grazie spad allora mi rincuoro...diamine è un periodo di sfiga..anche se alla fine nella sfiga sono stato forunato: è successo vicino casa; grazie ad un amico comune mio e del mecca ques'ultimo stava chiudendo (11.45 di sabato) e mi è venuto a prendere lo stesso con il suo carroattrezzi; mi ha dato senza batter ciglio una opel corsa sostitutiva... devo dire davvero friulani brava gente..non sono di qua ma mi trovo veramente bene..
A me successe a Cordovado (circa 15 km da casa, ma ho i suoceri a S.Vito, 5km dal fattaccio, ma si rimesse in moto) e nello stesso giorno a 20 mt dal cancello di casa. Il giorno dopo (recidivo, a Lignano in mezzo ad uno stop ) poi al ritorno due-tre volte fino alla definitiva morte a Morsano al Tagliamento..quella volta, di domenica al ritorno dal mare in estate...) non ripartì più...
bhe in genere capita sempre a serbatoio sotto la prima tacca...come accaduto a me......messo il gasolio 10 lt si è accesa e partita....fatto il pieno nessun problema più....
.....no no ma appena scende al di sotto della metà faccio il pieno....così si mantiene pulita la pompa e gli iniettori xkè non pesca il sedimento del fondo...anche xkè
lavoro effettuato...diagnosiompa di travaso del sebatoio andata...ho fatto fare anche i famosi tubicini dello spruzzatore...totale 290 euro compreso i 30 del carroattrezzi: tenete conto anche che mi hanno recuperato di sabato alle 12.00 e mi hanno anche lasciato la macchina sostitutiva per tutto il weekend...penso mi abbiano trattato bene, voi che dite??
Secondo me ti ha trattato benone....:wink: Considerando carroattrezzi ( a me come prezzo di favore ne chiesero 50Eur per recuperare la vecchia macchina e per fare una decina di KM ) Macchina sostituitiva ( che non tutti hanno e ti danno ) In conce BMW me la proposero a 50Eur per mezza giornata giusto il tempo di fare il tagliando.. Pezzo di ricamio e manodopera mi sembra che solo la pompa costi sui 160-180 Eur+ iva ( correggetemi se sbaglio ) A mio parere è stato molto onesto, e in più è stato anche veloce a quanto ho letto...
già..penso che si sia meritato un po' di pubblicità gratuita...si chiama TEAM CARS e si trova nella z.i. di porcia ovest...i pordenonesi sanno sicuramente dov'è...
Scusa beck Una curiosità... in genere viaggi con tanto carburante nel serbatoio... Mi verrebbe da pensare che più la pompa è sommersa e più lunga è la sua durata.. Al contrario,se rimane a lungo ''a secco'', si rischia il grippaggio. Questa mia considerazione, nasce dal fatto che in generale, tutte le pompe rischiano di rovinarsi se lavorano a secco per troppo tempo Secondo voi potrebbe essere così???
E' vero in parte, ovvero ci si accorge del problema solo quando nel serbatoio ci sono all'incirca 15litri. Penso siano pochi che quel livello non lo raggiungano mai
io invece ci sono quasi sempre...metto i miei buoni 10...ogni tanto vede i 20...mi risulta più comodo così...anche perchè se vedo la lancetta a fondo corsa...poi pesto...ed altro che 800 km con un pieno... -.-
no dico..se faccio il pieno...poi vedendo la lancetta del carburante sul max...sono invogliato di più a schiacciare...cosa che invece sei vedo sui 30/15 non faccio..è una stron.zata psicologica però sembra funzioni come detterente
Posto la mia esperienza successa due anni fa Io sono di Trieste ma vivo in ungheria a giugno mi prendo moglie e figlio per passare una decina di giorni al mare e stare con la mia famiglia parto da budapest tranquillo con la mia 530d touring e per tutto il tragitto vado abbastanza tranquillo anche perche per fare le gare non ho piu l eta passo l ungheria passo la croazia e subito dopo esser entrato in slovenia sento dei piccoli strattoni quando accelero a fondo li per li mi dico boh sara il filtro intasato quando arrivo a trieste la faccio vedere al conce proseguo e ad una sessantina di km dal confine italiano mentre ero in sorpasso su un tratto in salita la macchina muore ahi ahi. Telefono all assistenza bmw e mi dicono che di sabato non ce il servizio mobility ma per fortuna vista la vicinanza al confine riesco a convincerli a mandarmi il carro che poi non ho pagato. Lunedi portano la macchina alla conce di Ts dove per fortuna conosco uno dei capi e mi fanno subito la diagnosi "Pompa alta pressione " costo 900 e rotti piu lavoro allora gli dico che cerco la pompa tramite la bosch vado alla bosch e mi chiedono 1350 allora rinuncio subito e do la conferma dei lavori alla conce sostituita la pompa mettono in diagnosi per provare le pressioni e mi dicono che le due pompe che sono prima (premandata e serbatoio) non danno le giuste pressioni e che sarebbe meglio sostituirle in quanto non possono garantire fino a quando vanno costo cira 500 per tutte e 2 cosi vista la natura dei miei viaggi decido per sostituire anche le altre totale della favola sono venuto per 10 gg di vacanza dei quali sono rimasto 8 senza macchina bmw italia nonostante i km 140m non e intervenuta con nessun sconto sono tornato a casa con fattura per 1900€ e icazzato come una mina pensando che un 3000 diesel potese fare almeno 500m km senza problemi
sulla pompa di alta pressione...... ..in genere è solo quella di premandata che da quel sintomo sulle 525 il costo della pompa di premandata è sui 200 euro compreso montaggio....strano..... non è che in conce ci hanno pikkiato su??....