520d spettacolare!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da paccagnella, 4 Novembre 2011.

  1. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    P.S. Si muove bene col 2 litri e l'automatico ma guarda che il 530d è ben diverso... cioé spero che tu non l'abbia presa solo per un motivo "fiscale"... che poi sono balle nel senso che i nuovi controlli verteranno sul valore dell'auto e non sulla mera cilindrata.

    Se invece hai valutato costo d'acquisto e mantenimento allora hai fatto benissimo. Checché se ne dica il 520d alla fine della fiera ti fa risparmiare dei bei soldini.
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    certo che l'ho presa per un motivo fiscale,se no compravo 530:-)

    io sto al commercialista che mi ha vivamente consigliato di far fuori la 3000 e di fare un downgrade.....non voglio giustificarmi per la cilindrata della macchina che tra la'ltro ho tirato due volte....naaaaaaaaa

    un mio conoscente AVV e' gia stato chiamato dall'ufficio delle entrate per giustificare la cayman S...

    ma una prova della 520d di auto o 4r esiste??nn so nemmeno quanto possa consumare di meno rispetto alla 330d che tutto sommato non e' per niente assetata

    pensa che mi avrebbero venduto 525d M sport o 530d con circa 2000/2500 euro in piu' perche' le scontano di piu' in quanto il terrore dei controlli gli fa vendere molte meno 3000....cioe',questa paranoia nn c'e' l'ho avuta solo io ma tanti utenti........Che poi ripeto,alla fine,era un piacere averla ma l'utlizzo vero e propio della potenza non l'ho mai fatto.....fosse stata 320d cabrio sarebbe stato lo stesso

    LA COSA PIU' SCOCCIANTE,per me,sara' separasi dal cabrio.....ma d'altra parte l'audi A5 me la facevano a buon prezzo certi conce,mi piaceva,ma mi ritrovavo col 2000 tdi senza cambio automatico,con una bella macchina ma NON il restyling(mi davano quella 2011 e non la 2012) in piu' TA e non ultimo il tetto in tela.......mi piaceva per carita',ma trovo molto piu' macchina la E93

    comprare un'altra E93 era da escludere per via dell'eta' del progetto,ormai c'e' gia la nuova berlina F30 se non sbaglio........max 24 mesi arrivera' la cabrio....insomma,e' stata una scelta a imbuto per una station

    la E91 stesso discorso della E93 e c'e' l'avevo gia nel 2006/2009

    l'audi A4 multitronic ha 140cv,la170 non e' automatica....costa un botto e alla fine e' piccola come station e meno tecnologica della nuova serie 5

    la all road a me piaceva alla "donna" no.....

    ripeto,ho scelto con ragionamento
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  3. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Sull'utilizzo effettivo fino in fondo di un tremila su strade aperte al traffico sono d'accordo con te... in effetti dopo aver provato 520d, 525xd e 530d direi che per muoversi in assoluta scioltezza (e farsi ritirare la patente...) ce n'è a iosa già col 20d e io stesso sulla mia 330ci cabrio mi sono divertito veramente solo quando l'ho portata in pista...:cool:

    Però è innegabile che la souplesse di guida del 530d ci sia tutta.

    Che poi si sia disposti a pagarla tutti quei soldi tra maggior costo e manutenzione/consumi, soprattutto su un mezzo di tali tipologia e dimensioni, sono scelte assolutamente personali.

    Vedrò meglio quando sarà arrivata la mia 520d, ma per quanto abbia ceduto al portafogli il mio cuore batte a 6 cilindri...
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    azzo anche te dal cabrio alla station??

    per me e' un trauma sai?:-((

    non riesco ad essere felice per la nuova arrivata anche se vivendo in lombardia il cabrio lo usi 10 volte l'anno.....altro che i cilindri mancanti:-(qua c'e' un tetto di troppo!

    che 520d hai preso??berlina o station??futura o cosa........prezzo e sconto??

    Poi che dirti.........speriamo costi meno gestirla della 330d.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  5. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    [Eh si... dalla cabrio alla station per esigenze "famigliari"... in meno di due anni da single incallito a sposato e con una pupetta di 15 gg :wink:

    In più trasferito fuori città e mi sto sparando circa 3mila km al mese quindi addio benza:sad:

    Ho preso la 520d Touring Futura con automatico sport, tetto panoramico, cerchi 18", HiFi Pro e altri optional. Dovrebbe arrivarmi tra 2-3 settimane.

    Sconto 9%, niente di stratosferico ma l'ho configurata come da un sarto quindi chiaramente non potevo chiedere la luna.

    Per la prova su strada della 520d Touring automatica, quella di Quattroruote è sul numero di settembre 2010. Ti riporto i dati principali:

    Vel. max: 224,227 km/h

    0-100 in 9.2 sec

    400m in 16.5 sec

    1 km in 30.4 sec vel. uscita 172.2 km/h

    70-120 in D in 7.9 sec

    1 km da 70 km/h in D in 26.5 sec Vel. uscita 175 km/h

    Consumi:

    Città 9,6 km/l

    Statale 12,8 km/l

    Autostrada 12,8 km/l

    90 km/h 20,0 km/l

    130 km/h 13,5 km/l

    150 km/h 11,5 km/l

    La prova di Auto (non ho sotto mano il numero) è stata fatta sulla 520d Touring manuale e ricordo che avevano fatto segnare circa 215 km/h, 0-100 in 8.5 sec, consumo urbano sui 10.5 km/l e autostrada sui 14 km/l scarsi se non erro.

    Se devo essere sincero la prova di 4R ha dato dei risultati un po' deludenti, particolarmente rispetto al 530d berlina che andava molto di più (0-100 in 6.4 sec e 70-120 in D in 5 sec) e consumava praticamente uguale.

    Io sono più propenso a prendere come significativa la prova di Auto, almeno per quanto riguarda i consumi, in linea con quanto riportato dalla maggiorparte degli utilizzatori (e nella mia breve prova su strada).

    Quanto alla differenza di mantenimento rispetto al 330d non so, io ho fatto i conti che tra risparmio nell'acquisto (anche considerando il maggior sconto sul 3mila*), minor bollo, assicurazione e consumi alla fine della fiera dopo 5-6 anni e 150-200mila km risparmio sui 12mila euro rispetto al 530d.

    P.S. Son d'accordo sulla quasi inutilità della cabrio dalle nostre parti. L'ho goduta come un matto in Sardegna e qualche volta qui sul lago di Garda, ma in generale il tetto sta chiuso per il 99% del tempo di utilizzo. Se poi uno ha la moto quando cribbio la usa la cabrio scoperta? #-o :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    perchè ti fanno maggior sconto sul 520d che sul 530d???

    Al massimo sarà l'opposto

    vendono il 90% di 520d e il rimanente 525d, 530d e 535d

    Li lo sconto è molto più alto fidati
     
  7. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Sì certo scusami, infatti intendevo "anche considerando il maggior sconto che mi facevano sulla 530d rispetto alla 520d".

    Comunque si parlava al massimo 2-3 punti percentuali in più. Questo sul nuovo da ordinare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    confermo

    cmq non avevo mai voluto cabrio........mi ha fatto prendere dei gran mal d'orecchie....ok,del freddo ok.....l'ho usata se vogliamo aperta poco.......ok,ma quant'e' bella la E93 aperta??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011

Condividi questa Pagina