520d oppure 530d ?? Questo e' il problema | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

520d oppure 530d ?? Questo e' il problema

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Spyke, 1 Settembre 2011.

Tag (etichette):
  1. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Mirco sei liberissimo di dissentire da me ci mancherebbe! ma allora non puoi condividere quella di Francesco... diciamo entrambi le stesse cose:wink:

    @Tia330: Mai pensato che fosse barbone chi prende anche il 316d, figurati il 520d E61... provato quello di un mio amico e dopo 260mila km fila ancora che è un piacere.

    Poi ovvio che il 535d è meglio, ma è un barbone chi se lo prende (il naftone biturbo) invece dell'M5 o anche di un 535i? Mai lo penso e mai lo penseró, fintanto che uno non fa tirare la cinghia alla family per il suo deretano godimento per me ogni scelta è rispettosamente da condividere.
     
  2. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Una domanda a tutti ,prestazioni a parte (anche perchè credo nessuno l'abbia provato) , come lo vedete il 520I benzina col nuovo 2000 turbo? nel senso + o - degno di esistere del 520d?
     
  3. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    Allora non condivido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io vivo maggior parte del tempo in Austria, in quel paese si valuta sempre prezzo-esigenza personale ! mi piacerebbe comprare anche un 535 ma se a me non serve e poi "reditometro bussa sulla porta" perché farlo !??? Perche viene visto male se uno si prende 2.0 ??? ...

    Allora facciamo una lettera alla BMW e diciamo la nostra ! Io mi son trovato bene con 525, ed ho visto per quanto mi riguarda un 2.0 mi può bastare !

    io cmq prendo la macchina in base alla esigenza e non in base alla "FAR VEDERE che ho un 3.O". Conosco chi ha preso 3.0 poi mangia pasta in bianco 5 su 7 ..

    io sarei contento che tutti potessimo prendere le macchine più forti, ma fino ad allora io mi prendo quello che penso che sia più adatto a me !
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il redditometro mica bussa d'ufficio!!!
     
  5. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    E se un domani "disgraziatamente" inventassero batterie incredibili e ci trovassimo a disposizione auto elettriche che con un paio di motori brushless non piu' grandi di un anguria ed un inverter grande come un fustino di detersivo avremmo auto da 230 all'ora e 0-100 in 7 secondi .... cosa diremmo dei motori termici ? 4 o 6 cilindri che siano ... lo shock sarebbe allucinante. Aprire il cofano e vederlo 3/4 vuoto ... sarebbero ancora BMW ? niente soud da 6 cilindri ? .. eppure arriveremo lì prima o poi
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    coi "se" si fa ben poco
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ora che l'auto elettrica sostituirà in tutto e per tutto le attuali......non penso che sarà un problema nostro...:lol:
     
  8. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    e certo che bussa, mio amico l'hanno fermato con audi A6 2.7 ed sta ancora dimostrando da dove ha trovato i soldi per comprare quella machina ! anche se era usata ! .. mi ha detto in poche parole che a partire da 2.0 la finanza può e lo farà sempre e piu spesso ad farci dimostrare da dove prendiamo i soldini per comprarci quelle machinete ! ora sta combattendo con tipo allo sportello, che gli sta chiedendo ogni piccolezza ! Ed diverse persone ho sentito con stesso problema ! Regione (VE)

    quindi !!
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :-k....
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si ma prima ti devono fermare per un controllo. mica d'ufficio appena la compri.

    mica vado a vendere la 325i per il redditometro :lol:

    e comunque non è una novità, il controllo incrociato oltre i 2 litri scatta da parecchio.

    i problemi nascono quando "i conti non tornano"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ha senso, anche se un pò meno secondo me perchè consumare per consumare mi prendo il 528i!
     
  12. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    [-X per 1500 euro in più tutta la vita 530i 6 cilindri 272 cv :cool:

    Edit: dimenticavo che deve stare entro i 2 litri...:rolleyes: quindi 528i anche secondo me, pur se non vedo come il 520i possa essere considerato meno degno del 520d!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Secondo me è meno degno solo perchè meno utile, mi spiego: tra 20i e 28i secondo me non ci sarà un abisso come consumi, inoltre se scegli una motorizzazione così vuol dire che non ti importa risparmiare sul carburante! A quel punto 28i a bbestia!

    Il 20d invece è fatto solo ed esclusivamente per risparmiare il più possibile sul carburante, e la differenza di consumi rispetto a un 30d è marcata, e chi sceglie diesel di solito guarda queste cose! Poi c'è chi compra dei superdiesel anche se fa 10mila km/anno...ma li son gusti!
     
  14. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    pratiCamente, la guardia di finanza ha invitato mi amico ad presentarsi presso ufficio entrate ad dimostrare da dove ha ottenuto quei soldi per poter si prendere una machina del genere ! eee son ca.....i amari !!!

    Ma il caso piu bello, è di uno con la porsche 911 che prende disocupazione, per lui arrivano tempi brutti ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  15. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Quoto tutto.
     
  16. Macall

    Macall Kartista

    133
    1
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.279.896
    Bmw F11..EX E92
    Oggi secondo me la motivazione fiscale purtroppo guida la scelta della vettura più di ogni altra cosa..(rispetto pienamente comunque chi sceglie il 520 per tutta una serie di motivi sopracitati ..) il prezzo del 30d rispetto al 20d non è impossibile quando si arriva a quelle cifre , e il consumo di questo 30d che oramai guido da molti anni è paragonabile a quello di un buon 20d.. oggi se lavori , guadagni e spendi sei comunque un evasore e il terrorismo messo in piedi a livello mediatico sta facendo un gran disastro.. bloccare l'economia con questo atteggiamento è pericolosissimo ..in passato è gia avvenuto e la nostra industria automobilistica nn ha fatto altro che sviluppare minicar e motori max 2000cc rimanendo fuori dal business delle maxicar dove il guadagno è maggiore...errore che abbiamo pagato tutti con le nostre tasse.. per tenere a galla un'industria italiana che sarebbe fallita da tempo ... industria che è comunque capace di eccellenze tecnologiche da prima della classe (basta ricordare che il common rail nasce in fiat ....) ma strozzata dalle nostre stesse scelte politiche ...politica che rischia di affondare tutto un settore industriale ... scusate OT ma dovevo SFOGARMI...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  17. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    quoto, hai ragione.... questa politica, e lo so che siamo ot, fa più danni della grandine.... ma tanto a loro che gli frega, prendono una diaria di 3680 euro ( oltre a tutte le altre...) solo per le spese di soggiorno a roma, che prendono anche se già vi abitano, ed un sacco di altre cavolate dimostrano che alla classe politica di far del bene all'italia non gliene importa un fico secco....
     
  18. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    si come le 19 maserarti per il ministero dell' interno!!!!!!!!!!!!!!!

    meno male che poi ci vengono a dire di fare sacrifici in questo periodo.......iniziassero loro invece!!!!!!!!

    e dopo non abbiamo i soldi per le auto delle forze dell'ordine!!!!!!!!!!!!!!
     
  19. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Magari le Maserati se le sono fatte fare DIESEL ?? )))
     
  20. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    12
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Quanto hai ragione.

    A volte, più volte, verrebbe da mollarli tutti e andarsene in un altro paese... che se hai girato un po' il mondo ti accorgi che siamo veramente dei pazzi...
     

Condividi questa Pagina