro un camion su strada statale e dietro di me una porsche ad una 50 di metri, arriva un rettilineo vado a fondo kick down, la porsche accelera non è che mi passa, mi brucia su 300 metri, standomi dietro di 50 mi stava davanti forse di 200, vabbè che era una GT3, ma mi la differenza mi è parsa abbissale, sembravo su una vecchia 500 del 69.
Questi confronti lasciano un po' il tempo che trovano,nel senso che ci sono troppe variabili ignote in gioco (mappature,prontezza di riflessi ecc) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Giusto per dire,una volta ho fatto un test simile contro un cls350cdi (guidavo una e250cdi 4matic) e a livello di ripresa nonostante i 100 nm e 60cv in più non ho notato una differenza abnorme;logicamente sull'allungo e sullo spunto da fermo il gap è evidente.
A guidare il 4 cilindri si sente la differenza di spinta, ma la lancetta del tachimetro non sale poi tanto più lentamente ...
520d Vs 530d Lo zf 8 fa miracoli Un 4 cilindri a bassi regimi è più rabbioso, mettici il tuo stesso cambio più l'ignoto, fai presto a fare 2 conti. È in allungo che il 6L recupera decisamente Si vabbè....... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A me pare strano comunque magari alle iniziò può andare via x il minor peso ma poi il 6 credo non faccia molta fatica ad andare via !!!le 4ruote motrici a volte sono degli svantaggi!!!
e' una vita che dico che il 520d va molto bene, ovviamente il 530d pero' e' un'altra storia, all'inizio nello spunto iniziale lo zf8 e il peso minore fanno la differenza pero' poi il 6 cilindri recupera alla grande c'e' poco da fare.........il 2000d anche se bistrattato da molti e' un ottimo motore........
520d Vs 530d Si la mia è x drive, ma non credo faccia tutta questa differenza.. Io onestamente pensavo che il 20d fosse moooolto più lento. Probabilmente come dice l'amico sopra, in ripresa i 100nm in meno fanno davvero poca differenza, complice il peso minore (anche sulla trazione).. Poi certo sull'allungo con 80cv in più sono andato via.. Ma non ti lascia quella soddisfazione che ti fa dire: cavolo, come viaggia. Mi ricordo i primi mesi, in accelerazione un 120d mi ha sverniciato. Prima avevo un c350cdi, 231cv, ma andavo via alle cooper s e non di poco... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che ti andava via un 120d non credo forse eri tu che non schiacciavi certo in pArtenza con 300kg di differenza ti va via sicuro ma poi dovresti andargli via senza problemi!!!i mercedes non sono mai state macchine da gara!!
520d Vs 530d Quoto appieno! I due cilindri in meno rispetto alla vecchia E61 li ho rimpianti per qualche settimana... Oggi non ne sento più la mancanza. Lo zf8 poi è spettacolare nel mantenere sempre su di giri la macchina quando serve ed il motore spinge sempre molto bene. Naturalmente non è una macchina da corsa ma un bello e comodo salotto viaggiante.
e' molto strano ..... probabilmente il 520D avra' senza dubbio avuto qualche spinta in piu ' ...mappatura etc ... non puoi ovviamente saperlo... certo una mappatura ben fatta su un 520d ti porta su di 30/40 cv (almeno per quello che mi intendo ) per cui arriva molto vicino alle prestazioni del 530d. Prova a dare una mappatina al 530D e ti posso garantire che vola.