Dubbio! Ma arrivando da una 530d E39 (193cv, 6 cilindri) senza assetto sportivo una 520d con assetto M riesce a tenergli testa o è meglio che facciamo la spesa e prendiamo un 525d(4 cilindri)???? Mio padre è uno che guida molto sportivo e quando gli capita (una volta al mese) si ritrova in pista. Cosa mi consigliate come motore adatto per rimpiazzare il vecchio 530d senza farci rimpiangere il 6 cilindri? Grazie a tutti e spero mi rispondiate. P.S. rigorosamente trazione posteriore :sbav:
Ma vale i 4000 euri in più al 520d o si può sorvolare è questo il dubbio che ci lascia perplessi. Cioè per pareggiare le prestazioni del 530d E39 basta il 520d o è necessario il 525d o persino il 530d? Grazie per la risposta lampo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda io non l'ho provata ma da quello che dicono, la 525d può essere un buon compromesso e anche se non uguale alla 530d F11...la 520d la trovo troppo sottotono...
Vedo che tu hai un 530d MSport quindi con assetto M. Come va?? Immagino benissimo. Parlando di "schiacciamento al sedile in accelerazione" com'è???
Io l'assetto M della mia lo trovo ottimale senza essere troppo estremo e la guida è divertentissima come la spinta del motore...;-) peccato però non avere preso la 535d, mi sarei divertito molto di più
Guarda sotto quell'aspetto penso che il nuovo 258 cv sia perfetto perché non troppo e non troppo poco. Per prendere il 535d meglio di gran lunga, secondo me la M550xd
Vado OT. Qualcuno sa dove si possono trovare km/0 validi. Che sconti si attestano per il 525d??? E con il 530d??? Qua a Torino ci hanno fatto con ritiro auto 10-11%. Mentre un amico di Pordenone il 12%. Sapete dove si possono trovare gli sconti migliori su questo campo??? Ho sentito parlare di almeno il 15%. Possibile??? Grazie anticipatamente.
Ho avuto il 525d 218cv per 4 gg ed ora ho la 184cv. 184 e 218 sono molto molto simili, o il 184 ha piu' del dichiarato o il 218 ha meno del dichiarato. Nessuno dei due ti incolla al sedile, il 525 sale piu' velocemente sopra i 180-200 ma sotto difficile sentire differenze. Sono entrambe progressive, assolutamente non cattive. Un sorpasso richiede il suo tempo, il 320d 177 che ho ancora va molto di piu'. Personalmente se non ci rimettessi troppo cambierei per il 530d. Sono un po' arrabbiato con me stesso per essermi convinto per il 2000. L'auto pesa molto e chiede motore. Ieri ho usato il 535 dellla ditta ed e' un altro andare. Comunque non dissimile dal 530 che rimane piu' che sufficiente. Il 2000 e' razionale, non e' emozionale. Se potete prendetela 3000. Soprattutto se avete guida sportiva, il 2000 puo' essere frustrante. Va benissimo intendiamoci, ma non e' sportivo. Ripeto: il 320 va tanto di piu'.
Complimenti per l'imminente acquisto; - se devi acquistare una vettura fatturabile per scaricare iva ecc. ti conviene andare da un grosso concessionario UFFICIALE dove per mantenere alti i fatturati sono più disposti ad effettuare qualche punto di sconto in più, se vuoi ti potrei indirizzare al concessionario ufficiale SALERNO-POTENZA-AVELLINO-BENEVENTO, - se devi acquistare la vettura per uso privato non ti interessa tanto ne' allestimento, ne colore negli OUTLET delle società di leasing si trovano buoni affari anche con il 40 % a km zero, però vista piaciuta..... se vuoi altri dettagli contatta in pvt buona serata
Ehhhh lo so il 6 cilindri è sempre il 6 cilindri. Purtroppo però già per il 525d ci avviciniamo alla soglia dei 64000 che son già troppo mentre per il 530d si parla di almeno 68000 e superiamo di troppo. Comunque vedremo in questi giorni di fuoco per l'ordine. Volevo chiederti se la differenza si nota, ti faccio esempio, in situazioni come l'entrata in autostrada o come in sorpasso tra 520d o 525d. Grazie anticipatamente.
ma veramebte cosi poca differenza tra 520 e 525 ??? se e' cosi sono sempre piu' dell'idea che sotto una 5 er l'unico motore che vedo e' il 3000 , poi dopo la scelta e' libera logicamente :wink:
Scusa se mi intrometto, ma se ipotizzi 64.000 per la 525 suppongo che avete fatto i calcoli con un bel pò di opzioni, state ragionando per caso sulla versione Msport o con il semplice assetto M da da 430 Euro + infinità di altre amenità? Io sinceramente rinuncerei a un bel pò di gadget, pur di restare sul 6 cilindri. Ad esempio un 530 D versione futura + assetto M cerchi 18" + pelle + metal, ti costa 64.000, 2.500 Euro in più di una 520 D versione MSport (la versione Msport in sostanza è data da pacchetto sportivo + futura). Le differenze tra versione MSport e versione Futura + assetto M + 18" sono solo estetiche! La mia opinione è: rinuncia al pacchettto sportivo e resta sul 6 cilindri o se proprio vai deciso sul 525, credo che passare alla 520, assetto M o no, possa risultare troppo scioccante! Buona meditazione...
Grazie jap. Si, era riferito alla MSport che purtroppo però ci sta facendo dannare per averla quello che pensavamo appunto era un 530D Futura con una base sportiva. Adesso valuteremo perché son veramente tanti soldini non tanto per la disponibilità ma tanto quanto per il momento che è meglio evitare di avere lorde di 1200-1300 euro al mese. Adesso ci è arrivata un offerta da un nostro amico che lavora in Bmw a Pordenone di una 125D MSport super-accessoriata con un bel po' di sconto. Valuteremo pure questa idea. Vi chiedo a voi: ma una macchina come la serie 1 in termini di qualità (calcolando che ci viaggiano 30000 euro fra le due macchine) può tener testa ad una 525D? Penso che in un abito di piacere di guida grazie al medesimo motore ma macchina più piccola con assetto più rigido possa dar più soddisfazioni. O sbaglio?
Bè, guidando in un circuito o su una strada di montagna per puro divertimento e piacere di guida sicuramente la 125 tiene testa, anzi è probabilmente meglio. In tutte le altre occasioni e in termini di qualità assoluta in generale, passi dal lusso di un hotel a 5 stelle ad un ostello!
Secondo me, anche con assetto M-sport, non è che sia molto sportiva, anzi, per nulla. Prima avevo una 530 d E61 ed era decisamente più grintosa nella guida.
La mia 520 mediamente accessoriata va a 65 mila, quella di gmb69 va a 70. Un 530 mediamente accessoriato va ben oltre i 70. Il 125 non e' confrontabile. Comunque basta un 120 per avere molta piu' sportivita' del 525. Comunque andatele a provare. Solo cosi potrete decidere
Mi scuso se non ho più risposto ma ho avuto impegni scolastici. Allora mio padre ha deciso! Sabato andiamo ordinare qualcosa in concessionaria. Il problema è che non so cosa!!! Ha deciso tutto mio papà e sabato vedremo la sua scelta finale. Vedremo. Tutto dipende da cosa viene la rata penso. Vedremo. Vi farò sapere al più presto. Saluti a Tutti!!!